Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Musica - Discussione generale
    Risposta #120: Lunedì 23 Ago 2010, 18:00:21
    va beh..abbiamo capito che io sono di parte e qua in molti la odiano,ma dobbiamo essere obiettivi e cercar di dire meno cavolate possibili..non potrà esserci 365 giorni su 365 ma ritornerà molto presto (e non è una minaccia e la verità  ::)..tra l'altro come ho già detto verrà a Torino e Milano per i concerti) e non credo rimarrà sconosciuta a molti visto i successi avuti..

    Il buonBacci mi ha fornito le coordinate di una video, per poter valutare...premettendo che non mi intendo di musica, che fra tutte le forme d'arte è quella che meno è vicina alle mie corde e che non conosco quasi per niente l'inglese per cui il testo me lo perdo del tutto...il video che ho visto, che mi pare di capire sia quello della rèclame, credevo fosse uno di quando avevo vent'anni io...quindi tredici anni fa, il balletto è identico a queli di allora, forse è una citazione o un richiamo agli anni ottanta? Il ritmo mi sembra semplice semplice, in quattro quarti...insomma, che cos'è che ti piace tanto?
    Cos'ha di così irresistibile, a parte essere una bella ragazza questo ovvio, ma mi par di capire che a te piace soprattutto la musica che fa...a proposito ma le canzoni le scrive oppure le interpreta soltanto?

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Musica - Discussione generale
      Risposta #121: Lunedì 23 Ago 2010, 20:06:46
      GENESIS - The Musical Box. Dieci minuti di Musica Ultraterrena!
      [smiley=other_worship.gif]
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      NuttyIsa
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1038
      • Scrooge's lover
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Musica - Discussione generale
        Risposta #122: Lunedì 23 Ago 2010, 20:49:08
        Un pop di infimo livello, tipo Spice Girls per intenderci, musica (?) scritta con i piedi... :P

        ma no dai non toccatemele le Spice Girls...che erano tanto carine XD Erano belle e non volgari, e le canzoni erano tutte orecchiabili... (e sono un bel ricordo d'infanzia)

        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Musica - Discussione generale
          Risposta #123: Lunedì 23 Ago 2010, 21:25:15

          ma no dai non toccatemele le Spice Girls...che erano tanto carine XD Erano belle e non volgari, e le canzoni erano tutte orecchiabili... (e sono un bel ricordo d'infanzia)
          Vallo a dire a Beckham, che ne ha sposata una... ;D ;D ;D (ma quanto me costi... ;D)
          « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 21:38:00 da alec »

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2246
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Musica - Discussione generale
            Risposta #124: Martedì 24 Ago 2010, 08:04:26
            le Spice Girls...che erano tanto carine XD Erano belle e non volgari

            il mondo è bello perchè è vario... non so quanti ricorderebbero le Spice Girls perchè "belle" (a parte quella che si è sposata Beckam forse) ;D
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Musica - Discussione generale
              Risposta #125: Martedì 24 Ago 2010, 09:41:40
              Anche riguardo al fatto che non fossero volgari... ::)  beh, non le ho mai considerate delle ladies... ;D ;D ;D

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Musica - Discussione generale
                Risposta #126: Martedì 24 Ago 2010, 12:58:00
                Anche riguardo al fatto che non fossero volgari... ::)  beh, non le ho mai considerate delle ladies... ;D ;D ;D

                erano volgari? sinceramente me le ricordo sempre vestite e con atteggiamenti accettabili :P

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Musica - Discussione generale
                  Risposta #127: Martedì 24 Ago 2010, 13:27:50

                  erano volgari? sinceramente me le ricordo sempre vestite e con atteggiamenti accettabili :P
                  Vestite sì, ma la classe è un'altra cosa... ::)

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Musica - Discussione generale
                    Risposta #128: Martedì 24 Ago 2010, 14:04:23
                    Citazione
                    Tra l'altro, il tormentone Tim non solo è rompimarroni: è pure schifoso musicalmente parlando...
                    Un pop di infimo livello, tipo Spice Girls per intenderci, musica (?) scritta con i piedi...
                    E pensare che, solo pochi anni fa, il jingle telefonico lo interpretava Cher (il titolo non lo ricordo)...una voce galattica!

