Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Formato albi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alberto69
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 71
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Formato albi
    Lunedì 3 Gen 2011, 16:08:13
    Ho provato a guardare su induck, ma ho trovato solo il numero delle pagine degli albi.
    Mi dite cortesemente il formato ed il numero di strisce per pagina dei seguenti albi?
    - Almanacco topolino
    - Mega almanacco
    - Paperino mese
    - Paperino

    Grazie  :)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Formato albi
      Risposta #1: Lunedì 3 Gen 2011, 18:59:11
      Mi dite cortesemente il formato ed il numero di strisce per pagina dei seguenti albi?
      - Almanacco topolino

      Formato Zio Paperone, quattro strisce per tavola.

      Citazione
      - Mega almanacco
      - Paperino mese
      - Paperino

      Stesso formato (identico a quello attuale).
      Le strisce di Mega, Paperino Mese e Paperino cambiano in base al periodo di uscita (anni 80 e fino al 1994 di sicuro formato quattro strisce, poi tre) e alle storie ristampate (ultimamente hanno ristampato su Paperino storie originarie dell'Almanacco senza rimontarle).


      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Gongoro
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2222
      • 0-0
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Formato albi
        Risposta #2: Lunedì 3 Gen 2011, 19:25:23

        Almanacco topolino

        Formato Zio Paperone, quattro strisce per tavola.



        Per essere precisi, le pagine erano un po' più grandi di quelle di Zio Paperone (o di quelle di Tesori e Anni d'Oro)
        « Ultima modifica: Lunedì 3 Gen 2011, 19:26:35 da gongoro »

        *

        Alberto69
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 71
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Formato albi
          Risposta #3: Lunedì 3 Gen 2011, 23:11:09
          Grazie per la risposta :)
          Un'altra cosa: mi hanno proposto diversi albi di quelli citati (almanacco topolino dagli anni '70 in avanti).
          In genere come sono le storie?
          Ho visto su inducks che molte non sono state ristampate

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2628
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Formato albi
            Risposta #4: Martedì 4 Gen 2011, 15:34:55
            Grazie per la risposta :)
            Un'altra cosa: mi hanno proposto diversi albi di quelli citati (almanacco topolino dagli anni '70 in avanti).
            In genere come sono le storie?
            Ho visto su inducks che molte non sono state ristampate
            Penso di interpretare le sensazioni di molti utenti del forum dicendo che la qualità delle storie degli Almanacchi era in genere molto altalenante. Assieme a storie molto valide (come ad esempio questa) se ne trovano di altre un po' debolucce, le cui sceneggiature spesso erano opera dello Studio Disney e i cui disegni erano invece stati affidati ad artisti italiani.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)