Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nascita di Pennino

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nascita di Pennino
    Risposta #15: Lunedì 9 Mag 2011, 17:59:20
    D'accordissimo con Hendrik. Ma il taglio delle battute Ciccio/Paperino, con soppressione di una, mi sfugge proprio... :-?
    Troppa fatica per i traduttori? :P

    • ****
    • Post: 978
    • Eco del Mondo
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Eco del Mondo
    PolliceSu
      Re: Nascita di Pennino
      Risposta #16: Lunedì 9 Mag 2011, 19:33:50
      Che scoperta a livello genealogico! :D Paperoga HA una sorella! :D

      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nascita di Pennino
        Risposta #17: Lunedì 9 Mag 2011, 21:44:43
        Che scoperta a livello genealogico! :D Paperoga HA una sorella! :D
        [size=14]Ma certo, è ovviamente Chiarafonte. Che tutti prendono per un uomo da quanto è grezza. Tutto torna.
        Quanto al taglio dello scambio Ciccio/Paperino, a naso direi che c'erano troppi termini "tabú" per la redazione d'allora. Troppi parenti diretti, sorelle, figli, madri, mariti; solo una nipote, lí in mezzo... naaa, non va bene... :P[/size]
        « Ultima modifica: Lunedì 9 Mag 2011, 21:45:18 da Zangief »

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nascita di Pennino
          Risposta #18: Lunedì 9 Mag 2011, 22:54:23
          [size=14]Ma certo, è ovviamente Chiarafonte. Che tutti prendono per un uomo da quanto è grezza. Tutto torna.

          Scherzare per scherzare, a voler fare il super-nerd, il dialogo originale potrebbe essere tradotto anche con "... mia cognata...". Così Chiarafonte sarebbe il padre di Pennino  8-)

          Citazione
          Quanto al taglio dello scambio Ciccio/Paperino, a naso direi che c'erano troppi termini "tabú" per la redazione d'allora. Troppi parenti diretti, sorelle, figli, madri, mariti; solo una nipote, lí in mezzo... naaa, non va bene... :P[/size][/font]

          Sottoscrivo.
          Sarò di parte ma lo scambio di battute è molto divertente in originale!
          Michele

          • ****
          • Post: 978
          • Eco del Mondo
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eco del Mondo
          PolliceSu
            Re: Nascita di Pennino
            Risposta #19: Mercoledì 11 Mag 2011, 16:32:48

            Scherzare per scherzare, a voler fare il super-nerd, il dialogo originale potrebbe essere tradotto anche con "... mia cognata...". Così Chiarafonte sarebbe il padre di Pennino  8-)
            Ipotesi interessante! ;)

            Aproposito di Pennino, il nome Dugan Duck è fanfiction od è stato ufficializzato dalla Disney? :-?

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 719
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nascita di Pennino
              Risposta #20: Mercoledì 11 Mag 2011, 18:51:28

              Scherzare per scherzare, a voler fare il super-nerd, il dialogo originale potrebbe essere tradotto anche con "... mia cognata...". Così Chiarafonte sarebbe il padre di Pennino  8-)
              Nah. Se nella storia originale Paperoga parla di una sorella, allora ha una sorella, anche se ignota, che è la madre di Pennino. Chiarafonte non ce lo vedo proprio come padre di Pennino.

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2628
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Nascita di Pennino
                Risposta #21: Giovedì 12 Mag 2011, 21:25:36
                Nah. Se nella storia originale Paperoga parla di una sorella, allora ha una sorella, anche se ignota, che è la madre di Pennino. Chiarafonte non ce lo vedo proprio come padre di Pennino.
                Io invece, non sapendo della "sorella", pensavo proprio che fosse Chiarafonte il padre di Pennino, in ossequio all'albero genealogico di Don Rosa.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 719
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Nascita di Pennino
                  Risposta #22: Giovedì 12 Mag 2011, 22:35:59
                  Io invece, non sapendo della "sorella", pensavo proprio che fosse Chiarafonte il padre di Pennino, in ossequio all'albero genealogico di Don Rosa.
                  Ognuno ha le proprie opinioni, come è giusto che sia, però, dato che Paperone ha un fratello, Gedeone de Paperoni, che non appare nell'albero di Don Rosa (ma che comunque io ritengo un personaggio ufficiale, in primis perchè by Scarpa), non mi sembra poi così strano che anche Paperoga possa avere qualche familiare stretto che possa ricondursi direttamente a Pennino, senza bisogno di scomodare Chiarafonte. ;)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)