Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wondercity

*

mdb
Bassotto
PolliceSu

• *
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wondercity
    Risposta #15: Venerdì 10 Giu 2005, 12:01:37
    Per ora la destinazione è top-secret, ma l'uscita è rimandata a settembre, per la preparazione della campagna pubblicitaria e perché in estate non conviene far partire un nuovo fumetto...

La destinazione ora è ufficiale, e si tratta della FREE BOOKS, una casa editrice che dopo un inizio che definire stentato sarebbe riduttivo (da codice penale una carissima uscita di SUPREME) sta ingranando decisamente bene...

bye

mdb
    « Ultima modifica: Venerdì 10 Giu 2005, 12:17:45 da mdb »

*

MarcheseDelGrillo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 10 Giu 2005, 14:38:36
      Qui per maggiori dettagli.
      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Fabrizio De Andrè - Via del campo

*

Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Lunedì 13 Giu 2005, 12:11:27
        La destinazione ora è ufficiale, e si tratta della FREE BOOKS, una casa editrice che dopo un inizio che definire stentato sarebbe riduttivo (da codice penale una carissima uscita di SUPREME) sta ingranando decisamente bene...

Ehi ehi ehi! Va che da allora e' rimasto il nome ma la Free Books ha cambiato praticamente gestione  ;D
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

*

mdb
        Bassotto
        PolliceSu

• *
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 15 Giu 2005, 13:33:39

Ehi ehi ehi! Va che da allora e' rimasto il nome ma la Free Books ha cambiato praticamente gestione  ;D

E' rimasto il nome e la proprietà, quindi in buona sostanza è rimasta la FREE BOOKS, appunto (e potrei dire che è cambiata "solo" la gestione  :P).

Comunque l'annotazione era a beneficio di quanti avrebbero potuto storcere il naso sentendo il nome FB e ricordando gli inizi che ho citato, e per rendere merito al gran lavoro che Materia ha fatto e sta facendo.

Di fatto si sta imponendo come una casa editrice valida e dinamica, a dispetto (lo ripeto) degli inizi più che stentati dal punto di vista qualitativo, e di questo non posso che dirmi contentissimo.  ;D

bye

mdb

*

Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 16 Giu 2005, 01:26:28
            E' rimasto il nome e la proprietà, quindi in buona sostanza è rimasta la FREE BOOKS, appunto (e potrei dire che è cambiata "solo" la gestione  :P).

E hai detto niente ;) Con gestione vuol dire che ora a portare avanti la baracca c'e' Andrea Materia, prima invece no, e questo fa la differenza ;) Voglio dire, di certo non la faccio io la differenza ;)
            Citazione
            Comunque l'annotazione era a beneficio di quanti avrebbero potuto storcere il naso sentendo il nome FB e ricordando gli inizi che ho citato, e per rendere merito al gran lavoro che Materia ha fatto e sta facendo.

E per questo hai fatto bene, grazie! Per fortuna pero' sono ormai rimasti in pochi quelli che si ricordano della vecchia Free Books... anzi, non per fortuna, per merito ;D
            Sprea
            "Bah!"

Risposta #20: Martedì 1 Nov 2005, 19:25:18
              Il 29 ottobre è stato il giorno dell'inaugurazione di LuccaComics&Games 2005... per l'occasione la FREE BOOKS ha presentato il primo attesissimo numero del bimestrale WONDERCITY.
              A breve lo si potrà trovare in edicola e fumetteria... Sprea ci darà maggiori informazioni al proposito.
              Io, dal canto mio ve ne consiglio spassionatamente l'acquisto (2,90 euro), per godere di GUALDONI/Teresa RADICE ispiratissimi, TURCONI e TENDERINI (& company) in forma smagliante ;D
              « Ultima modifica: Martedì 1 Nov 2005, 19:37:42 da airone »

*

Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 1 Nov 2005, 23:40:46
                A breve lo si potrà trovare in edicola e fumetteria... Sprea ci darà maggiori informazioni al proposito.

Yes! Che io sappia dovrebbe andare in distribuzione questa settimana (e quindi comparire in vendita in fumetteria E edicola la prossima).

Io oltre a dire che secondo me e' davvero molto bello (e Turconi... wow, ma mica disegnava cosi' bene quando era solo in disney!) riporto una cosa che ho trovato molto interessante che ha detto Gualdoni nella conferenza di sabato: In questa serie i personaggi muoiono!

Sprea
                "Bah!"

*

Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Potere e Potenza!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 3 Nov 2005, 21:55:06
                  Ho appena riletto il tanto discusso primo fascicolo e non posso che esprimere un giudizio positivo sia verso il numero in sè, sia nei confronti dell'intero progetto.

