Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e l'orticaria - Risolto

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Rosyleo
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 135
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino e l'orticaria - Risolto
    Martedì 30 Nov 2010, 14:58:04
    ariciao!
    mi ricordo un vecchio episodio (eh, i miei ricordi sono tutti...vecchi!) dove Paperino e Paperina finiscono al ballo della Polizia perchè Paperino ha comprato i biglietti, infatti c'è un polizotto che non vuole farli entrare ma quando vede i biglietti dice "i biglietti del ballo della Polizia, papero! Allora entra e divertiti con la tua pupa" o qualcosa del genere, però Paperino ha mangiato fragole e gli è venuta l'orticaria così balla malissimo...forse è anche mascherato, ma non sono sicura
    è un ricordo abbastanza incasinato, conto che lo rimettiate in ordine!
    grazie!
    « Ultima modifica: Venerdì 14 Gen 2011, 15:13:49 da Rosyleo »
    qui, nell'anno di grazia 1633, il nostro buon capitano Basco De Dama veniva colpito al capo da una noce di cocco" (Paperino e i selvaggi verdi I TL  491-A)

      Re: Paperino, il ballo della polizia e l'orticaria
      Risposta #1: Mercoledì 1 Dic 2010, 14:19:17
      Credo che si tratti di due storie differenti: l' una, in cui Paperino, pieno di brufoli in faccia, balla con Paperina alla "sagra delle fragole " e dice di essere allergico alle fragole, la trovi su TL 649 "Paperino e la sagra delle fragole". L' altra me la ricordo bene, con il ballo della polizia e  la scena del poliziotto che dice "corri a divertirti con la tua bella", si trova sui numeri 700-800 di Topolino, ma  non so precisamente dove, dovrei andare a cercartela. Se la cosa ti preme davvero posso farlo.

      *

      Rosyleo
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 135
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino, il ballo della polizia e l'orticaria
        Risposta #2: Mercoledì 1 Dic 2010, 21:47:12
        Credo che si tratti di due storie differenti: l' una, in cui Paperino, pieno di brufoli in faccia, balla con Paperina alla "sagra delle fragole " e dice di essere allergico alle fragole, la trovi su TL 649 "Paperino e la sagra delle fragole". L' altra me la ricordo bene, con il ballo della polizia e  la scena del poliziotto che dice "corri a divertirti con la tua bella", si trova sui numeri 700-800 di Topolino, ma  non so precisamente dove, dovrei andare a cercartela. Se la cosa ti preme davvero posso farlo.

         ti ringrazio davvero tanto jope61, sei gentile, quando mi devo ricordare qualcosa sono peggio di un somaro, cmq non voglio darti disturbo, se ti capita di guardare quei numeri fammi sapere così mi metto alla ricerca del giornalino, intanto grazie per l'altra info!  :)
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Dic 2010, 21:47:39 da Rosyleo »
        qui, nell'anno di grazia 1633, il nostro buon capitano Basco De Dama veniva colpito al capo da una noce di cocco" (Paperino e i selvaggi verdi I TL  491-A)

          Re: Paperino, il ballo della polizia e l'orticaria
          Risposta #3: Giovedì 2 Dic 2010, 09:20:46
          Rosyleo, ho trovato anche la seconda storia. Si tratta di "Gastone  e la carta sull'erba che sporca" su TL 806.  :)

          *

          Rosyleo
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 135
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino, il ballo della polizia e l'orticaria
            Risposta #4: Giovedì 2 Dic 2010, 10:49:23
            Rosyleo, ho trovato anche la seconda storia. Si tratta di "Gastone  e la carta sull'erba che sporca" su TL 806.  :)

             mille grazie jope61, sei grande!  :D
            qui, nell'anno di grazia 1633, il nostro buon capitano Basco De Dama veniva colpito al capo da una noce di cocco" (Paperino e i selvaggi verdi I TL  491-A)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)