Invece io, pur amando l'Heavy Metal, non condivido il 90% dei gusti del buon Conker. Troppo mainstream e troppo americani. Preferisco la cara, vecchia, misconosciuta scena underground inglese di fine anni '70-primi anni '80, quella, in due parole, conosciuta solo per gli Iron Maiden e dimenticata per tutti gli altri.
Questo per quanto riguarda il lato metal. Dal versante rock ovviamente adoro i colossi dei 70s (Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath), ma il mio vero, grande amore in senso musicale va al genere Progressive Rock, dai King Crimson ai Jethro Tull, dagli ELP agli Yes per finire col mio gruppo preferito in ASSOLUTO: i leggendari Genesis!
Non si è capito che ascolto solo musica britannica?
I britannici hanno fascino. Un giorno mi metterò a studiare anche io la loro musica.
Di King Crimson ho ascoltato un solo album, però era... quello che era!
Anche degli Yes ho ascoltato poco, ma ho capito che sono molto rilassanti... quindi è comunque un genere che apprezzerei.
Pur andando a spaziare praticamente tutti i generi, inalando qualunque tipo di musica, il mio genere preferito è decisamente il death metal, seguito dal thrash... non per questo il mio fanatismo raggiunge il suo culmine verso i padri del death metal: i... Death. Appunto.
(
Empty Words... :o)
Anche il progressive metal fa la sua porca figura, se considero gli Opeth (
Porcelain Heart, tanto per fare il nome che amo di più in questo momento <3), che sono praticamente i miei preferiti dopo i Death (per ora).
Subito dopo gli Opeth, gli Slayer (
Angel Of Death...)...
Ehm... sono un po' brutalotti i miei gusti?
In realtà non sono nulla di che rispetto a tanti altri gruppi metal... però gli eccessi non sono solita porli tra le preferenze... quindi rimangono tutti una spanna sotto i miei preferiti!
PS: io sono degli anni '90, quindi vedete che basta sapersela scegliere la musica buona, senza doverci essere per forza cresciuti.
Stramegaquotone!
Odio l'ignoranza generale che la gente ha verso la musica rock (o metal), cioè a volte sembra davvero che se l'ascolti automaticamente sei un qualche malato di mente o satanista...ma in generale riesco a rigirare la frittata facendo sentire queste persone dei perfetti ignoranti
Soprattutto verso il metal, direi. I pregiudizi verso il rock ormai sono belli che superati, rispetto a quelli sul metal! Come hai detto tu, non tutti i metallari sono per forza satanisti, eppure oh, per alcuni sembra che le cose stiano per forza così...