Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Help me! Carl Barks....?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doretta Doremė
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Help me! Carl Barks....?
    Sabato 28 Mag 2011, 17:59:27
    Oggi ho visto un video con delle immagini (in italiano) che ritraevano, da una storia sicuramente di Carl Barks, Doretta Doremė (da vecchia) con Paperone. So bene che č stato Carl Barks a far conoscere prima di tutti, anche prima di Don Rosa la bella Doretta Doremė, cosė come Zio Paperone. Quindi: a quanto pare, la storia "Zio Paperone e il ritorno nel Klondike" non č l'unica di Barks con Doretta, ce n'č a quanto pare un'altra! E qui mi appello a voi: sapreste dirmi qual č e come si chiama?
    Vi preeeeego  :'(
    Questo č il video: http://www.youtube.com/watch?v=Vp7tZ1Dp-Qc
    Come vedete ci sono delle immagini di Don Rosa da varie storie, alcune della serie televisiva, altre dalla storia di Barks "Il ritorno nel Klondike"...ma...come avrete visto, ce ne sono alcune sempre di barks, ma da nessuna delle altre storie nč di don rosa nč di quelle che ho citato ora. Insomma, una nuova. Sapreste voi dirmi qual č? Aspetto con ansia!!  :)

    *

    Hon-ki-ton
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 831
    • Catalogatore insaziabile
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Help me! Carl Barks....?
      Risposta #1: Sabato 28 Mag 2011, 18:13:11
      La prima storia di Barks in cui appare Doretta Doremė č Zio Paperone e la stella del Polo, da cui credo siano tratte le immagini a 0:14-16 e 0:30-32 del video

      Oops! Back to Klondyke il titolo originario, che in italiano č stato tradotto con ZP e la stella del Polo
      Barks comunque ha dipinto molti quadri aventi come soggetto i suoi personaggi, quindi c'č quasi certamente una Doretta Doremė di Barks che non si trova in nessuna storia.

      Per gli esperti dell' INDUCKS: č possibile che non sia mai stata stampata su TL ? :o
      A me pare di averla letta su un TL degli anni '60
      Modifica della modifica: l' avevo letta nel Paperino d' oro #6 del 1979
      « Ultima modifica: Venerdė 17 Giu 2011, 23:20:19 da Hon-ki-ton »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Help me! Carl Barks....?
        Risposta #2: Sabato 28 Mag 2011, 18:14:46
        L'immagine che ti ha tratto in inganno č stata quella a 1:46, vero?

        Bč, posso capirti! La storia č questa, disegnata da Vicar, uno dei massimi epigoni di Barks per quanto riguarda il disegno.

        Carl Barks ha usato Doretta soltanto una volta, nella "Stella del Polo".

        *

        Doretta Doremė
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 434
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Help me! Carl Barks....?
          Risposta #3: Sabato 28 Mag 2011, 18:29:28
          Credo proprio di sė! Inoltre quella storia l'ho cercata per una vita; poi ho lasciato perdere! Ti ringrazio molto. Ora, devo trovare il modo per leggerla! Ce la farō..?  
          Voi sapreste dirmi dove posso trovarla?
          « Ultima modifica: Sabato 28 Mag 2011, 18:31:33 da MissDorettaDoremi »

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Help me! Carl Barks....?
            Risposta #4: Sabato 28 Mag 2011, 18:33:44
            Per la storia da me citata ti conviene ricercare il numero 100 di Zio Paperone.

            *

            Doretta Doremė
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 434
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Help me! Carl Barks....?
              Risposta #5: Sabato 28 Mag 2011, 18:37:42
              Uhmmmmmmmmmmmmm.....Il numero 100 di Zio Paperone, eh? č un bel problema. Scusa se rompo ancora, ma tu sai dove potrei trovarlo, sul web? Anche in inglese va bene...

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Help me! Carl Barks....?
                Risposta #6: Sabato 28 Mag 2011, 20:59:23
                Uhmmmmmmmmmmmmm.....Il numero 100 di Zio Paperone, eh? č un bel problema. Scusa se rompo ancora, ma tu sai dove potrei trovarlo, sul web? Anche in inglese va bene...

                Per esempio qui ;)
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                *

                Doretta Doremė
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 434
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Help me! Carl Barks....?
                  Risposta #7: Domenica 29 Mag 2011, 08:35:14
                  Grazie mille, ma preferisco trovare qualche gonzo che lo vende a uno dei mercatini che ci sono qui vicino... Una volta ne ho trovati talmente tanti di Zio Paperone che per poco non mi č venuto un attacco epilettico  :o
                  Quindi cercherō di nuovo! Grazie! :D

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)