Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Domanda da pigrona...

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Domanda da pigrona...
    Risposta #15: Martedì 21 Giu 2011, 09:54:52
    ... o Voi Paperseriani che sapete tutto, c'è qualche posto in Scozia tipicamente paperoniano da non perdere? ;)

    [size=9](Quelli Potteriani sono già in lista...)[/size]
    Dimenticavo!
    http://duckman.pettho.com/characters/dismal.html (per quello che può contare ovviamente)
    http://en.wikipedia.org/wiki/Rannoch_Moor
    Che è la stessa zona in cui si svolge una avventura dello swamp thing classico di wrigthson, così prendi due piccioni con una fava ;)

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Domanda da pigrona...
      Risposta #16: Martedì 21 Giu 2011, 09:58:47
      Lascerei perdere Loch Ness: quando lo vidi (luglio 1990) era avvolto nella nebbia né più né meno che tanti laghetti lombardi, e non mi fece davvero nessuna impressione particolare!
      Be', meglio così di quando l'ho visto io, con un bel sole: molto più "scozzese"! :P
      Comunque, hai ragione, il lago di Como è infinitamente più bello!

      Non ho consigli disneyani, però un posto molto sfruttato dai fumetti (ricordo una storia di Martin Mystère e una di Batman, tra le altre) è la Cappella di Roslin, vicinissima ad Edimburgo: ti consiglio di vederla...

      E poi, che te lo dico a fa', i castelli: Dunnottar, Urquhart, Tantallon, Eilean Donan (quello di Highlander)...

      E, se ci passi vicino, una mezz'oretta a visitare l'orrido di Corrieshalloch è ben spesa... ;)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

        Re: Domanda da pigrona...
        Risposta #17: Martedì 21 Giu 2011, 10:22:26

        Non ho consigli disneyani, però un posto molto sfruttato dai fumetti (ricordo una storia di Martin Mystère e una di Batman, tra le altre) è la Cappella di Roslin, vicinissima ad Edimburgo: ti consiglio di vederla...


        Non è che è consigliata: va vista assolutamente! ;) ;D

        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 505
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Domanda da pigrona...
          Risposta #18: Martedì 21 Giu 2011, 11:16:31
          Per loch ness anche per me è stata una mezza delusione.
          Se proprio vuoi fare un giro evita, comunque, il museo: una cosa abominevole.
          I castelli mi sono piaciuti quasi tutti.
          Edimburgo da vedere assolutamente e l'isola di skye l'ho vista anche io e la consiglio. E chi si dimentica la corsia unica per 2 sensi di marcia :)
          Ad Edimburgo c'è una manifestazione (semi)militare che si svolge nel castello di cui non ricordo il nome che non sono riuscito a vedere ma che tutti mi hanno consigliato.
          Se qualcuno si ricorda il nome ti consiglio di prenotare i biglietti dal sito in Italia.
          D'obbligo una visita in una distilleria, anche questa non sono riuscito a farla perchè mia figlia era troppo piccola :(

          EDIT: dimenticavo, prova il fish and chips. Non assagiavo l'originale inglesa da secoli e avevo dimenticato che non ha niente a che vedere con le schifezze che propinano in Italia.
          « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2011, 11:18:50 da giangi72 »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Domanda da pigrona...
            Risposta #19: Martedì 21 Giu 2011, 12:53:38
            D'obbligo una visita in una distilleria, anche questa non sono riuscito a farla perchè mia figlia era troppo piccola :(

            MALE! non è mai troppo presto per svezzarla allo bere :P
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: Domanda da pigrona...
              Risposta #20: Martedì 21 Giu 2011, 14:09:49
              Per loch ness anche per me è stata una mezza delusione.
              Se proprio vuoi fare un giro evita, comunque, il museo: una cosa abominevole.
              I castelli mi sono piaciuti quasi tutti.
              Edimburgo da vedere assolutamente e l'isola di skye l'ho vista anche io e la consiglio. E chi si dimentica la corsia unica per 2 sensi di marcia :)
              Ad Edimburgo c'è una manifestazione (semi)militare che si svolge nel castello di cui non ricordo il nome che non sono riuscito a vedere ma che tutti mi hanno consigliato.
              Se qualcuno si ricorda il nome ti consiglio di prenotare i biglietti dal sito in Italia.
              D'obbligo una visita in una distilleria, anche questa non sono riuscito a farla perchè mia figlia era troppo piccola :(

              EDIT: dimenticavo, prova il fish and chips. Non assagiavo l'originale inglesa da secoli e avevo dimenticato che non ha niente a che vedere con le schifezze che propinano in Italia.

              Il military tattoo, impedibile e davvero carino se ti garbano le parate militari.

              Occhio alle due t in tattoo! ;)

              *

              giangi72
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 505
              • Don Rosiano convinto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Domanda da pigrona...
                Risposta #21: Martedì 21 Giu 2011, 14:42:13
                MALE! non è mai troppo presto per svezzarla allo bere :P
                Io potrei anche essere d'accordo, ma gli scozzesi non lo erano >:(

                Il military tattoo, impedibile e davvero carino se ti garbano le parate militari.

                Occhio alle due t in tattoo! Occhiolino
                Si, è lei noi avevamo un sacco di giorni a disposizione e non c'è stato verso di trovare un posto.
                « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2011, 14:43:03 da giangi72 »

                *

                Gingerin_Rogers
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1674
                • Lurkatrice sfegatata
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Domanda da pigrona...
                  Risposta #22: Martedì 21 Giu 2011, 15:55:06
                  Argh! Mi avete sepolto di consigli!!!! Grazie millissime!!! Comunque era già tutto più o meno in lista (5000 km, non so se mi spiego ;))

                  *

                  Francis Drake
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 305
                  • Barks-Donrosiano e Pikappico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Domanda da pigrona...
                    Risposta #23: Martedì 21 Giu 2011, 20:33:52
                    l'isola di skye l'ho vista anche io e la consiglio. E chi si dimentica la corsia unica per 2 sensi di marcia :)

                    Già! Le single track road!!! con i "blind summit" quando c'è un dosso parecchio alto e non vedi chi arriva dall'altra parte! :) (e consorte che si impanicava puntualmente perchè temeva che dall'altra parte ci fosse sempre qualcuno) ::)



                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)