Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un saluto a tutti e una richiesta di aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Un saluto a tutti e una richiesta di aiuto
    Giovedì 7 Apr 2011, 17:43:36
    Buonasera a tutti,ho trovato questo forum per caso e devo farvi i complimenti piu' sinceri ed entusiasti,sia per come e' strutturato ma soprattutto perchè per merito vostro ho avuto un flash proustiano che mi ha fatto tornare indietro nel tempo di 20 quando non 30 anni,quando la felicita' per me consisteva nello stare tranquillo per fatti miei con tonnellate di topolini al mio fianco a tenermi compagnia.Bando ai sentimentalismi,la richiesta che vi faccio e' questa:il nome di una puntata di eta beta ingiustamente sacrificata allo svomitazzo della mia sorellina in un tragico giorno durante un viaggio piuttosto lungo,gli elementi che ricordo sono pochissimi ahimè.
    Ricordo  Eta beta e Topolino in una caverna nella quale a un certo punto compare un orso che viene pestato da pFlip,con disegno dell'orso che esce dalla caverna con stampelle e ingessatura(eheheh)
    topolino e forse anche eta beta che vengono "sgamati" e chiusi in una specie di corridoio,dove prima viene gettato loro addosso del miele e poi liberate delle api(!!),poi della vernice rossa e dei tori furibondi.
    Mi pare che ci fosse anche Gambadilegno.La cosa particolare e che da bambino mi quasi shockkò era che alla fine la colpa,o il responsabile di qualcosa di poco chiaro era Eta stesso,che mi sembra scoppi anche a piangere confessando.Sto cercando questa puntata da tanti tanti tanti,troppi anni...vi ringrazio anticipatamente e vi saluto di nuovo,ciao a tutti e buona serata :))
    Per Giove! Commetterò un anacleticidio!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Un saluto a tutti e una richiesta di aiuto
      Risposta #1: Giovedì 7 Apr 2011, 18:04:27
      Benvenuto!

      Possibile che tu confonda Eta Beta con Atomino Bip Bip?

      Perché mi sa tanto che la storia di cui parli è "Topolino e la collana Chirikawa", tra l'altro molto facile da recuperare. :)
      « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2011, 18:06:58 da pacuvio »

      *

      Hon-ki-ton
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 831
      • Catalogatore insaziabile
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Un saluto a tutti e una richiesta di aiuto
        Risposta #2: Giovedì 7 Apr 2011, 18:14:38
        A me pare piuttosto L' eredità di Pippo Peppo.
        Stasera controllo...

        La cosa più probabile è che tu stessi leggendo Arcitopolino ristampato nei Classici di Walt Disney (seconda serie) nel 1979, dove appunto c'è sia Topolino e la collana Chirikawa che Topolino e l'eredità di Pippo Peppo
        « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2011, 18:20:11 da Hon-ki-ton »

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Un saluto a tutti e una richiesta di aiuto
          Risposta #3: Giovedì 7 Apr 2011, 18:20:59
          Benvenuto!Perché mi sa tanto che la storia di cui parli è "Topolino e la collana Chirikawa", tra l'altro molto facile da recuperare. :)

          A me pare piuttosto L' eredità di Pippo Peppo.

          Eh, ma guardate un po' questo classico che storie contiene... secondo me l'albo svomitazzato poteva proprio essere il Classico Prima Serie numero 18, o in alternativa il Classico Seconda Serie numero 33 che lo ristampava.

          Se ne era accorto anche Hon-Ki-Ton, vedo...
          « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2011, 18:21:44 da Brigitta_McBridge »
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Un saluto a tutti e una richiesta di aiuto
            Risposta #4: Giovedì 7 Apr 2011, 18:21:08
            A me pare piuttosto L' eredità di Pippo Peppo.
            Stasera controllo...
            Non posso controllare, non avendola, ma è possibile che sia quella. Strano perché questa parte coincideva perfettamente con la collana:

            topolino e forse anche eta beta che vengono "sgamati" e chiusi in una specie di corridoio,dove prima viene gettato loro addosso del miele e poi liberate delle api(!!),poi della vernice rossa e dei tori furibondi.
            Mi pare che ci fosse anche Gambadilegno.
            Pensavo che il resto fossero pezzi di altre storie, che inconsciamente si erano uniti insieme.

            Ah, ecco risolto il mistero... :)
            « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2011, 18:22:22 da pacuvio »

            *

            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 2
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Un saluto a tutti e una richiesta di aiuto
              Risposta #5: Giovedì 7 Apr 2011, 18:33:39
              non e' passata neanche un'ora e gia' mi avete risposto in 4...siete dei grandissimi,vi voglio bene.Cmq se dopo 30 anni riesco a rileggere quella storia sappiate che  vi faccio un regalo a tutti. ^____________^
               8-)
              Per Giove! Commetterò un anacleticidio!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)