Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

L._Vertighel
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Musica - Discussione generale
    Risposta #105: Sabato 21 Ago 2010, 09:44:48
    GENESIS - The Musical Box. Dieci minuti di Musica Ultraterrena!

    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Musica - Discussione generale
      Risposta #106: Sabato 21 Ago 2010, 14:03:38
      Citazione
      che tempo un paio d'anni e nessuno saprà più che è esistita...

      beh...solo per citare:
      - 13 nomination per i prossimi VMA di MTV del 12 settembre (miglior video pop, miglior video dance music, miglior video femminile e miglior coreografia per il suo singolo “Bad Romance”,inoltre in nomination per il video dell’anno con 2 video Bad Romance e Telephone)....Nessun’ artista aveva mai ottenuto tante nomination in un anno.
      -E’ il personaggio vivente con più ammiratori sul web (tra cui Facebook e Twitter), superando anche Barack Obama...parlando solo per facebook più di 10 milioni di utenze;
      -ha incassato qualcosa come 200 milioni di dollari con il suo "Monster ball" tour,stando alle stime di Billboard, se - come è molto probabile - il trend non dovesse cambiare potrebbe frantumare i record stabiliti da altre susperstar del pop e del rock internazionali come U2 e Madonna (e tra l altro a novembre e dicembre sarà in Italia)
      -ha venduto 13 milioni di dischi del suo album di debutto ( The Fame + The Fame Monster) e oltre 51 milioni di singoli...tenendo conto che il suo debutto risale al 2008;
      -nel 2011 uscirà il suo nuovo molto atteso album (e girano delle notizie pazzesche che di certo attirerà sempre l'attenzione di chi la segue);

      per una che nel giro di 2 anni sarà destinata a scomparire con tutti 'sti record sopra citati (e sono solo alcuni della lunga lista) e con circa mezzo mondo che la segue (nel bene e nel male) a me viene qualche dubbio... ::)


      Citazione
      Sembra avere un gran talento, ogni tanto mi chiedo quando la tim cambierà la canzone per la pubblicità, pare che la gente non si stufi, buon per lei!  

      quoto in pieno...forse anche questo è un record perchè è da anni che non vedo una cosa del genere..di solito proprio in stagione estiva cambiano la canzone (in coincidenza con l'apertura del nuovo campionato),ma invece ancora stanno mettendo questa canzone...mi sa che la tim la vede lunga su questo! ;D
      « Ultima modifica: Sabato 21 Ago 2010, 14:10:44 da el_pikappa »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Musica - Discussione generale
        Risposta #107: Sabato 21 Ago 2010, 14:28:34
        quoto in pieno...forse anche questo è un record perchè è da anni che non vedo una cosa del genere..di solito proprio in stagione estiva cambiano la canzone (in coincidenza con l'apertura del nuovo campionato),ma invece ancora stanno mettendo questa canzone...mi sa che la tim la vede lunga su questo! ;D
        Lol, io ho un eneddoto curioso, a tal proposito.

        Mio fratello, che lavora all'Eurostar, fa spesso incontri VIP. Poco tempo fa, quando è stata la volta di Christian De Sica, quest'ultimo l'ha ripreso, sorridendo, con un "Mo' basta con 'sta canzone...", allo squillare del suo cellulare, che come suoneria aveva proprio Bad Romance... :D ;D
        « Ultima modifica: Sabato 21 Ago 2010, 14:29:41 da pacuvio »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La vostra canzone preferita
          Risposta #108: Sabato 21 Ago 2010, 14:52:02
          Qual è la vostra canzone preferita??????
          Domanda a cui non si può rispondere.

          Puoi chiedere quale sia il cantate/gruppo preferito (e qui, senza esitare, risponderei Shakira), oppure che canzone piaccia di più in un dato periodo (e già qui mi trovo in leggera difficoltà... in queste ultime settimane ascolto quasi esclusivamente musica spagnola, e ci sono un sacco di canzoni che mi prendono... una su tutte, Yerbatero, di Juanes); ma la canzone preferita in assoluto proprio no, non so rispondere.

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Musica - Discussione generale
            Risposta #109: Sabato 21 Ago 2010, 15:01:39

            beh...solo per citare:
            - 13 nomination per i prossimi VMA di MTV del 12 settembre (miglior video pop, miglior video dance music, miglior video femminile e miglior coreografia per il suo singolo “Bad Romance”,inoltre in nomination per il video dell’anno con 2 video Bad Romance e Telephone)....Nessun’ artista aveva mai ottenuto tante nomination in un anno.

            scusami ma i premi di Mtv per me non contano nulla, la rete della musica commerciale per eccellenza!

