Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
    Giovedì 30 Dic 2010, 00:23:00
    Qualcuno di voi si ricorda un TOPOLINO con la pubblicita' di un bellissimo convoglio militare LIMA con cannone Leopold???
    Avevo tantissimi bellissimi TOPOLINO che ora non ho piu'...
    ma ricordo benissimo che la prima cosa che cercavo era la pubblicita' dei trenini LIMA... e non era facile trovarle,ma quando c'era........
    GUAI a chi mi toccava quel TOPOLINO!!!
    Son disposto a pagare il disturbo a chiunque mi possa scannerizzare tutte quelle pubblicita' o mi sappia indicare dove trovarle.
    Vi ringrazio sin d'ora.
    Ciao,Alberto

    *

    Hon-ki-ton
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 831
    • Catalogatore insaziabile
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
      Risposta #1: Giovedì 30 Dic 2010, 00:56:19
      Ci dici più o meno in quale periodo fare la ricerca?
      Nel 1960/61 ci fu un celebre concorso Topolino-Rivarossi.
      Immagino però che non ti riferisca a questo,
      ma magari se sei appassionato di ferromodellismo, ti interessa ugualmente.
      A me pare di ricordare sulla quarta di copertina di Topolini letti da ragazzo,
      diciamo prima del 1970, quello che cerchi.

      « Ultima modifica: Giovedì 30 Dic 2010, 00:57:22 da Hon-ki-ton »

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2397
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
        Risposta #2: Giovedì 30 Dic 2010, 14:10:53
        Non sò se posso esserti d'aiuto ma puoi consultare questo interessante sito: http://www.giocattolivecchi.com/

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2397
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
          Risposta #3: Giovedì 30 Dic 2010, 15:26:35
          Ho reperito alcune pubblicità sui trenini Lima!Spero siano di tuo gradimento... ;)

            Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
            Risposta #4: Domenica 2 Gen 2011, 01:25:46
            Salve ragazzi e ottimo 2011 a tutti voi!!!
                Ho dimenticato di specificare l'annate dei Topolino:io sono del 1974 e quindi cosi' potrei restringere la cerchia tra il 1979 ed il 1986.
            Ricordo pero' che erano parecchio rare le pubblicita' dei LIMA quindi piu' se ne trovano e meglio e'...
            Io non sono un collezionista di modellini ferroviari e quindi non ho intenzione di comprarli...almeno per ora...pero' da bambino ho sognato tantissimo di fronte a quelle pubblicita' che ancora me le ricordo come fosse oggi nonostante siano passati quasi 30 anni.

            Fra quelle fotografie stupende c'e' la prima che rientra fra quelle che mi hanno fatto sognare tanto"ARRIVA LIMA ARRIVA UNA FERROVIA":mi faresti sapere su che numero l'hai trovata?
            Per HON-KI-TON:ricordi anche tu la pubblicita' del convoglio militare col cannone LEOPOLD?
            Per ora vi ringrazio tutti tantissimo e spero presto di avere vostre notizie al + presto.
            GRAZIE MILLE E OTTIMO INIZIO DI 2011

              Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
              Risposta #5: Domenica 2 Gen 2011, 13:06:27
              Ho trovato qualcosina sul trenino in questione...ma ancora nulla sui numeri di Topolino:





              *

              OkQuack
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2397
              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
                Risposta #6: Domenica 2 Gen 2011, 16:02:16
                Non sono riuscito a reperire i numeri di TL con le pubblicità che cerchi ma ho trovato le pubblicità postate in giro su Internet ricercando qua e là... ;)

                  Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
                  Risposta #7: Domenica 2 Gen 2011, 20:40:56
                  Salve Raga,
                       Il convoglio e' proprio quello e per fortuna si trovano fotografie in rete ma il mio sogno era di fronte alla pubblicita' su Topolino...
                  Vi assicuro cmq che un po' di sogno l'ho gia' fatto grazie a voi e Topolino ma spero presto di potermi ritrovare di fronte a quella pagina di Topolino che tanto mi ha fatto sognare!!!!
                  Fiducioso Vi ringrazio di cuore per ora.
                  PS: per chi fosse interessato e' in vendita il convoglio in questione proprio in questi giorni sulla baia ma purtroppo la pubblicita' no...
                  Speriamo presto.

                  Ciao Raga e grazie di nuovo.

                    Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
                    Risposta #8: Domenica 2 Gen 2011, 23:54:13
                    http://mmiwakoh.de/Eigene%20Webs/PDFLima1980it.pdf
                    Ho trovato questo catalogo che è una figata...mi vien voglia di comprarli a me hahaha....comunque c'è anche il cannone e siccome era dell'anno 1980 magari anche le pubblicità vanno cercate nei topolino di quell'anno. Io purtroppo ne ho solo uno di quell'anno...sicche non sono di grande aiuto!

                    *

                    hodettocico
                    Bassotto
                    PolliceSu   (2)

                    • *
                    • Post: 11
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
                      Risposta #9: Lunedì 3 Gen 2011, 20:27:25
                      Gia',e' proprio un bellissimo tuffo nel passato.
                      Grazie del prezioso contributo.
                      Questo forum e' una macchina del tempo.
                      Grazie Raga e alla prox spero presto.
                      Ciao

                        Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
                        Risposta #10: Mercoledì 5 Gen 2011, 17:48:04
                        Guarda un po'.. è il primo che ho trovato. TL 731 del 30/11/69


                        « Ultima modifica: Mercoledì 5 Gen 2011, 17:49:13 da sabel »
                        A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                        come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                          Re: Cerco Topolino con pubblicita dei trenini LIMA
                          Risposta #11: Sabato 8 Gen 2011, 21:49:21
                          ...del 1969... e costava 8250lire quando un Topolino costava 150lire cioe' 55volte meno per cui in proporzione ora un Lima dovrebbe costare 126,50euro!
                          In ogni caso,ottimo ritrovamento.Grazie mille e continuiamo cosi'.
                          Ma della pubblicita' del convoglio militare ancora nulla?
                          Bah,speriamo bene.
                          Ciao Raga e alla prox

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)