La vedremo. 8-)
Come dice giustamente el_pikappa, bisognerebbe aspettare le feste, visto che per ora le vendite contano poco, a causa del boom mediatico incessante, dovuto alla fresca vittoria.
Lol, perchè, a tuo parere le Feste saranno indicative del fatto che Nathalie possa essere una nuova stella? Potrebbe essere anche prima nella classifica singoli per tutte le settimane natalizie e dai primi mesi del 2011 già non essere più cagata come già successo ad altri ex di X-Factor. Io direi di aspettare almeno un annetto come minimo per capire se ha potenzialità, e queste non solo come le vendite che ho citato prima ma anche come qualità di quello che sfornerà.
Lol, hai detto niente... se aggiungiamo che poteva vincere quel Davide lì, e che c'è stata gente come la Ferreri che ha avuto bisogno di Tiziano Ferro per il successo (senza nemmeno vincere), mentre Nathalie non ha avuto bisogno di spinte...
Davide era il Male, infatti... sono d'accordo che le due cose che ho riconosciuto e che hai evidenziato siano importanti, e le riconosco, ma ripeto occorre vedere se da una canzone carina possano nascerne altre che possano far capire che non una delle tante, non è l'ennesima Amoruso per dire.
Perchè al giorno d'oggi sembra che per essere definiti cantanti basti avere una bella voce. Nathalie si distingue essendo cantautrice (non so quanti di quelli dei talent si scrivano le canzoni...) e questo le fa onore, se segue la via iniziata con In Punta di Piedi e la migliora ancora... se si appiatisce sugli standard, è finita. Perchè per ora testo a parte (che non è trito e ritrito, ma non vuol dire che sia davvero originale e potente) cosa mi distingue la musica di Nathalie da quella della Pausini, di Elisa, della Amoruso, di L'Aura?
(e comunque è ovvio che tu abbia l'orecchio fino, e che sia un po' di parte, visto che i Muse sono una band che ti piace molto... :)
No, li sceglievano per loro le persone che li seguivano. Ciononostante il delitto di lesa maestà rimane
Hai ragione, ovviamente, sul mio essere fan dei Muse, e forse ciò influisce un po' sul mio giudizio... però la performance in quel caso non mi è proprio piaciuta.
A tal proposito, questo video è emblematico,
Noooooo, Pacu, non puoi tirare fuori i video dove Nathalie piange, è il fondo dei talent e dei reality!
/
E se il problema non sono solo le stonature (tenendo conto che anche ai Big stra-affermati succede) ma anche la poca versatilità... be', quella può anche venire col tempo, imho, sempre che sia indispensabile per un'artista (non mi pare che il tanto osannato Vasco Rossi, giusto per fare un nome, nel corso della sua carriera abbia svariato più di tanto :).
Per me una delle qualità per essere definiti artisti è il coraggio di cambiare. Per questo di artisti musicali italiani ce ne sono pochi, e quelli che ci sono sono sconosciuti al grande pubblico. Il pubblico vuole sentire sempre la stessa strofa, la stessa musica dal musicista che segue, e il musicista non ha il coraggio di osare. Vasco, Pausini, Ramazzotti, Ligabue, Elisa e tantissimi altri non hanno mai cambiato genere, e questi IMHO li affossa.