Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Musica - Discussione generale
    Risposta #240: Venerdì 7 Gen 2011, 13:27:37
    dedicato a tutti i gufi e chi sperava finisse nel dimenticatoio solo per dopo aver fatto 3/4 singoli di successo... ;D ;D

    [size=14]BORN THIS WAY[/size]

    dal 13 febbraio 2011 sulle vostre orecchie... :D
    p.s: per chi si scandalizzasse a primo acchito, vorrei far notare che l'immagine è stata autocensurata perchè scendeva più in basso... ::)

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (2)
      Re: Musica - Discussione generale
      Risposta #241: Venerdì 7 Gen 2011, 13:59:47
      vorrei far notare che l'immagine è stata autocensurata perchè scendeva più in basso... ::)
      Uff, l'unica cosa buona di questa notizia viene tagliata... :P

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Musica - Discussione generale
        Risposta #242: Venerdì 7 Gen 2011, 14:27:12
        ahahha...ma non si può avere tutto nella vita! e poi se ne hai voglia ,sul sito ufficiale ti copre quasi l'intero desktop.. ;D ;D

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Musica - Discussione generale
          Risposta #243: Mercoledì 16 Feb 2011, 15:19:31


          ne vogliamo parlare??
          come vi è sembrato il tutto nella prima puntatona,tra cantati,esibizioni e compagnia bella (e non intendo solo Belen e Canalis)?
          devo ammettere che la presentazione del Gianni nazionale è stata (IHMO) molto soporifera rispetto a quella della Clerici,anche se il risultato degli ascolti ha riscontrato il contrario,ma credo sia stato molto l'effetto curiosità a fare la sua parte..
          Non ho visto tutte le esibizioni,mi sono fermato fino al duo Emma feat.Modà,e comunque sino alla loro esibizione non mi sono concentrato su altri (tipo Barbarossa,La Crus..sinceramente non mi interessavano) preferendo la telecronaca di Tiziano Crudeli ( :'( oh mon dieu)..sono curioso di Nathalie,non ho visto la sua esibizione perchè era tra le ultime in scaletta (magari già stasera la rimettono tra i primi)..per il resto non sono rimasto molto entusiasto (in particolare Ferreri e Pezzali),magari necessita un ulteriore ascolto (soprattutto per la prima)..
          Resto il fatto che personalmente manca una canzone che mi abbia fulminato subito dall'interesse o dal piacere,vedi Malika Ayane l'anno scorso..del resto son gusti..a voi la parola! :)
          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Feb 2011, 15:25:34 da el_pikappa »

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Musica - Discussione generale
            Risposta #244: Mercoledì 16 Feb 2011, 16:00:59
            Bah, bah.
            Niente di che come Festival, nella prima serata. Penso anch'io che gli ascoltoni siano dovuti alla curiosità di inizio Festival. Certo che comunque fare quegli ascolti in una serata con la partita, Ballarò e un sacco di canali del digitale terrestre non è da poco...
            Per la conduzione... Morandi molto classico. E non lo intendo come un giudizio, ma come un'osservazione che a seconda dei gusti può essere interpretata come positiva o negativa. Compassato, tranquillo, senza guizzi, desideroso di insistere sul concetto di squadra che forma con gli altri conduttori.
            Belen e la Canalis fanno quello che per cui sono state chiamate: decorano, come detto da alcuni critici stamattina. A parte il tango della Belen (ed è brava a ballare, quindi giusto farglielo fare) e il twist della Canalis altro non hanno fatto se non presentare alcuni cantanti, quindi hanno adempiuto al loro compito.
            Luca e Paolo sorpresa della serata. Prima parte della puntata molto frenati, si sono scatenati da quando hanno cantato quel favoloso pezzo di satira di "Ti sputtanerò", che li ha poi portati a sciogliersi e a sfornare un paio di monologhi al vetriolo divertenti. Anche loro, insomma, hanno fatto quello per cui erano stati chiamati, i "disturbatori", soggetti che osano come contraltare dal classico Morandi. Insomma, al di là di tutto il (Pier :P )Gianni nazionale ha scelto con una certa direzione i suoi compagni e non è venuto fuori lo schifo che pensavo. Sono rimasto stupito soprattutto dai due comici, che non mi hanno mai entusiasmato più di tanto ma che se la sono cavata molto bene all'Ariston.
            Mi spiace che stamattina sia saltato fuori che Morandi si dissocia dalla canzone satirica dei due dichiarando di non saperne niente... primo perchè non so quanto effettivamente possa essere vero, secondo perchè non avrebbe senso comunque.
            Molto bella la scenografia.

