Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Parliamo di musica?
    Risposta #75: Mercoledì 20 Ott 2004, 20:46:36
    Citazione da: michi_alinovi  link=1086360827/60#74 date=1098295099
    ma hai suonato da solo o con altri?


    da solo e a 4 mani... se è questo che intendi...

      Re: Parliamo di musica?
      Risposta #76: Mercoledì 20 Ott 2004, 20:49:29
      Citazione da: Gio_Lekk  link=1086360827/60#73 date=1098295061

      Non conosci il nostro INNO?  :o



      ma a me dell' inno non me ne frega una cippa "frusta"...
      anzi... francamente considerare la corale della 9. solo a livello europeo... ;)
      mah... io non capisco come a CERTA gente non possa picere questo tipo di musica...
      ha tutto... la tensione, il ritmo (però per CERTA gente ritmo significa solo bateria assordante che sfonda i timpani col tun cha-tun-cha), la melodia...
      mah...

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1601
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Parliamo di musica?
        Risposta #77: Mercoledì 20 Ott 2004, 21:16:29
        Citazione da: michi_alinovi  link=1086360827/60#71 date=1098294303

        De Andrè è un genio e lo amo molto anche io, ma nessuno può euguagliare la Consoli, quel suo modo di cantare è particolare, stupendo, altro che rumore di polistirolo...!  ;D Poi amo anche i Queen, i Beatles e Sinatra!


        AAAAAARGH!
        Un paragone De Andrè - Consoli non avevo mai osato nemmeno immaginarlo... :-X
        Cmq il mondo è bello perchè è vario! ;)

        P.S. Presto aprirò un topic per l'IMMENSO Fabrizio De Andrè! Non toglietemi il piacere di farlo, vi prego! ;)
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

          Re: Parliamo di musica?
          Risposta #78: Giovedì 21 Ott 2004, 22:01:36
          Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1086360827/60#78 date=1098299789

          AAAAAARGH!
          Un paragone De Andrè - Consoli non avevo mai osato nemmeno immaginarlo... :-X



          hai ragione, completamente esatta... però hai sbagliato a dire polistirolo...
          mi ricorda più delle unghie luuuunghe su una lavagna...
          brrr

          *

          michi_alinovi
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Parliamo di musica?
            Risposta #79: Giovedì 21 Ott 2004, 22:04:12
            Citazione da: donocchio  link=1086360827/60#79 date=1098388896

            hai ragione, completamente esatta... però hai sbagliato a dire polistirolo...
            mi ricorda più delle unghie luuuunghe su una lavagna...
            brrr

            fiori d'arancio, l'ultimo bacio... sono geniali... è solo che la carmen non è capita da molti, purtroppo...

            *

            marcosferruzza
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 227
            • Il silenzio è d'oro...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Parliamo di musica?
              Risposta #80: Venerdì 22 Ott 2004, 15:45:47
              Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1086360827/80#83 date=1098451610

              Uhm...non credo che marcosferruzza sia il mio tipo...  ::) Ho gusti leggermente differenti! ;D  ;D  ;D




              Tranquillo... neanche tu sei il mio tipo (adesso non piangere ;D, è che preferisco tipi un po' più ... femminili ::) ;D)

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1601
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Parliamo di musica?
                Risposta #81: Venerdì 22 Ott 2004, 15:51:31
                Citazione da: marcosferruzza  link=1086360827/80#81 date=1098389122
                Presto, presto!


                Fatto! :D
                E' un po' striminzito, ma il tempo è quello che è...
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  Re: Parliamo di musica?
                  Risposta #82: Lunedì 15 Nov 2004, 22:01:10
                  Citazione da: donocchio  link=1086360827/60#61 date=1092656425
                  c'è qualcuno a cui piacciano gli alan parson project?


                  immagino di no...
                  beh, sentite...se vi capita prendete un loro CD ne vale la pena al quadrato, sono favolosi, amalgano benissimo lo stile "rockeggiante" con il sinfonico (intendo, con queste parole, che oltre alla band normale c'è anche un' orchestra diretta più che magistralmente da Powell..non Colin)


                    Re: Musica - Discussione generale
                    Risposta #83: Martedì 23 Nov 2004, 20:32:23
                    Non Colin... Fiuuuu, pensavo... ci pensi se Powell suona la chitarra elettrica, Laura Bush suona il trombone, il presidente la batteria e Condoleeza si mette a cantare come un'ossessa.

