Mi faccio dei nemici anch'io... e vado!
Amici miei.
A me è piaciuto. In linea di massima... anche se a volte un po volgare per i miei gusti. Ma un gran bel film con ottimi attori.
I seguiti sono la solita minestra riscaldata e esagerata
Secondo:
Il padrino
Capisco che per ora non mi faccio molti nemici, ma devo riscaldarmi...
Mi è piaciuto anche
il padrino. Credo sia un genere che amano di più i maschi, ma mi è piaciuto.
A seguire:
La leggenda del pianista sull'oceano.
Tagliategli un'ora ed è un capolavoro. Ma così, maremmasantissima, non finisce maimaimai. Cheppalle.
Straquoto anch'io come piccolobush... almeno credo. Non sono sicura di essere arrivata in fondo...
/
Il regista non ha il senso della misura né, sopratutto, del ritmo. O forse crede, come negli anni 70, che se è un film è lungo e noioso... è arte
L'attimo fuggente
Quoto Brigitta, anzi vado oltre: film furbo, pieno di banalità e di luoghi comuni finti che tirano e usati apposta senza nemmeno crederci, solo per far cassa. E per esagerare: il ragazzino che si suicida perchè i genitori non vogliono faccia l'attore mi ha fatto scoppiare a ridere, penso fosse un rammolito senza attributi e che comunque non avrebbe superato mai nessuna delle sfide della vita e non avrebbe concluso niente.
Poi tutti, ma proprio tutti, i film thrash annni '70-'80 che poi, vai a capire perché, sono diventati dei cult, con i vari Alvaro Vitali, Lino Banfi, Diego Abatantuono, Er Monnezza, Edvige Fenech e compagnia bella. La spazzatura resta tale anche a trent'anni di distanza, non diventa vintage. Almeno a mio gusto.
Bhe, qui è come sparare ai pesci nel barile...
Poi beh, se devo dirla tutta Blade Runner mi piace, sì, ma non lo trovo quel capolavoro che tutti dicono.
Invece l'ho trovato bellissimo anche se... la versione uscita nelle sale ha un falso happy ending posticcio e ridicolo, mentre il director's cut è bello in teoria, ma cervellotico e poco comprensibile...
Ah, ed a suo tempo ho trovato che fossero una schifezza immonda film all'epoca popolarissimi come Flashdance, Il tempo delle mele e Dirty Dancing. Ma su questi penso che il tempo sia stato galantuomo, e che non ci sia più nessuno che ne dice bene
Oh, per l'amor del cielo... Blah!
Aggiungo:
lezioni di pianoFilm furbo, tipo l'attimo fuggente, costruito ad arte - si fa per dire - per piacere a donne frustrate. Falso e noiosissimo.
TitanicUn fotoromanzo.
E se devo vedere un film che descrive fedelmente l'affondamento del Titanic, preferisco un documentario.
I film storici migliori, non sono affatto fedeli alla verità. Vedi il capolavoro di John Ford My Darling Clementine, che descrive la sfida all'OK corral con quasi nulla fedeltà storica: ma è un capolavoro!
E ora facciamoci i nemici veri:
praticamente tutti i film italiani degli ultimi 30 anni. Almeno.
Non sopporto le storie minimaliste e provinciali, quell'aria che hanno di sembrare sempre opere prime di un ragazzetto volenteroso e non sopporto la recitazione degli attori italiani, quasi tutti, che a me sembrano tutti cani... tranne i doppiatori.
E spesso gli attori sono anche molto compresi di sé come se recitassero chissà cosa e fossero tutti Laurence Olivier... Tranne nei film comici... che però trovo penosi.
Di recente ho visto degli spezzoni di una serie, I Borgia, fatta in America, l'ho vista in italiano su sky. Si, certo non è un film, però...
c'era un'attrice che ho detto: "ma chi è sta cagna, chi la doppia?"
Era l'unica attrice italiana, che ovviamente doppiava se stessa. Inascoltabile.[smiley=facepalm.gif]
Bene, credo di essermi fatta abbastanza nemici per stasera...