            Sulle canzoni stendiamo un velo pietoso. Su 14 Big solo 4 se ne salvano secondo il mio gusto. E' vero che i miei gusti musicali sono totalmente fuori da quello che Sanremo propone. Ed è altrettanto vero che Sanremo non propone più da anni una musica pienamente rappresentativa del panorama italiano, ma solo del mainstream o dell'old school. Ma tra tutti io salvo solo il sempreverde Max Pezzali, Nathalie che ho gradito più del previsto e che anche se agitata ha cantato bene, Barbarossa con la moglie di Alonso che mi hanno stupito sfornando un pezzo fresco e non banale e infine Vecchioni, che non mi ha esaltato ma che ha interpretato bene quello che è bel pezzo. Menzione d'onore per i La Crus, unica realtà veramente fuori dal mainstream che però non brillano quanto avrei pensato e per ora non mi hanno detto molto.
            Del resto cosa rimane? La Tatangelo che prova a essere rock con scarsi risultati? La Ferreri che dichiara ai giornali di avere la svolta rock e poi è sempre il solito stile? Al Bano ovvero il club dei veterani? Madonia che sembra puntare più sulla guest star al seguito che sul pezzo? Patty Pravo??? O peggio ancora i Modà con Emma che veramente è il trionfo della banalità sia nel testo che nella melodia?
            E il brutto è che quei pochi secondi che hanno fatto sentire dei giovani fa presupporre a niente di buono nemmeno lì.

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Musica - Discussione generale
              Risposta #245: Mercoledì 16 Feb 2011, 16:36:23
              O peggio ancora i Modà con Emma che veramente è il trionfo della banalità sia nel testo che nella melodia?
              Purtroppo vinceranno. :P

              A me è piaciuto anche quel tale che non conoscevo - Van De sfroos - che canta in dialetto laghèe. A parte che mi è sembrato quello il più in forma della serata, la musica è trascinante e il testo ironico (sui "tardoni"che qua in riviera romagnala fanno gli "sboroni" ;D)!
              Bravissimo anche Vecchioni. Testo audace e interpretazione molto "sentita".
              Comunque, se devo canticchiare una canzone, l'unica che mi è rimasta in testa è "Ti sputtanerò". :P
              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Feb 2011, 16:37:58 da iuventuri »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (1)
                Re: Musica - Discussione generale
                Risposta #246: Mercoledì 16 Feb 2011, 16:59:05
                Purtroppo vinceranno. :P
                Be' dai non è detto... :-/

                A essere onesto invece a me Van De Sfroos non è piaciuto molto, ma devo risentirla...

                Comunque, se devo canticchiare una canzone, l'unica che mi è rimasta in testa è "Ti sputtanerò". :P
                Lol, sicuramente sì. Ma a questo proposito... dato che si sente quasi sempre, anche questa mattina, dai vari opnionisti 'sta cosa del canticchiare... ma è proprio un presupposto vitale? Cavolo, sarò che la musica pop-leggera-quello-che-è non è propriamente il mio genere ma io amo un sacco di canzoni che ritengo capolavori e che non sono assolutamente immediate. Canzoni che non sono fatte per rimanere in testa subito o di melodia facili facili... se una canzone ha un testo valido e non banale e una buona musica sarà un buon pezzo al di là che si faccia ricordare ai primi ascolti o che sia facilmente canticchiabile.
                O sbaglio io interpretazione?

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Musica - Discussione generale
                  Risposta #247: Mercoledì 16 Feb 2011, 17:38:42
                  Citazione
                  Be' dai non è detto...

                  appunto...solo un plotone d'esecuzione che possa dar vita ad una fucilazione delle ormonose in subbuglio,casa per casa,potrà risolvere il nostro problema.. >:(
                  « Ultima modifica: Mercoledì 16 Feb 2011, 17:39:02 da el_pikappa »

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Musica - Discussione generale
                    Risposta #248: Venerdì 18 Feb 2011, 01:53:43
                    Io ho visto solamente e per puro caso il monologo di Benigni, grandissimo come al solito.