                    condivido sul fatto che possa essere rompamaroni perchè effettivamente è da Natale che non modificano la canzone (con vero stupore!)..ovviamente sul pop infimo paragonandola alle Spice Girls,mi sa che sinceramente sull'argomento pop non ne capisci una "cippa lippa" o comunque abbiamo capito che anche a te 'sta "nuova arrivata" (come l ha definita la Aguilera,e sappiamo come siano andate a finire le vendite dell'ultimo album Bionic,un vero tonfo di flop) non ti aggrada per nulla (cosa contraria per me,come avrai capito)...non che io sia un Guru sull'argomento,per carità,ma ovviamente si capisce che il paragone è fatto ovviamente solo per dire qualcosa contro,visto che che per le tipologia di musica che fanno,anche i bambini di 2 anni riescono a trovare le ovvie differenze>:(... p.s: e comunque anche Emma,la Baby Spice,aveva il suo perchè..
                    ma poi la canzone di Cher che è Believe risale al 98 con un'altra compagnia,addirittura ai tempi della "ei fu" Omnitel..parliamo di 12 anni fa,ne è passata acqua sotto i ponti..

                    Citazione
                    Il buonBacci mi ha fornito le coordinate di una video, per poter valutare...premettendo che non mi intendo di musica, che fra tutte le forme d'arte è quella che meno è vicina alle mie corde e che non conosco quasi per niente l'inglese per cui il testo me lo perdo del tutto...il video che ho visto, che mi pare di capire sia quello della rèclame, credevo fosse uno di quando avevo vent'anni io...quindi tredici anni fa, il balletto è identico a queli di allora, forse è una citazione o un richiamo agli anni ottanta? Il ritmo mi sembra semplice semplice, in quattro quarti...insomma, che cos'è che ti piace tanto?
                    Cos'ha di così irresistibile, a parte essere una bella ragazza questo ovvio, ma mi par di capire che a te piace soprattutto la musica che fa...a proposito ma le canzoni le scrive oppure le interpreta soltanto?

                    io non so cosa quale video hai visto..se parli di Bad Romance è un vero piccolo capolavoro: sfrontato,senza mezzi termini,diretto,un vero gioco delle parti (visto che il video opta sulla tematica della mafia russa,dove sarà Gaga alla fine a prevalere),e soprattutto non ipocrita come certi altri video di altre cantanti maschili o femminili!un altro esempio su tutti:vediti il video completo di Alejandro,ovviamente censurato da Mtv,perchè fatto di scene non solo hot ma che possano dare fastidio a molte persone che ideologicamente su certi concetti e tematiche nessuno ha mai osato tanto e si evita sempre di parlare..ed è una canzone che nelle classifiche fino ad ora ha dato filo da torcere al Waka Waka insenso di Shakira..
                    ritornando alle canzoni la gran parte li scrive lei ma in passato è stato autrice di canzoni di artisti come Fergie, Pussycat Dolls, Britney Spears (per quest'ultima era stata proposta la canzone Telephone,la Spears ha rifiutato e sapete tutti come è andata a finire.. ::) )
                    a me piace il suo stile pseudo-dark ma allo stesso tempo giocoso,folle,azzardato e ai limiti dell'assurdo,che ti coinvolge parlando anche di cose che di primo acchito (almeno leggendo i testi) sembrano delle vere cavolate,ma hanno comunque un senso e delle tematiche importanti almeno per chi ha la voglia di conoscerle...a questo livello cè soltanto un'altra grande,Madonna,poi il vuoto! per carità le cosiddette tematiche importanti sono tante e anche altre e soprattutto tanti altri artisti di ALTRI GENERI sanno essere in grado di affrontare..ma su questo genere,IHMO,insieme a Madonna è una vera e propria rivelazione!!
                    « Ultima modifica: Martedì 24 Ago 2010, 14:11:02 da el_pikappa »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Musica - Discussione generale
                      Risposta #129: Martedì 24 Ago 2010, 15:26:52
                      .ed è una canzone che nelle classifiche fino ad ora ha dato filo da torcere al Waka Waka insenso di Shakira..
                      No, adesso dovresti spiegarmi perchè lo ritieni "insenso"... ::)

