Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ultime copertine di topolino

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperpeppe
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 15
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    ultime copertine di topolino
    Giovedì 7 Lug 2011, 12:00:40
    Salve a tutti ragazzi,
    Non so bene se questa sia la sezione giusta per porvi questa domanda, in caso abbia sbagliato vi prego di scusarmi e di indicarmi la sezione giusta dato che purtroppo ho conosciuto questo meraviglioso sito solo ieri.
    Volevo chiedervi: anche a voi capita che le nuove copertine di topolino si scollino molto facilmente? Mi è capitato con un paio di numeri di comparli, lasciarli in auto perche li compravo mentre andavo a lavoro, e quando la sera li riprendevo le copertine erano leggermente staccate. Sarà per il calore? Grazie in anticipo

    P.S. Mi dispiace tanto di non aver conosciuto prima questo sito. Complimenti a Paolo.

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ultime copertine di topolino
      Risposta #1: Giovedì 7 Lug 2011, 12:06:07
      è la rilegatura,che in questi ultimi numeri lascia un po'a desiderare.A me invece si strappa quasi l'ultima pagina ;)

      Nella cultura esiste sempre un futuro

        Re: ultime copertine di topolino
        Risposta #2: Giovedì 7 Lug 2011, 12:11:25
        è la rilegatura,che in questi ultimi numeri lascia un po'a desiderare.A me invece si strappa quasi l'ultima pagina ;)


        Si bravo, esattamente l' ultima pagina si stacca sempre anche a me oltre alla copertina. Speriamo che risolvano il problema con i prossimi numeri, però sembra che già il 2902 sia stato perfezionato o sbaglio?

        *

        Dialga
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 948
        • Juventus4ever
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: ultime copertine di topolino
          Risposta #3: Giovedì 7 Lug 2011, 12:17:58


          Si bravo, esattamente l' ultima pagina si stacca sempre anche a me oltre alla copertina. Speriamo che risolvano il problema con i prossimi numeri, però sembra che già il 2902 sia stato perfezionato o sbaglio?
          il 2902 a me è arrivato con grandii ammaccature...la rilegatura è spesso difettosa... capita a tutti... se ne è gia discusso qui http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1309262867/83#83
          non preoccuparti che tutti i topolino hanno qualche difetto..è impossibile che siano perfetti........

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: ultime copertine di topolino
            Risposta #4: Giovedì 7 Lug 2011, 14:28:23
            il 2902 a me è arrivato con grandii ammaccature
            Anche a me.
            E' da alcune settimane che il solco lasciato dalle famigerate fascette non risparmia neanche le copie dell'abbonamento. :(

            *

            collectionetor
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 468
            • potere e potenza.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: ultime copertine di topolino
              Risposta #5: Giovedì 7 Lug 2011, 16:43:43
              Io in nessun Topolino recente ho trovato problemi di rilegatura,però trovo quasi sempre più frequente le costoline un pò rovinate :( ...
              "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
              PKNA #10 "TRAUMA".
              La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: ultime copertine di topolino
                Risposta #6: Giovedì 7 Lug 2011, 17:58:04
                alcuni degli ultimi Topolini che ho comprato avevo delle grnze sulla costina,forse causata da una cattiva incollatura :(

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                gabgia
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 268
                • W Martina e Cimino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: ultime copertine di topolino
                  Risposta #7: Giovedì 7 Lug 2011, 22:33:26
                  Sì è vero, anche da me ultimamente i "Topolino" che acquisto sono un po' scollati o nelle prime pagine o nelle ultime; anche i miei a volte hanno delle grinze sulla costina. Molto probabilmente sono per i motivi che avete già elencato voi. Comunque, non ho avuto molti problemi con l'ultimo numero uscito, spero siano così anche i prossimi.  :)
                  "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

                    Re: ultime copertine di topolino
                    Risposta #8: Giovedì 7 Lug 2011, 22:48:31
                    Si infatti speriamo che abbiano risolto