                    Tutto il resto, come ogni anno tra l'altro, lo evito come la peste, essendo Sanremo un talent show ante litteram (che io aborro :P)

                    Da sempre gli ho preferito il Festivalbar sia per l'enorme numero di cantanti, sia per la loro eterogeneità sia di provenienza che di stili, anche se è sempre incentrato verso il pop/mainstream, ma almeno escono canzoni che ricordi dopo un paio di anni, al contrario di Sanremo dove "amore fa sempre rima con cuore".
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    dany91
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Musica - Discussione generale
                      Risposta #249: Venerdì 18 Feb 2011, 22:11:24
                      le canzoni vengono scelto piu per i personaggi piuttosto dei testi o della qualità di esse.. è anni la solita solfa...


                      comunque parlando di "ti sputtanerò" oggi l'ho senitata perfino in radio...XD
                      in un programma di una radio veneta è stata richiesta e l'hanno messa con sorgente audio youtube
                      « Ultima modifica: Venerdì 18 Feb 2011, 22:13:05 da dany91 »

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica - Discussione generale
                        Risposta #250: Sabato 19 Feb 2011, 15:22:41
                        AHIAHI...povero FESTIVAL!! (anche se il sospetto dell'eventuale vincitore l'avevo già,a prescindere dal fattaccio)

                        http://www.tvblog.it/post/24038/sanremo-2011-televoto-vecchioni-morandi

                        &

                        http://www.tvblog.it/post/24041/sanremo-2011-televoto-annullato
                        « Ultima modifica: Sabato 19 Feb 2011, 18:15:15 da el_pikappa »

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Musica - Discussione generale
                          Risposta #251: Domenica 20 Feb 2011, 00:55:55
                          Benigni è stato grande come al solito, perché in una tv per la maggioranza brutta e priva di interessi è uno dei pochi che ogni volta che presenzia riesce ad esaltare dei valori importanti, con l'ardore a la vivacità che lo contraddistinguono. Anche l'altro ieri ha passato un messaggio forte, ha esortato le giovani generazioni ad avere degli ideali, e ha insistito sul tema della gioia e dell'Allegria, quello stile di vita come quello che ci mostra ad ogni suo intervento pubblico e che mi stupisce ogni volta. E poco importa che per passare questo messaggio possa aver parlato del risorgimento con qualche inesattezza storica, quello che conta e che ci sia ancora qualche personaggio come lui (penso a Saviano ad esempio) che riesce a emergere da questo piattume, e che parli in tv di valori che vanno anche aldilà dell'appartenenza politica e addirittura aldilà delle persone stesse che le divulgano, o almeno io la penso così.  

                          Per il resto, le canzoni non le ho sentite tutte, il festival mi pare un po'noioso, ma mi sono piaciute quella di Vecchioni, quella di Madonia e Battiato, quella di Van De Sfroos, e un po' quella di Natalie.

                          Ho visto anche come è stata condotta l'intervista a De Niro dalla Canalis :-X

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Musica - Discussione generale
                            Risposta #252: Domenica 20 Feb 2011, 01:17:13
                            Sanremo 2011 è finito da pochi minuti... le mie riflessioni complessive e "accurate" le farò domani o nei prossimi giorni, ma intanto

                            Benigni è stato grande come al solito, perché in una tv per la maggioranza brutta e priva di interessi è uno dei pochi che ogni volta che presenzia riesce ad esaltare dei valori importanti, con l'ardore a la vivacità che lo contraddistinguono. Anche l'altro ieri ha passato un messaggio forte, ha esortato le giovani generazioni ad avere degli ideali, e ha insistito sul tema della gioia e dell'Allegria, quello stile di vita come quello che ci mostra ad ogni suo intervento pubblico e che mi stupisce ogni volta. E poco importa che per passare questo messaggio possa aver parlato del risorgimento con qualche inesattezza storica, quello che conta e che ci sia ancora qualche personaggio come lui (penso a Saviano ad esempio) che riesce a emergere da questo piattume, e che parli in tv di valori che vanno anche aldilà dell'appartenenza politica e addirittura aldilà delle persone stesse che le divulgano, o almeno io la penso così.
                            condivido del tutto e con convinzione queste parole di Bacci. Esprime tutto quello che penso su questo argomento, e lo fa con le parole adeguate e che vorrei aver usato io. :) 

                            Per il resto... i 3 finalisti erano Albano, Emma+Modà e Vecchioni e fortunatamente ha vinto "Chiamami ancora amore" di Roberto Vecchioni, l'unica di questo terzetto a valere davvero qualitativamente parlando. Ovviamente IMHO.
                            « Ultima modifica: Domenica 20 Feb 2011, 01:18:01 da Everett_Ducklair »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Musica - Discussione generale
                              Risposta #253: Domenica 20 Feb 2011, 01:28:12
                              Il vincitore morale del festival:



                               ;D

                              Complimenti a Vecchioni.
                              « Ultima modifica: Domenica 20 Feb 2011, 01:30:02 da pacuvio »

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Musica - Discussione generale
                                Risposta #254: Domenica 20 Feb 2011, 01:35:08
                                No, cioè, voglio dire.. guardate che schifezza di fotomontaggio ha fatto il sito del Corriere per omaggiare Vecchioni.. togliere Morandi da sotto era troppo difficile?
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)