                    *

                    effezeta1978
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 434
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Musica - Discussione generale
                      Risposta #84: Mercoledì 24 Nov 2004, 08:40:11
                      Qualche giorno fa, su "Rolling stones", hanno pubblicato la classifica delle migliori canzoni di tutti i tempi (non ho capito sulla base del giudizio di chi), e al primo posto e' risultata la splendida "Like a rolling stone" di Bob Dylan (omaggio al giornale??? ;D)
                      Dimenticandosi per un attimo della insensatezza di classifiche del genere, e avendo notato che sul forum nessuno ha citato il grande menestrello, cosa pensate di questo giudizio?
                      Io ritengo il signor Zimmermann uno dei massimi poeti del Novecento (ci sono tanti che vorrebbero assegnargli il Noble per la letteratura), e la canzone in oggetto e' uno dei capisaldi della sua poetica. O no?

                      *

                      Cecco
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 383
                      • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica - Discussione generale
                        Risposta #85: Lunedì 29 Nov 2004, 12:18:07
                        Rafforzo la tua affermazione sull'insensatezza di queste classifiche, informando che, tempo fa una rivista americana aveva stilato una classifica delle peggiori canzoni "di tutti i tempi" e fra queste risultava anche "The sound of silence" di Simon & Garfunkel, una dlle più belle canzoni che abbia mai sentito. Bob Dylan lo conosco troppo poco ma apprezzo la bellezza di Blowing in the wind, poetica e profonda.
                        - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                        - Vecchio?!

                          Re: Musica - Discussione generale
                          Risposta #86: Lunedì 29 Nov 2004, 14:10:48
                          cecco dimmi chi è quel ritardato che ha stilato quella classifica...
                          sostengo il buon vecchio Dylan...ha una voce ...ipnotica.... a proposito della sua voce, su un qualche newton di qualche mese fa era stato detto che  era così a causa di una qualche sindrome di cui non rimembro il nome...è poi vero?
                          cioè, avete citato like a rolling stone (che non vuol dire "come una pietra rotolante", bensì come "come un vagabondo") , avete citato blowin' in the wind...e non mr. tambourin??
                          d-io me
                          d-io me

                          *

                          effezeta1978
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 434
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Musica - Discussione generale
                            Risposta #87: Lunedì 29 Nov 2004, 14:26:17
                            be', allora si dovrebbe passare attraverso just like a woman, Knockin' on heaven's door, the times they are a-changin', it ain't me, babe e mille altre, senza dimenticare che due tra i piu' grandi cantautori italiani si sono ispirati spesso a lui, pubblicando talvolta le cover delle canzoni stesse (penso, ad esempio, a Via della poverta' di De Andre', che e' Desolation row, o anche Non dirle che non e' cosi', di De Gregori (mi sfugge il titolo originale esatto, ma e' piu' o meno la traduzione in inglese di questo)).
                            Ciao

                            p.s. avevo letto anch'io di quella classifica, che voleva ricordare le canzoni piu' brutte tra quelle che hanno avuto successo; se in parte era condivisibile (a mente, Macarena), aveva delle perle al negativo assolutamente insensate (quella citata, ma anche "Shiny happy people" dei Rem, "Obladi', Oblada'" dei Beatles (credo fosse addirittura la peggiore) e altre)

                            *

                            Cecco
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 383
                            • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Musica - Discussione generale
                              Risposta #88: Martedì 30 Nov 2004, 11:52:30
                              Tralasciando queste cose tristi, preferisco parlare dei miei gruppi preferiti che sono i Timoria (soprattutto quando c'era ancora Renga), i R.E.M. e i Negrita.
                              - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                              - Vecchio?!

                              *

                              Duck Luca
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 720
                              • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Musica - Discussione generale
                                Risposta #89: Martedì 30 Nov 2004, 18:11:09
                                Citazione da: Cecco  link=1086360827/80#97 date=1101811950
                                Tralasciando queste cose tristi, preferisco parlare dei miei gruppi preferiti che sono i Timoria (soprattutto quando c'era ancora Renga), i R.E.M. e i Negrita.


                                Renga, i Timoria...tutto ruota intorno a Brescia ;D ;D ;D
                                Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)