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica - Discussione generale
                        Risposta #130: Martedì 24 Ago 2010, 15:51:19
                        Shakira ha, invece, centrato l'obiettivo: si trattava di realizzare un brano carino che rappresentasse il Sudafrica, ospitante i mondiali di calcio. Ne è uscita una canzone simpatica e gradevole, molto orecchiabile. Nulla di epocale, ma buon prodotto. ;)

                        *

                        Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2800
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Musica - Discussione generale
                          Risposta #131: Martedì 24 Ago 2010, 16:04:21
                          Ritornando a lady Gaga, recentemente "omaggiata" in una storia di Gagnor e ribattezzata "lady Qua Qua" ;D (che Salati  Gagnor abbia intuito la vera natura della nostra?), il video di Paparazzi mi sembra davvero di cattivo gusto, a tratti anche disturbante :-/
                          « Ultima modifica: Martedì 24 Ago 2010, 18:35:23 da Paolodan3 »

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Musica - Discussione generale
                            Risposta #132: Martedì 24 Ago 2010, 16:16:20
                            Ritornando a lady Gaga, recentemente "omaggiata" in una storia di Salati e ribattezzata "lady Qua Qua" ;D (che Salati abbia intuito la vera natura della nostra?), il video di Paparazzi mi sembra davvero di cattivo gusto, a tratti anche disturbante :-/

                            lol, a quando Ducky Perry che canta "Calisota Gurls"? ;D
                            « Ultima modifica: Martedì 24 Ago 2010, 16:16:57 da andrea87 »
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Musica - Discussione generale
                              Risposta #133: Martedì 24 Ago 2010, 16:58:20
                              Citazione
                              No, adesso dovresti spiegarmi perchè lo ritieni "insenso"...  
                              ahaha..volevo dire semmai "insensato"..non mi piace semplicemente,niente di che..preferisco la sensuale "she wolf" ;)
                              e in ogni caso sono un pò restio ai tormentoni, anche la stessa Bad Romance che è nella pubblicità tim da Natale mi ha fatto venire un brivido di timore.. :o

                              Citazione
                              Ritornando a lady Gaga, recentemente "omaggiata" in una storia di Salati e ribattezzata "lady Qua Qua"  (che Salati abbia intuito la vera natura della nostra?), il video di Paparazzi mi sembra davvero di cattivo gusto, a tratti anche disturbante

                              ma veramente?e a in quale numero del Topo? ritornando a Paparazzi,insieme ad Alejandro è stato anch'esso oggetto di censure e tagli nel video,passato pochissime volte su Mtv1 (solo nelle classifiche come Hitlist o Europe Top 20)..ma lo stesso video ha suscitato talmente scalpore che il video di Telephone con Beyoncè (diretti entrambi dallo stesso regista,Jonas Akerlund,che ha realizzato fantastici video di Madonna come Music,Jump e credo anche il primo American Life) è la continuazione proprio di Paparazzi! e il video di Telephone termina con un "to be continued"...ehm.. :D!!comunque il video a tratti ammetto che è pesante,ma come non farsi quattro risate quando Gaga si veste da "topolina" con un vestitino tutta piena di facce da topo e usando anche gli occhiali a forma di orecchie che rimandano proprio aTopolino (usate poi anche da Beyoncé)?


                              ecco due foto..http://www.lastfm.it/music/Lady+GaGa/+images/30937971
                              e http://userserve-ak.last.fm/serve/_/36639787/Lady+Gaga+Paparazzi.png
                              « Ultima modifica: Martedì 24 Ago 2010, 17:06:34 da el_pikappa »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Musica - Discussione generale
                                Risposta #134: Martedì 24 Ago 2010, 18:00:48
                                ahaha..volevo dire semmai "insensato"..non mi piace semplicemente,niente di che..preferisco la sensuale "she wolf" ;)
                                e in ogni caso sono un pò restio ai tormentoni, anche la stessa Bad Romance che è nella pubblicità tim da Natale mi ha fatto venire un brivido di timore.. :o
                                Ma non ti piace il fatto che sia un tormentone o non ti piace la canzone? Altro che niente di che, a fare attenzione al testo, per quanto breve e dal ritmo da tormentone, il significato c'è eccome.
                                « Ultima modifica: Martedì 24 Ago 2010, 18:01:55 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)