            Per il resto Lady Gaga mi sembra solo la solita gnocca di turno che vuole fare la trasgressiva, fa musica orecchiabile che sta tanto bene nelle pubblicità....non farà mai canzoni che entreranno nella storia della musica, anzi, passata la pubblicità della Tim (sostituita dal prossimo tormentone) finirà sicuramente nel dimenticatoio!

            Non ho nulla contro il pop, anzi, ma se madonna fa musica da 30 anni ci sarà una ragione, oltre a essere trasgressiva (a modo suo) sa adattarsi a ogni epoca...Britney Spears doveva essere "l'erede" e si è visto che fine ha fatto, vedrai che a Lady Gaga succederà la stessa cosa :P  La vera musica, quella che dura, è altra...

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2800
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Musica - Discussione generale
              Risposta #110: Sabato 21 Ago 2010, 15:10:53
              Per quanto il personaggio sia discutibile, il successo di Lady Gaga è altrettanto indiscutibile.
              Non credo proprio che sia un personaggio di passaggio.

              Una delle mie canzoni preferite è senz'altro qualcosa dei grandi U2 tipo "With or without you" per il passato oppure "City of blinding lights" per i tempi più recenti.

              Ieri invece ascoltavo "Single ladies" di Beyoncé ma, a dire la verità, più che acoltare osservavo :D

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Musica - Discussione generale
                Risposta #111: Sabato 21 Ago 2010, 17:15:06
                Citazione
                scusami ma i premi di Mtv per me non contano nulla, la rete della musica commerciale per eccellenza!

                Per il resto Lady Gaga mi sembra solo la solita gnocca di turno che vuole fare la trasgressiva, fa musica orecchiabile che sta tanto bene nelle pubblicità....non farà mai canzoni che entreranno nella storia della musica, anzi, passata la pubblicità della Tim (sostituita dal prossimo tormentone) finirà sicuramente nel dimenticatoio!

                Non ho nulla contro il pop, anzi, ma se madonna fa musica da 30 anni ci sarà una ragione, oltre a essere trasgressiva (a modo suo) sa adattarsi a ogni epoca...Britney Spears doveva essere "l'erede" e si è visto che fine ha fatto, vedrai che a Lady Gaga succederà la stessa cosa   La vera musica, quella che dura, è altra...

                premesso il fatto che gli MTV MUSIC AWARDS è una delle manifestazioni più importanti e riconosciute dal punto di vista musicale (anche perchè non credo esistano altre manifestazioni del genere),i cui premi sono ambitissimi da tutti e per tutte le categorie (non solo pop e MTV non è solo POP,basta vedere l'ampio bouquet di generi che offre ahimè solo SKY),secondo me è giusto puntualizzare su una cosa : il "giochino" stupido degli eredi, IHMO, non esiste perchè questa cosa è nata solo ed esclusivamente per un giochino "commerciale" (stavolta ci vuole  ;D) che parte dai media e/o case discografiche che appuntano giocano a contendersi il maggior guadagno possibile prendendo come esempio dei mostri sacri della musica come Madonna o Michael Jackson (e su questo no n ci sono dubbi che incarnano entrambi il POP ORIGINALE)! Ma questo non significa che se emergono altre icone delle musica sono tutte da defenestrare perchè tentano di copiare qualcun altro..Madonna è Madonna, Gaga è Gaga e proprio su queste ultime due non cè alcun dubbio! e proprio sulla prima se dobbiamo dirla tutta (pur rispettandola e adorandola) si è un pò omologata ultimamente con il genere di musica che tu definisci appunto commerciale (soprattutto con l'ultimo cd Hard Candy)!
                sul fatto che Gaga sia una "gnocca" il fotoshop ahimè da pure la sua mano,ma la cosa che stimo di lei (almeno per il momento  :-/) è che a differenza di altri/e il ritocco chirurgico ancora non cè stato e anzi credo proprio non ci sarà (almeno spero) perchè proprio sul suo tipo di corpo (non proprio allo stile di Beyoncè,ecco) e sulle sue bizzarie ci gioca veramente di brutto (ad esempio come lei conferma si tatuerà il titolo del prossimo disco lungo il suo corpo e diffonderà una foto del tatuaggio stesso)..
                lo stesso dicasi per la Spears che con gli ultimi 2 album Blackout e Circus ha avuto un gran successo (ed è imminente il nuovo per il prossimo anno) proprio durante il suo periodo più nero (quello ai tempi della rasata a zero dei suoi capelli,per intenderci) e la sua collaborazione con Madonna ai tempi del video "Me against the music" è nata puramente per scopi commerciali e per preferenza della figlia di Madonna (e questa è un'altra storia)!

