Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scuola scarpa

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Scuola scarpa
    Mercoledì 6 Lug 2011, 19:21:58
    mi dareste perfavore delucidazioni?

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3506
    • W Carlo Barx!
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Scuola scarpa
      Risposta #1: Mercoledì 6 Lug 2011, 19:52:13
      mi dareste perfavore delucidazioni?
      Delucidazioni su cosa?

      Scherzi a parte, caro Geonave: anche io amo essere stringato, ma qui mi pare che si esageri. Personalmente non ho capito cosa intendi...
      In ogni caso potrebbe esserti utile il Maestri Disney n. 31, seppur dedicato alla scuola veneziana in generale.
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scuola scarpa
        Risposta #2: Giovedì 7 Lug 2011, 12:13:04
        molte volte ho letto articoli su autori che vengono dalla scuola di Scarpa,come afferma gatto
        Citazione
        io vengo dalla "scuola di Scarpa", pur non avendolo mai imitato, ed ho raccolto il suo metodo d'impostazione delle tavole, vignette, pulizia delle immagini con la conseguente immediatezza di lettura.

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scuola scarpa
          Risposta #3: Giovedì 7 Lug 2011, 14:37:57
          molte volte ho letto articoli su autori che vengono dalla scuola di Scarpa,come afferma gatto
          La "scuola scarpa" come indicano le virgolette, non è una scuola vera e propria, luciano intende semplicemente coloro che hanno imparato o comunque si sono formati disneyanamente lavorando per scarpa nel suo studio: lui, cavazzano, capitanio, se avesse proseguito come disegnatore anche cimino probabilmente, amendola, del conte, bordini, forse held, etc...
          In un certo senso si può ascrivere alla stessa scuola anche casty che però "scarpiano" lo è diventato da autodidatta.
          Comunque nel numero indicato da hendrik dovrebbero esserci altre informazioni

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)