Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto ricerca fumetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

djvale12887
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 4
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto ricerca fumetto
    Martedì 5 Lug 2011, 16:04:14
    Ciao a tutti, da anni sto letteralmente uscendo pazzo alla ricerca di una storia che ho letto quando ero piccolo ma di cui non ricordo il titolo.
    Ho ricordi sfocati sulla trama che vi riporto:
    mi ricordo che era ambientata tra dei ruderi di un vecchio castello ed a percorrerli, se non ricordo male, erano paperino ed i nipotini. ad un certo punto una parte dei ruderi crolla addosso a paperino e lo fanno svenire. nel sogno torna indietro nel tempo e ripercorre la storia degli abitanti del castello.

    P.S. Un'ulteriore informazione è che, se non ricordo male, sulla copertina del fumetto contenente la storia in questione era raffigurato o paperino o zio paperone a cavalcioni su di un maialino salvadanaio grande però come un maialino vero. Sempre se non ricordo male la copertina era arancione lucida, cosa che mi ha fatto pensare che sia un grande classico disney.

    Per favore aiutatemi!!

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1873
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto ricerca fumetto
      Risposta #1: Martedì 5 Lug 2011, 21:12:00
      Guarda, la copertina che dici potrebbe essere questa? Però nel volumetto in questione non c'è la storia che dici tu...

      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CD%20%20365

      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      djvale12887
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 4
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiuto ricerca fumetto
        Risposta #2: Martedì 5 Lug 2011, 21:19:17
        Ciao, ti ringrazio ma purtroppo non è quella in questione. Il colore era sull'arancione lucido... ma forse ora che mi ci fai pensare non c'èra nessuno a cavalcioni del maiale... c'era solo il maiale a salvadanaio con una patina sopra che lo rendeva lucido...
        Purtroppo quando l'ho perso ero ancora piccolo ed ho un ricordo sfocato...

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1873
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto ricerca fumetto
          Risposta #3: Martedì 5 Lug 2011, 21:25:40
          Puoi dire che anno era? Più o meno, se non ricordi di preciso...
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          djvale12887
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 4
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiuto ricerca fumetto
            Risposta #4: Martedì 5 Lug 2011, 21:42:30
            potrò aver avuto si e no un'otto dieci anni quando l'ho visto l'ultima volta e quindi sarà stato più vecchio... penso intorno ai primi anni novanta...

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiuto ricerca fumetto
              Risposta #5: Giovedì 7 Lug 2011, 17:50:13
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Aiuto ricerca fumetto
                Risposta #6: Giovedì 7 Lug 2011, 17:53:30
                Dalla copertina lucida e dal fatto che risalga agli anni '90 ho pensato fosse un Paperino Mese: ecco la copertina
                http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+PM++159
                « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2011, 17:54:24 da Gabriele_Iurato »
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                djvale12887
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 4
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aiuto ricerca fumetto
                  Risposta #7: Giovedì 7 Lug 2011, 20:44:26
                  Grazie mille!! non sai da quanti anni sto cercando questa storia!!  :) Cmq si vede che avevo un ricordo moolto vago della compertina!! ;D
                  « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2011, 20:49:05 da djvale12887 »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)