Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

GLI ANNI D'ORO DI TOPOLINO: CHI PUò AIUTARMI??

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Un saluto a tutti e perdonate il topic piuttosto anomalo e non prettamente filologico! Come molti appassionati, ho iniziato a collezionare la raccolta de "Gli anni d'oro di Topolino", incuriosito dalla pubblicità che popolava le pagine di "Topolino" nelle settimane precedenti il lancio dell'opera. Non essendo pratico di pubblicazioni straordinarie e trovandomi fuori città nelle prime quattro-cinque settimane di messa in commercio dei volumi, ho acquistato i primi albi in edicole diverse. Tornato in città e vedendo che le copie successive si facevano sempre più rare, giungendo giustamente nelle varie edicole solo il numero richiesto dalle prenotazioni, mi sono rivolto al mio edicolante di fiducia, prenotando il paio di volumi delle due settimane ormai trascorse dal mio rientro che non ero riuscito a reperire altrove, così come i seguenti. Per le successive dodici settimane circa i volumi sono arrivati con puntualità, finché durante l'estate la spedizione dei volumi è cessata. Il mio edicolante dapprima ha attribuito la responsabilità all'inefficienza del distributore di zona, che non recapitava il numero richiesto di copie nelle varie edicole, così, con l'inizio dell'autunno, visto che dei volumi non se ne aveva più traccia, ha inoltrato l'ordinazione direttamente alla casa editrice, assicurandomi che nel giro di un paio di settimane al massimo sarebbero arrivati. Da allora ancora niente. In seguito, vista la mia giustificata insistenza, l'edicolante ha addotto come giustificazione al ritardo il fatto che una volta inoltrata la richiesta alla casa editrice, prima che essa spedisca i numeri richiesti, deve attendere la resa delle copie invendute da parte dei vari rivenditori. Sinceramente, dal momento che ormai siamo a gennaio e la raccolta si è ormai conclusa da più di un mese, inizio veramente a essere piuttosto seccato, soprattutto perché ho speso 170 euro per avere una raccolta incompleta di 17 volumi su 38 effettivi. Quello che chiedo è se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o se comunque sa come aiutarmi o indicarmi a chi posso rivolgermi personalmente per farmi recapitare questi benedetti volumi mancanti. Il mio edicolante continua a dirmi che arriveranno, che la Deagostini è una casa editrice seria e che rispetta le ordinazioni, ma sinceramente dopo cinque mesi inizio a dubitare. Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate darmi una mano!

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      Re: GLI ANNI D'ORO DI TOPOLINO: CHI PUò AIUTARMI??
      Risposta #2: Sabato 15 Gen 2011, 08:17:00
       Il mio edicolante continua a dirmi che arriveranno, che la Deagostini è una casa editrice seria e che rispetta le ordinazioni, ma sinceramente dopo cinque mesi inizio a dubitare. Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate darmi una mano!


      Se il tuo edicolante li ha davvero ordinati alla De Agostini non arriveranno mai, perchè ha sbagliato casa editrice, visto che è un'iniziativa della RCS.

        Re: GLI ANNI D'ORO DI TOPOLINO: CHI PUò AIUTARMI??
        Risposta #3: Domenica 16 Gen 2011, 11:54:21
        Grazie a entrambi! Proverò a fargli notare l'errore!

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2089
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: GLI ANNI D'ORO DI TOPOLINO: CHI PUò AIUTARMI??
          Risposta #4: Martedì 18 Gen 2011, 01:26:16


          Se il tuo edicolante li ha davvero ordinati alla De Agostini non arriveranno mai, perchè ha sbagliato casa editrice, visto che è un'iniziativa della RCS.

          Che tra l'altro, come potrai evincere leggendo il topic di noi sadici abbonati all'opera, non è proprio una casa editrice che brilli in puntualità nelle consegne...
          Marco Travaglini


            Re: GLI ANNI D'ORO DI TOPOLINO: CHI PUò AIUTARMI??
            Risposta #5: Martedì 18 Gen 2011, 16:05:45
            Me ne sono accorto... Non immaginate con quanta stizza guardi quei 17 volumi sulla mensola della libreria...

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)