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2246
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Musica - Discussione generale
                  Risposta #112: Sabato 21 Ago 2010, 18:51:59
                  mhhh... musica pop... fan che strillano, piangono, si strappano i capelli, svengono

                  succede ancora? nel nuovo millennio?  ;D
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Musica - Discussione generale
                    Risposta #113: Sabato 21 Ago 2010, 19:08:25
                    Citazione
                    mhhh... musica pop... fan che strillano, piangono, si strappano i capelli, svengono

                    succede ancora? nel nuovo millennio?

                    mmmm...no quelle sono catalogate con il nome di "bimbem***a" ma bisogna vedere alla voce di quei gruppetti o pseudo cantanti come lost,dari,finley,sonohra,carta,scanu... :o
                    « Ultima modifica: Sabato 21 Ago 2010, 19:09:05 da el_pikappa »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Musica - Discussione generale
                      Risposta #114: Sabato 21 Ago 2010, 19:23:58

                      mmmm...no quelle sono catalogate con il nome di "bimbem***a" ma bisogna vedere alla voce di quei gruppetti o pseudo cantanti come lost,dari,finley,sonohra,carta,scanu... :o
                      Hai dimenticato l'ultimo genio: Justin Bieber. ::)

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica - Discussione generale
                        Risposta #115: Sabato 21 Ago 2010, 19:31:03
                        Hai dimenticato l'ultimo genio: Justin Bieber. ::)

                        E sulla wikipedia italiana c'è scritta più roba nella pagina di questo ragazzino qui che sulla pagina dei Kinks, ma scherziamo? :o

                        *

                        Nebulina
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Musica - Discussione generale
                          Risposta #116: Sabato 21 Ago 2010, 20:58:35
                          Vorrei dire la mia opinione...ma...ma...qualcuno sa dirmi chi è Lady Gaga... scusatemi ma non ho la televisione e non ho mai visto la reclame che citate.... pardon...

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Musica - Discussione generale
                            Risposta #117: Domenica 22 Ago 2010, 02:55:27
                            Vorrei dire la mia opinione...ma...ma...qualcuno sa dirmi chi è Lady Gaga... scusatemi ma non ho la televisione e non ho mai visto la reclame che citate.... pardon...
                            Non preoccuparti, finita l'estate sarà più sconosciuta di me e di te. Solo, molto più ricca! >:( :D
                            « Ultima modifica: Domenica 22 Ago 2010, 02:56:02 da alec »

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Musica - Discussione generale
                              Risposta #118: Lunedì 23 Ago 2010, 06:48:58
                              Citazione
                              Hai dimenticato l'ultimo genio: Justin Bieber.  

                              e come non scordarsi di altri "geni osannati"..i Tokio Hotel! :o :-?


                              Citazione
                              Non preoccuparti, finita l'estate sarà più sconosciuta di me e di te. Solo, molto più ricca!

                              va beh..abbiamo capito che io sono di parte e qua in molti la odiano,ma dobbiamo essere obiettivi e cercar di dire meno cavolate possibili..non potrà esserci 365 giorni su 365 ma ritornerà molto presto (e non è una minaccia e la verità  ::)..tra l'altro come ho già detto verrà a Torino e Milano per i concerti) e non credo rimarrà sconosciuta a molti visto i successi avuti..

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Musica - Discussione generale
                                Risposta #119: Lunedì 23 Ago 2010, 15:31:47
                                Tra l'altro, il tormentone Tim non solo è rompimarroni: è pure schifoso musicalmente parlando... :(
                                Un pop di infimo livello, tipo Spice Girls per intenderci, musica (?) scritta con i piedi... :P
                                E pensare che, solo pochi anni fa, il jingle telefonico lo interpretava Cher (il titolo non lo ricordo)...una voce galattica! ;)
                                « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 20:30:25 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)