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7531
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: ultime copertine di topolino
                      Risposta #9: Sabato 9 Lug 2011, 00:16:15
                      A me i topi non si scollano. Li ho sempre trovati perfetti perchè li controllo prendendolo in edicola e scelgo il migliore. Però anch'io ho trovato un pò ammaccato il topo 2902, ma si nota poco. Non ho mai fatto l'abbonamento perchè so che mi arriverebbero uno schifo, meglio spendere di più in edicola, ma almeno poterlo scegliere personalmente. ;)

                      p.s dipende anche da come lo leggi, se lo apri troppo è logico che la costina si rovina o il topo si spacca in due. Come il big se lo apri troppo si rovina e io pur di non rovinarlo ci metto due ore a leggerlo. ;D
                      « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2011, 00:21:36 da miriam »

                      *

                      Dialga
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 948
                      • Juventus4ever
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: ultime copertine di topolino
                        Risposta #10: Sabato 9 Lug 2011, 00:21:08
                        A me i topi non si scollano. Li ho sempre trovati perfetti perchè li controllo prendendolo in edicola e scelgo il migliore.
                        anch'io il topo lo prendo in edicola, cerco di scegliere il migliore ma fanno tutti schifo... sono tutti rovinati perchè sono ammassati a tutti gli altri fumetti e sono quasi piegati in due... non so tu... forse sei fortunato a trovarli cosi oppure il giornalaio è un tipo perfettino...
                        cmq non so quanti riescono a trovarli perfetti come te..

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 7531
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: ultime copertine di topolino
                          Risposta #11: Sabato 9 Lug 2011, 00:28:03
                          allora di certo il mio giornalaio non è un perfettino, però si è lamentato che arrivavano fumetti o giornali rovinati è si è incazzato, adesso le cose vanno decisamente meglio. I paperino, paperinik ecc, ma soprattutto tesori arrivano perfetti, avranno capito che li devono trattare meglio.

                          p.s una volta hanno portato dei numeri degli anni d'oro di topolino del corsera che costavano ben 9,99 euro l'uno con le fascette, ha chiamato davanti a me chi rifornisce l'edicola, e gli ha detto "bastardi ma come fate a rovinare in questa maniera fumetti che costano tanto" dalla settimana dopo le fascette erano megicamente sparite, beh diciamo che si fa capire. ;D

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12867
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: ultime copertine di topolino
                            Risposta #12: Sabato 9 Lug 2011, 04:17:08
                            Quando li prendevo in edicola (i Topolini) stavo molto attento a possibili imperfezioni e quasi sempre trovavo quello perfetto (a volte girando  piu' edicole con evidente insofferenza degli edicolanti e non solo per il Topo ma per ogni genere di periodico). Ora che sono abbonato ho la comodita' di riceverlo a casa e di risparmiare un po' di soldi ma i difetti, soprattutto sulla costa, sono frequenti. Pero' non ho mai avuto problemi di copertine o pagine che si staccavano. E comunque, se confrontati con quelli di diversi anni fa', credo che i Topolini attuali supereranno brillantemente la prova del tempo che scorre e anche fra 50 anni sembreranno (quasi) come nuovi.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: ultime copertine di topolino
                              Risposta #13: Sabato 9 Lug 2011, 10:35:16
                              E comunque, se confrontati con quelli di diversi anni fa', credo che i Topolini attuali supereranno brillantemente la prova del tempo che scorre e anche fra 50 anni sembreranno (quasi) come nuovi.
                              Su questo qualche dubbio l'avrei... ::)

                              *

                              paperino100
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1130
                              • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: ultime copertine di topolino
                                Risposta #14: Sabato 9 Lug 2011, 10:46:02
                                Su questo qualche dubbio l'avrei... ::)

                                Sì anche io, però ognuno ha la propria opinione ;). Comunque come è accaduto ad altri gli ultimi topolini che ho acquistato si sono rovinati dopo poco tempo, sarà che forse li curo un pò poco o che all'edicola non mi fanno scegliere...

                                Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)