Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto per una storia mooooolto vecchia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Aiuto per una storia mooooolto vecchia
    Venerdì 24 Giu 2011, 17:35:36
    Ciao a tutti, sono un ragazzo (mi piace definirmi cosi') di 36 anni... Ho imparato a leggere attorno ai 4/5 anni anni con una storia di Paperone che i miei mi leggevano in continuazione (l'avevo imparata a memoria e da li' ho iniziato a leggere)... Me la ricordo molto poco ma provero' a descriverla. Da qualche parte (altra dimensione) salta fuori un essere molto grosso, sorriso grande tutto denti (mi spiego meglio: non aveva denti grossi, in pratica quando sorrideva si vedeva uno sfondo bianco, senza nemmeno i tratti per definire i denti stessi) che si affeziona a Paperone (ricordo una scena dove Paperone era in macchina e questo lo insegue). Alla fine nell'ultima vignetta Archimede e Paperone gioiscono perche' l'hanno rimandato nella sua dimensione. Mi piacerebbe tanto recuperare quel numero di Topolino... Mi potete aiutare? Un grazie in anticipo!

      Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
      Risposta #1: Venerdì 24 Giu 2011, 17:50:20
      Ragazzo mio ( :P) la storia penso proprio sia Zio Paperone e la... mostruosa invadenza, pubblicata su Topolino numero 1148!
      E adesso puoi ripassartela per bene prima di ripeterla a memoria!
      « Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2011, 17:51:18 da Duck_Fener »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
        Risposta #2: Venerdì 24 Giu 2011, 17:50:50
        Potrebbe essere "zio paperone e la mosturosa invadenza"? Dalla descrizione è la prima che mi è venuta in mente

        Battuto di qualche decimo di secondo da duck fener, miseriaccia ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2011, 17:52:09 da piccolobush »

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
          Risposta #3: Venerdì 24 Giu 2011, 17:52:31
          Potrebbe essere Zio Paperone e la... mostruosa invadenza?

          Nel link sono elencate tutte le ristampe ;)

          eh eh abbiamo fatto tombola! ;D
          « Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2011, 17:53:25 da bacci88 »

            Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
            Risposta #4: Venerdì 24 Giu 2011, 19:30:55
            Fatemi capire... Sono rimasto con il dubbio per 30 anni e voi in mezz'ora mi risolvete l'arcano??? Siete assolutamente magnifici!! Grazie mille a tutti!! Non so proprio come ricambiare! :D

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
              Risposta #5: Venerdì 24 Giu 2011, 22:54:00
              Grazie mille a tutti!! Non so proprio come ricambiare! :D
              Se vuoi ho un conto corrente da rimpinguare :P

              Certo che se poi dopo che siamo piombati in massa sulla stessa storia, si scoprisse che non è quella... ;D
              « Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2011, 22:55:49 da piccolobush »

                Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
                Risposta #6: Sabato 25 Giu 2011, 12:05:57
                Se vuoi ho un conto corrente da rimpinguare :P

                Certo che se poi dopo che siamo piombati in massa sulla stessa storia, si scoprisse che non è quella... ;D

                E' quella e' quella!! L'ho comprato giusto oggi! :) Che bello!!
                Comunque fa una certa impressione vedere quanto erano spessi i volumi 30 anni fa... Ora sembrano quasi degli opuscoli! :)


                *

                Hon-ki-ton
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 831
                • Catalogatore insaziabile
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
                  Risposta #7: Sabato 25 Giu 2011, 13:32:14
                  Per curiosità, hai comprato il Topolino originale o una ristampa? Nel primo caso, ci dici se hai riconosciuto, o ricordavi la copertina, e altri dettagli del fascicolo (storie minori, rubriche, giochi , barzellette).

                  Quando ho ricomprato alcuni Topolino che avevo avuto trenta anni prima da bambino, sono rimasto stupefatto, e affascinato, dal fatto di 'scoprire che avevo un ricordo sopito' (non so dirlo meglio) di certi aspetti minimi, mentre non ricordavo più storie di un certo rilievo.

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
                    Risposta #8: Sabato 25 Giu 2011, 14:44:37

                    E' quella e' quella!! L'ho comprato giusto oggi! :) Che bello!!
                    Comunque fa una certa impressione vedere quanto erano spessi i volumi 30 anni fa... Ora sembrano quasi degli opuscoli! :)

                    La foliazione dagli anni '70 ad oggi non è cambiata molto, tranne qualche numero speciale si aggira sempre intorno alle 160 pagine, è però cambiata la carta, molto più sottile ;)

                      Re: Aiuto per una storia mooooolto vecchia
                      Risposta #9: Sabato 25 Giu 2011, 15:30:35
                      Per curiosità, hai comprato il Topolino originale o una ristampa? Nel primo caso, ci dici se hai riconosciuto, o ricordavi la copertina, e altri dettagli del fascicolo (storie minori, rubriche, giochi , barzellette).

                      Ho trovato l'originale e francamente ricordo solo quella storia, il resto praticamente nulla (la copertina mi fa vibrare qualche neurone, ma niente di piu'). In compenso rileggendo la storia in questione mi sono tornate in mente altre vignette... Forse l'alieno simpatico da bimbo mi sembrava buffo e mi e' rimasto piu' impresso rispetto al resto!

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)