Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Personaggi (e trame) in sospeso

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sommo Zotnam
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 404
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Personaggi (e trame) in sospeso
    Lunedì 15 Nov 2010, 16:56:22
    -In un paio di storie di Topolino (non ricordo esattamente quali e dove) l'avversario era un perfido affarista criminale con gli occhiali da sole, Mister Kappa (poi ribattezzato Kondor), il quale riusciva sempre a fuggire. E' più riapparso? Che fine ha fatto?

    -Sorte simile per Perfidus il Perfido, nemesi di Paperinik apparsa in una sola storia. Se non erro il suo autore sta scrivendo la storia del suo ritorno, giusto?

    Poi vabbè, io rimpiango anche le Fantaleggende (la cui versione di Macchia Nera era riuscito a fuggire) e I Signori della Galassia (dove il Generale Titanio non è mai stato sconfitto)... :P :P

      Re: Personaggi (e trame) in sospeso
      Risposta #1: Sabato 30 Apr 2011, 15:19:00
      Ciao a tutti, dopo tanto tempo ritorno a leggere il forum perchè ho bisogno di un aiuto che si lega a questo thread: chi era il nemico di Topolino che usava travestirsi da altre persone e, per questo, non è stato catturato?
      E' riapparso?

      Grazie.

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Personaggi (e trame) in sospeso
        Risposta #2: Sabato 30 Apr 2011, 17:08:20
        Be', i travestimenti sono tipici di Macchia Nera. Poi sicuramente ci sarà stato qualcun altro, che però non mi sembra sia diventato un personaggio fisso :-/
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          Re: Personaggi (e trame) in sospeso
          Risposta #3: Sabato 30 Apr 2011, 18:48:31
          Non vorrei dire una cavolata ma, forse, il personaggio che dico io è un illusionista o prestigiatore.
          Ricordo che Topolino riesce ad ammanettarlo al circo travestendosi da clown ma, alla fine, riesce a scappare lo stesso.
          Sempre se la memoria non mi gioca brutti scherzi mi sembra che il nome inizi con la zeta.

          *

          Hon-ki-ton
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 831
          • Catalogatore insaziabile
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Personaggi (e trame) in sospeso
            Risposta #4: Sabato 30 Apr 2011, 20:12:01
            Un illusionista che compiva rapine apparendo sotto varie sembianze, e facendo vedere animali feroci per 'convincere' la vittima è l'avversario di Topolino in Topolino e il drago a due teste.

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Personaggi (e trame) in sospeso
              Risposta #5: Sabato 30 Apr 2011, 22:23:28
              Al testone ruba un treno carico d'oro e causa una crisi economica a Topolinia;ciò succede nella storia"Topolino e l'operazione scambio"
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++832-A

              Cagliostro è un inventore della mala che aiuta i Bassotti a svaligiare il deposito di Paperone;ciò succede nella storia"Zio Paperone e il segreto della segretaria"
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++584-B

              la definitiva scomparsa dal Topolino di Cagliostro si ha in"Archimede e la sconfitta di Cagliostro"
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++774-B

              il "principe"dei Cameramen Garlic sabota un film con protagonista Pluto,per non rovinare la sua carriera di film riguardanti i gatti;ciò succede nella storia"Pluto divo del cinema"
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++891-A

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Personaggi (e trame) in sospeso
                Risposta #6: Domenica 1 Mag 2011, 01:37:17
                Non vorrei dire una cavolata ma, forse, il personaggio che dico io è un illusionista o prestigiatore.
                Ricordo che Topolino riesce ad ammanettarlo al circo travestendosi da clown ma, alla fine, riesce a scappare lo stesso.
                Sempre se la memoria non mi gioca brutti scherzi mi sembra che il nome inizi con la zeta.

                Potrebbe essere Topolino e il califfo di Bagdad?
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1903
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Personaggi (e trame) in sospeso
                  Risposta #7: Domenica 1 Mag 2011, 08:27:50
                  Non vorrei dire una cavolata ma, forse, il personaggio che dico io è un illusionista o prestigiatore.
                  Ricordo che Topolino riesce ad ammanettarlo al circo travestendosi da clown ma, alla fine, riesce a scappare lo stesso.
                  Sempre se la memoria non mi gioca brutti scherzi mi sembra che il nome inizi con la zeta.

                  Direi che stai parlando di Zippo: comparso per la prima volta come evasore fiscale in  questo capolavoro barksiano, diventa un criminale a tutti gli effetti qui (se posso fidami della mia memoria - mi sento ragionevolmente sicuro di quanto ho appena scritto, ma non ho modo di controllare).

                    Re: Personaggi (e trame) in sospeso
                    Risposta #8: Domenica 1 Mag 2011, 08:56:11

                    Direi che stai parlando di Zippo: comparso per la prima volta come evasore fiscale in  questo capolavoro barksiano, diventa un criminale a tutti gli effetti qui (se posso fidami della mia memoria - mi sento ragionevolmente sicuro di quanto ho appena scritto, ma non ho modo di controllare).

                    Al 99,9% posso dare come giusta la tua risposta, visto che la scena di apertura è quella precedente alla momentanea cattura da parte di Topolino, grazie a tutti per l'aiuto.
                    Chissà se lo faranno riapparire prima o poi.
                    « Ultima modifica: Domenica 1 Mag 2011, 08:58:55 da vt75ge »

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Personaggi (e trame) in sospeso
                      Risposta #9: Domenica 1 Mag 2011, 12:36:02
                      Uno scienziato pazzo di nome Gorgon minaccia di distruggere il mondo(poichè c'è troppa ressa)con la potenza delle nuvole;ciò accade nella storia"Topolino e i misteri del monte Acchiappanuvole"
                      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++849-AP

                      un'altro scienziato pazzo di nome Enrico Maria Sigismondo Piffard vuole assoggettare al suo volere i Paperopolesi trasformandoli in moschettieri;ciò accade nella storia"Paperino e i moschettieri elettrocondizionati"
                      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++494-A

                      Miklos è un temibile trasformista nemico di Topolino;ciò accade nella storia"Topolino contro Topolino"
                      http://coa.inducks.org/story.php?c=YM+131

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)