Ammirevole la scelta di distribuirlo in questo formato. La veste editoriale di Wondercity ricalca infatti quella delle famose testate disney di ultima generazione benchè contenutisticamente se ne discosti. La trama è infatti pianificata nel dettaglio e si articola in minicicli di 6 episodi ciascuno. A loro volta questi minicicli non continueranno all'infinito perchè una conclusione definitiva della vicenda è già stata decisa.
                  Siamo quindi al riparo da proseguimenti inaspettati e chiusure inadeguate, come quella che è toccata a MM e presto toccherà a Monster Allergy, figlie di una politica editoriale assai poco seria.
                  Wondercity mischia quindi la serietà di un cartonato da fumetteria con l'accessibilità di un prodotto da edicola.

Venendo poi a Il Talento di Roary non posso che complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto. Turconi è in stato di grazia e Tenderini sottolinea ottimamente volumi e atmosfere. La lettura riesce a immergere in un periodo fantastorico ben preciso, alcuni accorgimenti sono raffinatezza allo stato puro: mi riferisco per esempio alla seconda vignetta di pagina 36 dove tra le immagini appese al bar spicca quella di un tipico personaggio dei cortometraggi anni 30.
                  Ho apprezzato anche la sceneggiatura, assai chiara anche nelle scene d'azione, che di regola sono le più difficili da rendere. Venendo poi al soggetto in sè l'ho trovato funzionale, fornisce un'adeguata infarinatura su ciò che sarà il carattere dei personaggi. é un ingrato compito che Gualdoni riesce comunque far convivere con la tematica degli spiriti abbandonati e alla ricerca di un corpo, trama portante del singolo numero.

Le rubriche consistono in una ricca scheda su Roary, due pagine che descrivono il collegio e soprattutto in una tavola di ritagli di giornale. Questi ultimi, che ricordano l'amato MM, buttano il lettore nella mischia rendendolo partecipe degli eventi narrati. Altra scelta intelligente.

Infine abbiamo L'Ipnonauta, una breve di 12 pagine. E qui devo dire che Turconi mi è piaciuto anche più che nella principale. Teresa Radice invece offre una storia gradevole che centra l'obiettivo prefissato, lo zoomare su alcuni aspetti secondari. Cosa accada alla fine non mi è del tutto chiaro. Forse Scrubs e il gatto sono entrati l'uno nel sogno dell'altro trovandosi a interagire fisicamente tra di loro o forse la cosa è lasciata volutamente nel dubbio.

Influenze presunte e citazioni varie

-La centaura zebrata (sbavvissimo) ricorda molto la pastorale di Fantasia, dove appaiono alcune centaurette a strisce al servizio di Dioniso. L'intenzione degli animatori era quella di dare un tocco di esotismo alla scena.

-Flip è una rana antropomorfa, se ne vedono parecchie in La città incantata di Hayao Miyazaki e tutte hanno ruoli abbastanza umili.

-Le ambientazioni devono molto a Mignola e di riflesso ad Atlantis - l'impero perduto.

-Aki somiglia a Noodle dei Gorillaz

-Il dirigibile di Silberner ricorda parecchio Laputa - il castello nel cielo, di Hayao Miyazaki.

-Mr Moleman somiglia a Moliére di Atlantis

-Il Maraja di pagina 30 somiglia al sultano di Aladdin.

-Il Colosso d'Acciaio è simile sia nel nome che nell'aspetto al Gigante di Ferro dell'omonimo film di Brad Bird. Inoltre somiglia molto ai robot guardiani di Atlantis a loro volta ispirati allo stle di Mignola.

-Graficamente Thomas mi ricorda Milo Tatch, come anche alcune espressioni di Scrubs (più precisamente terza e quarta vignetta di pagina 56).

Ci ho preso in qualcosa?

Risposta #23: Giovedì 3 Nov 2005, 22:06:44
                    ...detto ciò, non si può fare altro che ACQUISTARLO

*

maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• molto originale...!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Martedì 20 Dic 2005, 18:27:49
                      Chiedo ufficialmente a Sprea di tenerci informati su quando si potrà trovare in edicola (o fumetteria) il numero 2...
                      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 22 Dic 2005, 20:45:29
                        Chiedo ufficialmente a Sprea di tenerci informati su quando si potrà trovare in edicola (o fumetteria) il numero 2...

Va bene! Fra non molto comunque, ho da poco letto & corretto il pdf! 8)
                        Sprea
                        "Bah!"

*

Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Giovedì 6 Apr 2006, 17:31:12
                          E ora è uscito anche il tre, visto oggi in fumetteria.
                          Sprea
                          "Bah!"

*

maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• molto originale...!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Sabato 5 Ago 2006, 21:37:20
                            Oggi in edicola ho acquistato (per puro caso) il numero 4 di GIUGNO 2006.....
                            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Tek
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Sabato 5 Ago 2006, 22:44:48
                              Ordinati in fumetteria i numeri dal 2 al 4. Li dovrei trovare il 31 agosto.
                              Dopo Wondercity toccherà all'Insonne.

*

Corona di Sole
                              Brutopiano
                              PolliceSu

• *
                              • Nuovo utente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Sabato 20 Gen 2007, 12:17:04
                                Qualcuno sa se è già uscito il 6 ??

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)