...strada spianata al personale tifo per Giusy Ferreri,anche se sono molto incuriosito per tutti gli altri artisti,eccezion fatta per Albano (arieccolo ) e soprattutto Emma con i Modà (sicuri vincitori,scommettiamo? immagino già tutte le bimbem**** pronte a farsi la ricarica nel cellulare per votarli)! in tutto questo La Crus,Madonia, De Sfroos e Del Rosario chi sono?? :o
unica nota positiva la scelta di Morandi di evitare la rimpatriata tra talent (ve lo immaginate che dovevano esserci anche Loredana Errore, Pierdavide Carone, Marco Carta, Luca Napolitano).
Ma soprattutto al chihuahua non gli è bastato la vittoria?
No, la tripletta di "Amici" come vincitori a Sanremo no!
/
Per il resto... i La Crus sono un gruppo veramente veramente interessanti, mi fa piacere ci siano... sono di nicchia ma questo è solo un valore aggiunto, per me
io lo conobbi per
questa, che era molto bella, ma vedo che hanno incasellato collborazioni di lusso come Manuel Agnelli, Cristina Donà e Marlene Kuntz... quindi sembra esserci alta qualità.
De Sfroos è un nome che non mi è nuovo, ma forse mi confondo con qualche dj perchè non ho mai sentito nulla di su
So solo (dalla mia ragazza) che è un cantante lombardo che canta in dialetto comasco... bah...
La Del Rosario è la moglie di Alonso... non sapevo avesse una moglia canterina, e invece eccola qua... non so altro
Madonia ignoro proprio chi sia... ma se canta con Battiato, di cui sembra essere anche amico, può anche aver fiducia
In generale sembra una selezione abbastanza equilibrata tra i soliti vecchi, giovani, di nicchia e da talent show, un buon connubio di tutto più o meno in parti uguali. In genere, mi pare migliore dell'anno scorso. Il che mi spiace, perchè quest'anno non sapevo se seguire o no Sanremo. Due anni fa con Bonolis (e gli Afterhours in concorso!) ero gasatissimo e contentissimo, l'anno scorso era dubbiosissimo con la Clerici che invece si è dimostrata molto brava a condurre tutto il carrozzone... quest'anno non penso che mi ricrederei non tanto su Morandi (anche se non è proprio il mio personaggio televisivo/musicale preferito) ma quanto per la Canalis (oddio! :o ) e la Belen (aaaargh!
), e Luca e Paolo che su Rai Uno mi sembrano tremendamente fuori posto. Boh, vedrò.