Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto! Come si intitola quella storia...?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Aiuto! Come si intitola quella storia...?
    Venerdì 19 Nov 2010, 22:58:31
    ...tutto ciò che ricordo è che era natalizia, incentrata attorno a Paperino, Paperone e i nipotini. L'autore era forse Del Conte, ma non ne sono sicura. Comunque se non sbaglio Paperino era stato assunto nei grandi Magazzini di Zio Paperone ma cambiava continuamente reparto perchè non ne azzeccava una, finchè non gli viene data l'ultima possibilità: il reparto giocattoli...

    Qualcuno mi sa dire il titolo ed eventualmente dove reperire la storia? Era fantastica! :)

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
      Risposta #1: Sabato 20 Nov 2010, 15:48:19
      ...tutto ciò che ricordo è che era natalizia, incentrata attorno a Paperino, Paperone e i nipotini. L'autore era forse Del Conte, ma non ne sono sicura. Comunque se non sbaglio Paperino era stato assunto nei grandi Magazzini di Zio Paperone ma cambiava continuamente reparto perchè non ne azzeccava una, finchè non gli viene data l'ultima possibilità: il reparto giocattoli...

      Qualcuno mi sa dire il titolo ed eventualmente dove reperire la storia? Era fantastica! :)
      Credo sia "paperino e la prima storia dell'anno nuovo" ma i disegni sono di scala e non di del conte. Tra l'altro ha un prequel, "paperino e la storia di natale"
      « Ultima modifica: Sabato 20 Nov 2010, 15:48:45 da piccolobush »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
        Risposta #2: Sabato 20 Nov 2010, 16:21:36
        Credo sia "paperino e la prima storia dell'anno nuovo" ma i disegni sono di scala e non di del conte. Tra l'altro ha un prequel, "paperino e la storia di natale"
        Toh, avevo pensato pure io a queste due belle storie, ma dopo una consultatina mi sono dovuto ricredere... :-/
        « Ultima modifica: Sabato 20 Nov 2010, 16:22:51 da pacuvio »

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
          Risposta #3: Sabato 20 Nov 2010, 16:56:04
          Toh, avevo pensato pure io a queste due belle storie, ma dopo una consultatina mi sono dovuto ricredere... :-/
          E perchè? Comunque potresti avere ragione, ce n'era una altra di del conte in cui paperino era coinvolto nella gara amiglior commesso e alla fine vince perchè è quello più bravo con i bambini, mentre il suo odioso concorrente faceva di tutto per arruffianarsi i gentiori. Forse eyescream intende questa :-/

            Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
            Risposta #4: Domenica 21 Nov 2010, 01:26:31
            no, non era quella...sono quasi certa che i disegni fossero di Del Conte, e c'entrano dei grandi magazzini...

              Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
              Risposta #5: Domenica 21 Nov 2010, 12:12:31
              è questa?http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2248-1

                Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
                Risposta #6: Domenica 21 Nov 2010, 12:46:43
                è questa?http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2248-1

                no...è abbastanza recente...anni '90...

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
                  Risposta #7: Domenica 21 Nov 2010, 18:36:21
                  Può essere Zio Paperone e l'aggiornamento giocattologico?

                  Ho una vaga idea di averla letta, ma natalizia di del Conte dovrei avere solo questa. Il punto è che non ricordo minimamente la trama... :-/

                    Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
                    Risposta #8: Domenica 21 Nov 2010, 18:47:30
                    Può essere Zio Paperone e l'aggiornamento giocattologico?
                    Posso dire con certezza, stando alla descrizione di EyesCream, che non è questa. L'ho in una di quelle raccolte di Paperino. (Ah, i vecchi tempi... su quelle raccolte ho iniziato a leggere - sniff! -)

                    Secondo la descrizione, a me sembra proprio "Paperino e la prima storia dell'anno nuovo", però in effetti a quel che ricordo Paperone e i nipotini non ci sono... può essere che hai mischiato due storie? :)

                      Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
                      Risposta #9: Domenica 21 Nov 2010, 23:58:10
                      Posso dire con certezza, stando alla descrizione di EyesCream, che non è questa. L'ho in una di quelle raccolte di Paperino. (Ah, i vecchi tempi... su quelle raccolte ho iniziato a leggere - sniff! -)

                      Secondo la descrizione, a me sembra proprio "Paperino e la prima storia dell'anno nuovo", però in effetti a quel che ricordo Paperone e i nipotini non ci sono... può essere che hai mischiato due storie? :)


                      no, non è nessuna di quelle citate finora...ripeto, ricordo che era stata disegnata da Del Conte e che Paperino era stato assunto nei magazzini di Paperone...

                      vi sto facendo scimunire :D

                        Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
                        Risposta #10: Lunedì 22 Nov 2010, 02:28:27
                        ...ripeto, ricordo che era stata disegnata da Del Conte e che Paperino era stato assunto nei magazzini di Paperone...
                        Vedi se la riconosci tra questi titoli: http://coa.inducks.org/comp2.php?code
                        sono tutte le storie disegnate da Del Conte (con Paperino e Paperone).

                          Re: Aiuto! Come si intitola quella storia...?
                          Risposta #11: Lunedì 22 Nov 2010, 10:54:43
                          mmm...il fatto è che guardando solo la copertina non sono sicura...a questo punto credo che abbiate ragione, probabilmente si tratta di "Paperino e l'aggiornamento giocattologico"...

                          scusate se vi ho fatti esaurire...

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)