Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e il segreto degli Incas

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FedeMcDuck
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 52
  • W la grande famiglia dei paperi!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone e il segreto degli Incas
    Lunedì 18 Ott 2010, 17:58:22
    Il mese scorso ho acquistato ad un mercato dell'usato alcuni vecchi numeri di Topolino. Leggendo il numero 2169 uscito il 24 giugno 1997, mi sono imbattuta nella storia "Zio Paperone e il segreto degli Incas", che purtroppo però preseguiva sul nemro successivo che io non ho. Qualcuno può indicarmi come prosegue e si conlude la storia? Grazie in anticipo  :)

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Zio Paperone e il segreto degli Incas
      Risposta #1: Martedì 19 Ott 2010, 23:09:48
      Sei proprio sicuro di volerlo sapere? Io, fossi in te, aspetterei di trovare il numero o qualche ristampa.

      Comunque, se vuoi, ti dico quello che succede: ZP comincia a provare i ponti che conducono alla città perduta, di cui però uno solo sarà quello giusto e gli altri crolleranno al suo passaggio; dopo vari tentativi, ancora non riesce a superare il fossato e, rimasto senza cibo (come racconterà di essere rimasto durante il suo primo viaggio, quando rifiutò un accordo con gli autoctoni) e con il sospetto che i ponti siano tutti fasulli, decide di provare una manovra ardita che, però, ha successo e gli regala l'accesso alla città. Qui, dopo altre peripezie, trova il tesoro e, raggiunto dai nipoti, può portarlo a valle dove, stavolta, deciderà di accordarne una parte agli indigeni. Nel corso della puntata svela anche il significato della badanga, che è per lui l'emblema del disaccordo con la popolazione locale e, quindi, del suo fallimento nel primo viaggio, poiché, per il suo pessimo sapore, la rifiutò, giocandosi proprio l'amicizia dei locali: stavolta, però, rimasto ancora senza cibo e solo con Brigitta nella notte prima di scendere a valle, riceverà proprio da quest'ultima una badanga cucinata in maniera diversa che, vinta la diffidenza iniziale, assaggerà in preda alla fame, scoprendo quello che sarà un gustosissimo regalo di compleanno.
      P.S.: questa storia l'ho sempre adorata.

      *

      FedeMcDuck
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 52
      • W la grande famiglia dei paperi!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e il segreto degli Incas
        Risposta #2: Mercoledì 20 Ott 2010, 15:42:10
        grazie  ;) lo so che sarebbe meglio leggerla ma il numero proprio non lo ho trovato....

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)