Sarà scemo, ma...Io ricordo di questa Cornucopia in un Topolino recente, uscito a Natale...In cui Zio Paperone scappa da Paperopoli perché non ne può più dei regali, e va in un'isola scozzese, dove nessuno conosce il Natale e risparmiano perfino sulle consonanti. Allora Paperino e Qui, Quo e Qua vanno a cercarlo, e lo trovano sull'isola. E siccome Paperone non dà segno di voler tornare, Qui gli regala una cornice in segno del Natale.
Ma gli abitanti dell'isola non sanno cos'è un regalo, e quando vedono che Qui regala la cornice allo zio, una passante rimprovera ZP per non aver pagato il nipote. è allora che i tre spiegano cos'è un regalo agli abitanti dell'isola, e salta fuori questa nuova moda, quella di fare un regalo. Solo che nessuno si accontenta...e succede un guaio! Nessuno vuole più pagare, perchè "vuole un regalo"!
Ed è così che ai nipotini viene in mente un'idea.
Fanno spedire a tutti gli abitanti delle orribili cornucopie (e da qui la parola), oggetti che Paperone non è mai riuscito a vendere da quanto son brutti, e così agli abitanti passa la voglia dei regali, se sono così brutti non li vuole nessuno.
E bhe, poi anche ZP torna a casa, e Paperoga gli regala l'unica cornucopia venduta a Paperopoli, che poi ZP metterà in segno d'affetto, sulla scrivania, insieme alla cornice con dentro la foto di famiglia.
mamma come l'ho fatta lunga!