Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Auto-Regalo di Natale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ZioWalt
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 484
  • Disneyano di famiglia
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Auto-Regalo di Natale
    Giovedì 4 Nov 2010, 18:40:44
    Ciao ragazzi,con la scusa del regalo di natale pensavo di farmi qualcosa per fine anno,non so,Topolino 605,100 oppure la serie completa dei 33 numeri de "Il Topolino D'Oro". Avete da consigliarmi qualcosa?  :P

    *

    domego
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 468
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Auto-Regalo di Natale
      Risposta #1: Giovedì 4 Nov 2010, 19:00:27
      il "Topolino d'oro" e' sicuramente una ottima scelta sia ai fini collezionistici, ma soprattutto come fonte di  "cultura" Disneyana. Suggerirei inoltre, (se non li possiedi gia'), qualcuno dei primi numeri dei classici Disney prima serie. ;)
      « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 19:04:06 da domego »

      *

      ZioWalt
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 484
      • Disneyano di famiglia
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Auto-Regalo di Natale
        Risposta #2: Giovedì 4 Nov 2010, 19:15:05
        il "Topolino d'oro" e' sicuramente una ottima scelta sia ai fini collezionistici, ma soprattutto come fonte di  "cultura" Disneyana. Suggerirei inoltre, (se non li possiedi gia'), qualcuno dei primi numeri dei classici Disney prima serie. ;)


        Sisi,i classici Disney prima serie sarebbero un'ottima scelta,visto che della serie il + vecchio che possiedo è il numero 10...pensavo il primo numero che non ho ancora capito quanto mi verrebbe a costare..250? 1000? Al Lucca Comics c'era uno che lo vendeva a 1800 o.o mentre su ebay tempo fa lo trovai a 180 euro mi sembra
        « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 19:15:51 da ZioWalt »

        *

        domego
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 468
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Auto-Regalo di Natale
          Risposta #3: Giovedì 4 Nov 2010, 23:29:15
          Del primo numero dei "classici Disney" ne esistono 3 versioni, identiche in ogni particolare grafico, ma differenti per  rarita' e reperibilita':
          - prima edizione del 1957
          - prima ristampa del 1959
          - seconda ristampa del 1961.
           La prima edizione ignoro quali prezzi  possa raggiungere, ma si tratta in ogni caso di prezzi proibitivi (almeno per le mie tasche). Il prezzo di Euro 180 che hai visto tu, credo che fosse riferito alla prima o piu' probabilmente alla seconda ristampa. :)
          « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 23:51:00 da domego »

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3506
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Auto-Regalo di Natale
            Risposta #4: Venerdì 5 Nov 2010, 08:42:45
            La prima edizione ignoro quali prezzi  possa raggiungere

            Danuotaaaaaaaaaaaaaa!
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            ZioWalt
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 484
            • Disneyano di famiglia
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Auto-Regalo di Natale
              Risposta #5: Venerdì 5 Nov 2010, 15:01:39
              Finchè e' sui 250-300 euro lo potrei anche acquistare...ma di più assolutamente non posso  :-X

              *

              domego
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 468
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Auto-Regalo di Natale
                Risposta #6: Venerdì 5 Nov 2010, 15:28:04
                x hendrik, scusa ma non ho capito il tuo commento. Chi e' Danuota?
                « Ultima modifica: Venerdì 5 Nov 2010, 15:47:33 da domego »

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3506
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Auto-Regalo di Natale
                  Risposta #7: Venerdì 5 Nov 2010, 19:39:45
                  Un super collezionista di CWD 1^ serie che bazzica anche questo forum...
                  A proposito, proverò a indirizzarlo qui ;)
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  danuota
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 97
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Auto-Regalo di Natale
                    Risposta #8: Sabato 6 Nov 2010, 00:12:31
                    Un super collezionista di CWD 1^ serie che bazzica anche questo forum...
                    A proposito, proverò a indirizzarlo qui ;)
                    Ciao hendrik  ;)  e un saluto pure agli altri amici del forum  :)
                    non c'è niente da fare , quando i CWD chiamano non posso non rispondere eh eh eh

                    Il n.1 dei Classici di Walt Disney in prima edizione del Dicembre 1957 è un pezzo difficile da reperirsi integro , non restaurato e con copertine sbordanti di alcuni mm sui 3 lati pagine come in origine e quando si riesce a reperire strappa delle quotazioni piuttosto importanti . In buone condizioni ha una stima indicativa tra i 700 e gli 800 euro circa , in ottime condizioni si sta sui 1300/1500 euro e per un pezzo perfetto , il cosiddetto edicola si possono chiedere anche 2500 euro ma francamente in tanti anni pezzi belli ne ho visti ma da edicola personalmente mai (non vuol certo dire che però non esistano) . Nell'ottobre del 1959 , dopo l'uscita del n.2 (1958) , usci' la ristampa del n.1 , sempre con copertine sbordanti , pezzo meno difficile ma sempre abbastanza ricercato e ambito . Le quotazioni del n.1 ristampa si aggirano sui 300/350 euro per il buono , circa il doppio per l'ottimo e sui 900 fino anche 1000 euro per un esemplare perfetto . Infine nel settembre del 1961 usci pure la seconda ristampa , questa volta senza copertine sbordanti . Quest'ultima è ovviamente l'edizione meno pregiata ma ha comunque buone valutazioni e si vende sempre molto bene . Quotazioni indicative 180/200 euro buono , 300/350 euro ottimo e fino a 500 euro per un pezzo perfetto .  
                    Spero di essere stato utile . Ciao  :)
                    « Ultima modifica: Sabato 6 Nov 2010, 00:14:39 da danuota »

