Salve, sono iscritto a questo forum da un paio di anni, ma non ho scritto mai. Lo seguo spesso con interesse.
Ho deciso di postare questo messaggio (sperando che sia la sezione giusta, altrimenti mi scuso) perchè sto cercando una raccolta di figurine disneyane, con relativo album, che collezionavo da bambino.
Si tratta di un album di piccolo formato, ricordo che era poco più grande di un quaderno di scuola, e le figurine erano adesive e sagomate, nel senso che era possibile staccare il singolo personaggio seguendo la forma del suo corpo disegnato. In sostanza, all'interno delle classiche figurine rettangolari, vi era l'immagine vera e propria da staccare e incollare sull'album.
Il tema dell'album era misto, vi erano un po' tutti i principali personaggi Disney, compresi quelli fiabeschi e apparsi nei film di animazione (Peter Pan, Biancaneve, Cenerentola).
Non ricordo se la pubblicazione fosse ufficiale ma sono abbastanza sicuro sull'anno di uscita che era il 1974 (sì, ho qualche annetto..).
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!