Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e la mitica 313

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Macchia
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 10
  • Xadhoom
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Paperino e la mitica 313
    Lunedė 21 Mar 2011, 21:19:40
    Non mi ricordo il titolo di una storia riguardo Paperino e la mitica 313. Mi ricordo che il numero del fumetto č compreso tra il 1900 e 2200 (sė č un margine parecchio largo!). I disegni erano di Massomo de Vita e mi ricordo che Paperino aveva problemi con la 313 e il meccanico non riusciva a riparargliela. Pap si reca nel deserto da uno stregone che immette nell'auto un portentoso liquido che permette alla 313 di correre rapida come il vento. Vi č poi un pezzo nel quale viene riproposto nel fumetto la prima puntata a cartone animato nella quale appare per la prima volta la 313: Paperino č un caballeros che vuole conquistare paperina ma possiede solo un mulo che lo baratta per la sua attuale auto e, in questo modo, riesce a conquistare il cuore della papera. Mi ricordo che a fine puntata Paperino doveva andare a riprendere i nipoti da Paperina ma l'auto si blocca su una strada in montagna e alla radio viene annunciato che una valanga si era appena generata nei pressi della strada che Paperino stava percorrendo. Paperino capisce di essere stato salvato dalla propria auto e l'abbraccia; mi ricordo pure che la 313 in queste ultime vignette aveva gli occhi al posto dei fanali e il parabrezza si era inclinato a mo' di sorriso. Qualche idea?
    Quadrante 406, seconda estroflessione, particella prima o quinta. A seconda dei punti di vista.
    Lontano, insomma...lontano...lontano (PK #36)

    *

    Ilja Topovic
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 705
    • Alea iacta est
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e la mitica 313
      Risposta #1: Lunedė 21 Mar 2011, 21:26:59
      Eccola qui http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2071-1, č stata ristampata recentemente su Topolino Gold, allegato a Topolino 2808. Lo stesso De Vita gli ha dedicato una copertina per Lustiges Taschenbuch: http://coa.inducks.org/story.php?c=GC+LTB+220.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino e la mitica 313
        Risposta #2: Martedė 22 Mar 2011, 11:07:52
        Storia molto bella, tra l'altro. :)

          Re: Paperino e la mitica 313
          Risposta #3: Martedė 22 Mar 2011, 14:00:33
          Una delle migliori storie degli anni 90 avvalorata anche dai colori di Barbarini; e leggendo una storia come questa, mi viene la voglia di rivedere De Vita all'opera con i paperi. Chissā...

          *

          Macchia
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 10
          • Xadhoom
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino e la mitica 313
            Risposta #4: Martedė 22 Mar 2011, 14:38:59
            Grazie mille per le informazioni e per i commenti! Pure per me questa rimane una tra le pių belle storie Disney create!
            Quadrante 406, seconda estroflessione, particella prima o quinta. A seconda dei punti di vista.
            Lontano, insomma...lontano...lontano (PK #36)

            *

            Amelia de Spell
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 372
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino e la mitica 313
              Risposta #5: Mercoledė 23 Mar 2011, 15:53:17
              bellissima storia, ma dato che quel numero uscė durante l'estate, i miei buttarono via la busta dove custodivo i TP nella casa al mare... trauma psicologico...

              *

              Macchia
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 10
              • Xadhoom
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino e la mitica 313
                Risposta #6: Venerdė 25 Mar 2011, 17:03:53
                Citazione
                bellissima storia, ma dato che quel numero uscė durante l'estate, i miei buttarono via la busta dove custodivo i TP nella casa al mare... trauma psicologico...

                Cosa?! Mi dispiace veramente tanto! Questa č proprio una storia favolosa!
                Quadrante 406, seconda estroflessione, particella prima o quinta. A seconda dei punti di vista.
                Lontano, insomma...lontano...lontano (PK #36)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)