                    *

                    ZioWalt
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 484
                    • Disneyano di famiglia
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Auto-Regalo di Natale
                      Risposta #9: Sabato 6 Nov 2010, 11:35:37
                      Ciao hendrik  ;)  e un saluto pure agli altri amici del forum  :)
                      non c'è niente da fare , quando i CWD chiamano non posso non rispondere eh eh eh

                      Il n.1 dei Classici di Walt Disney in prima edizione del Dicembre 1957 è un pezzo difficile da reperirsi integro , non restaurato e con copertine sbordanti di alcuni mm sui 3 lati pagine come in origine e quando si riesce a reperire strappa delle quotazioni piuttosto importanti . In buone condizioni ha una stima indicativa tra i 700 e gli 800 euro circa , in ottime condizioni si sta sui 1300/1500 euro e per un pezzo perfetto , il cosiddetto edicola si possono chiedere anche 2500 euro ma francamente in tanti anni pezzi belli ne ho visti ma da edicola personalmente mai (non vuol certo dire che però non esistano) . Nell'ottobre del 1959 , dopo l'uscita del n.2 (1958) , usci' la ristampa del n.1 , sempre con copertine sbordanti , pezzo meno difficile ma sempre abbastanza ricercato e ambito . Le quotazioni del n.1 ristampa si aggirano sui 300/350 euro per il buono , circa il doppio per l'ottimo e sui 900 fino anche 1000 euro per un esemplare perfetto . Infine nel settembre del 1961 usci pure la seconda ristampa , questa volta senza copertine sbordanti . Quest'ultima è ovviamente l'edizione meno pregiata ma ha comunque buone valutazioni e si vende sempre molto bene . Quotazioni indicative 180/200 euro buono , 300/350 euro ottimo e fino a 500 euro per un pezzo perfetto .  
                      Spero di essere stato utile . Ciao  :)

                      Grazie mille,il primo uscito nel 57 per il momento non lo posso acquistare. Misa che andrò a parare sui Topolini D'Oro.
                      P.s.:domandina...qualcuno avrebbe dei buoni Topolino n°100 e un 605 ,completi di bollino? =)
                      « Ultima modifica: Sabato 6 Nov 2010, 11:42:17 da ZioWalt »

                      *

                      danuota
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 97
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Auto-Regalo di Natale
                        Risposta #10: Sabato 6 Nov 2010, 14:43:42

                        Grazie mille,il primo uscito nel 57 per il momento non lo posso acquistare.  
                        Eh lo so , non sei il solo , sei cmq in buonissima compagnia !! ;D

                        *

                        ZioWalt
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 484
                        • Disneyano di famiglia
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Auto-Regalo di Natale
                          Risposta #11: Sabato 6 Nov 2010, 15:37:00
                          Eh lo so , non sei il solo , sei cmq in buonissima compagnia !! ;D

                          La cosa mi consola :-/
                          « Ultima modifica: Sabato 6 Nov 2010, 15:37:24 da ZioWalt »

                          *

                          danuota
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 97
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Auto-Regalo di Natale
                            Risposta #12: Sabato 6 Nov 2010, 15:48:50

                            La cosa mi consola :-/
                            Cmq se da quanto ho letto sopra , hai tutti i CWD prima serie dal 71 al 10 compreso , perchè invece dei topolino d'oro non continui la collezione e non ti fai come regalo di Natale non so il numero 9 topolineide oppure il numero 8 paperepopea , o se puoi anche tutti e due ?
                            Scusa se mi son permesso un consiglio , ovviamente fai come ti pare ma dopo l'ultima novità editoriale di topolino , penso che la topolino d'oro abbia perso un bel pò di fascino..........o no ?
                            Daniele  ;)

                            *

                            ZioWalt
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 484
                            • Disneyano di famiglia
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Auto-Regalo di Natale
                              Risposta #13: Sabato 6 Nov 2010, 16:38:37
                              Cmq se da quanto ho letto sopra , hai tutti i CWD prima serie dal 71 al 10 compreso , perchè invece dei topolino d'oro non continui la collezione e non ti fai come regalo di Natale non so il numero 9 topolineide oppure il numero 8 paperepopea , o se puoi anche tutti e due ?
                              Scusa se mi son permesso un consiglio , ovviamente fai come ti pare ma dopo l'ultima novità editoriale di topolino , penso che la topolino d'oro abbia perso un bel pò di fascino..........o no ?
                              Daniele  ;)

                              Na,non tutti ma una buona parte (non sto qua ad elencarli tutti)
                              Si,in effetti anche se con gli Albi D'Oro di Topolino ho avute le ristampe di molte storie,la Topolino D'Oro è una collana che mi piacerebbe comunque avere. Ba,ho le idee un po confuse sinceramente :P

                              *

                              collectionetor
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 468
                              • potere e potenza.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Auto-Regalo di Natale
                                Risposta #14: Martedì 9 Nov 2010, 21:01:15
                                Io ti consiglierei di acquistare la collana "Topolino d' oro",anche se le quotazioni per la serie completa in ottime condizioni costa intorno ai 250,00 euro(una cifra accessibile).
                                Come già detto da Danuota  grande collezionista dei "Classici di Walt Disney" prima serie hanno un prezzo proibitivo,quindi se vuoi spendere di meno ti consiglio di prendere tutta la serie del "Topolino d' oro"(che poi è molto bella).
                                "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                                PKNA #10 "TRAUMA".
                                La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)