Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetto smarrito ...anta anni fa

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Fumetto smarrito ...anta anni fa
    Venerdì 8 Lug 2011, 19:11:39
    No, in effetti non è stato ...anta anni fa, ma in ogni caso ne ho un ricordo così sbiadito che mi sembra sia passato un secolo.  ;)
    Credo che fosse un Paperino Mese.
    Ricordo che nella prima storia Paperone smarriva la Numero Uno e la andava a cercare da Amelia e Brigitta, per poi scoprire che l'aveva data ad Archimede per lucidarla.
    Poi c'era una storia in cui Paperino comprava una scultura orrenda che non piaceva a nessuno e di notte ne veniva ipnotizzato. Questa storia mi ha sempre inquietato ;D ;D
    Nell'ultima storia ricordo si parlava di un incontro di boxe... e forse era proprio Paperone che lo combatteva...
    Spero che riuscirete a trovare il volume in questione!!! ;) ;)




    P.S. Non mi ero neanche accorto di essere diventato Brutopiano... chissà quando è successo!!! ;D ;D
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fumetto smarrito ...anta anni fa
      Risposta #1: Venerdì 8 Lug 2011, 21:30:22
      La prima storia è Zio Paperone e il mistero del primo decino scomparso, ma non mi sembra che i PM su cui venne pubblicata presentino le altre storie che dici...
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: Fumetto smarrito ...anta anni fa
        Risposta #2: Venerdì 8 Lug 2011, 21:42:12
        ciao forse la seconda che cerchi è tra queste due. Ho capito quale intendi inquietava un pò anche me, ma non ricordo il titolo.

        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1382-C

        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1856-A

        p.s se non sbaglio, nella storia che dici tu, i nipotini seguono paperino sotto ipnosi e vanno in un nascondiglio dove c'è un tizio, poi non ricordo altro. ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 8 Lug 2011, 21:45:25 da miriam »

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fumetto smarrito ...anta anni fa
          Risposta #3: Venerdì 8 Lug 2011, 23:00:13
          Ho capito quale intendi inquietava un pò anche me, ma non ricordo il titolo.

          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1382-C

          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1856-A

          potrebbe essere una di queste?
          1
          2

          Nella cultura esiste sempre un futuro

            Re: Fumetto smarrito ...anta anni fa
            Risposta #4: Sabato 9 Lug 2011, 00:02:05
            no ti posso dire io che non è nessuna di queste due, ha a che fare con una statuetta davvero orrenda che piace solo a paperino e che dopo viene ipnotizzato da quest'ultima. :)

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fumetto smarrito ...anta anni fa
              Risposta #5: Sabato 9 Lug 2011, 11:38:17
              Grazie a tutti delle risposte, ma quello che ci ha azzeccato è stato Feidhelm!!!
              Infatti, è proprio Zio Paperone e il mistero del primo decino scomparso la prima storia di cui parlavo, e il Paperino Mese in questione è il 153: infatti Feidhelm, proprio lì si trovano le altre due: Paperino e l'anello dell'alchimista (comunque la statua che ricordavo c'è lo stesso, solo che ciò che ipnotizza Paperino è l'anello che c'è al suo interno), e Zio Paperone contro Maschera d'oro (era un'incontro di scherma, non di boxe, pardon!!! :-[)
              « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2011, 11:39:00 da Gabriele_Iurato »
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                Re: Fumetto smarrito ...anta anni fa
                Risposta #6: Sabato 9 Lug 2011, 12:20:33
                eccola paperino e l'anello dell'alchimista, visto che c'entrava un tizio comunque ora me la vado a rileggere, grazie. ;)

                p.s la storia in questione c'è anche su paperino numero 337.
                « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2011, 12:21:29 da miriam »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)