Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Musica - Discussione generale
    Risposta #150: Venerdì 27 Ago 2010, 16:45:26
    Abbi pazienza...sono un po' vecchia..ma quando parlo di testo, (ma capisco la tua giovane età)...mi riferisco a De andrè..Guccini...un po' De Gregori....
    "Gli anni"...bè...la trovo un po' banalotta...ma tutti i gusti son gusti...

    se penso a "Stagioni" o "Eskimo" "incontro" di Guccini che più o meno tratta lo stesso tema...non posso che fare un paragone..ma sono vecchiotta....

    "E pensavo dondolato dal vagone "cara amica il tempo prende il tempo dà...
    noi corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa...
    restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento,
    le luci nel buio di case intraviste da un treno:
    siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno..." da incontro di guccini


    "e vedo i fari delle auto che mi
    guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi [ cut] il tempo passa per tutti lo sai
    nessuno indietro lo riporterà neppure noi"  da "Gli anni"

    e già così mi pare basti senza scomodare il Poeta (De' Andrè per chi no nlo sapesse)

    « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 16:52:25 da Nebulina »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Musica - Discussione generale
      Risposta #151: Venerdì 27 Ago 2010, 16:54:53
      sarà che ognuno è legato alle canzoni della propria giovinezza, ricordandosi implicitamente gli anni della spensieratezza?


      certo, povere generazioni nuove che un giorno gli scapperà la lacrimuccia ri-ascoltando qualche canzone dei dARi o dei Finlay :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: Musica - Discussione generale
        Risposta #152: Venerdì 27 Ago 2010, 17:02:44
        ma scusami ma gli ottottotre c'erano quando ero adolescente io....il primo album me lo ricordo quando avevo tredici anni circa....se tu sei dell'ottantasette hai ventitre anni...non sono un po' troppo in là?
        e soprattutto chi sono dARi e Finlay?

        Io ricordo gli anni novanta, ma anche gli ottanta a dire il vero, ma allora ero davvero troppo piccola come una grande noia musicale (ma questo perchè non amo il pop), ma con un grande gruppo i Nirvana che hanno davvero segnato un decennio, forse anche perchè non c'era molto altro,ma un album come Nevermind secondo me è davvero difficile da poter rifare, non tanto per la bellezza delle canzoni che dipende dai gusti come sempre, ma per aver fatto tutti capolavori (espressione volutamente errata :P) in un solo album..la prima volta che lo ascolatai credevo fosse un best....

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Musica - Discussione generale
          Risposta #153: Venerdì 27 Ago 2010, 17:41:28
          Citazione
          dire che "Gli Anni", "Grazie Mille" ecc... non hanno testo secondo me è una bestemmia bella e buona!

          si effettivamente qualche canzone ha implicitamente dei bei messaggi...tra le mie preferite c'è "la dura legge del gol"!

          Citazione
          certo, povere generazioni nuove che un giorno gli scapperà la lacrimuccia ri-ascoltando qualche canzone dei dARi o dei Finlay  

          mischini,alla fine non è manco colpa loro se li ascoltano,visto che soprattutto in Italia di 'sti grupetti tra Dari,Finley,Lost,Sonohra,Bastard Son of Dioniso (ma esistono ancora quest'ultimi?) "ne stanno a ronzà parecchio"



          Citazione
          ma scusami ma gli ottottotre c'erano quando ero adolescente io....il primo album me lo ricordo quando avevo tredici anni circa....se tu sei dell'ottantasette hai ventitre anni...non sono un po' troppo in là?
          e soprattutto chi sono dARi e Finlay?

          Io ricordo gli anni novanta, ma anche gli ottanta a dire il vero, ma allora ero davvero troppo piccola come una grande noia musicale (ma questo perchè non amo il pop), ma con un grande gruppo i Nirvana che hanno davvero segnato un decennio, forse anche perchè non c'era molto altro,ma un album come Nevermind secondo me è davvero difficile da poter rifare, non tanto per la bellezza delle canzoni che dipende dai gusti come sempre, ma per aver fatto tutti capolavori (espressione volutamente errata ) in un solo album..la prima volta che lo ascolatai credevo fosse un best....

          premesso il fatto che vorrei evitarmi il triangolo di discussione Gaga-Pezzali-Nirvana ;D,ecco sono proprio i Nirvana che tutti quelli un pò più grandi di me osannano come un gruppo veramente fuori dai generis,ma in senso positivo,di cui ne so veramente poco!sinceramente non è che io abbia fatto molto per documentarmi,ma a pelle o comunque per quel poco che ho sentito non mi fanno proprio impazzire..

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Musica - Discussione generale
            Risposta #154: Venerdì 27 Ago 2010, 18:25:59
            Gli 883 per me erano soprattutto svago, d'altronde non conosco altro che i loro tormentoni. Pur essendo anch'io adolescente all'epoca del loro successo, preferivo comunque altro tipo di musica, ma "hanno ucciso l'uomo ragno" (una folgorazione per chi era cresciuto con i supereroi corno), "nord sud ovest est" (irresistibile con quel sound mezzo country, mezzo mariachi, mezzo tutto!), "sei un mito" (fantastico come ci ritrovavi tanti "truzzi" del paese che erano proprio così, con tanto di arbre magique che ho sempre odiato), etc... per me erano un ottimo svago, nulla di più forse, ma era già abbastanza. Il problema semmai è che pezzali ha continuato a fare l'adolescente per i vent'anni successivi!
            « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 22:58:25 da piccolobush »

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Musica - Discussione generale
              Risposta #155: Venerdì 27 Ago 2010, 18:44:33
              Citazione
              Il problema semmai è che pezzali ha continuato a fare l'adolescente per i vent'anni successivi!

              quoto ed è quello che volevo dire precedentemente! sinceramente non ho visto un grandissimo cambiamento nel corso degli anni post-883..volendo fare un paragone è il caso di Cesare Cremonini,che dopo l'abbandono dei Lunapop è riuscito ad emanciparsi e crescere in maniera straordinaria (con alcune canzoni fantastiche),pubblicando oggi un album greatest hits veramente dignitoso e che la dice lunga sulla sua crescita artistica..

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2246
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Parliamo di musica?
                Risposta #156: Venerdì 27 Ago 2010, 18:48:44
                1 - METALLICA   ;D

                2-QUEEN
                3-DREAM THEATER

                aggiungo i GUNS N' ROSES,LINKIN PARK,MEGADETH,BLACK SABBATH,AEROSMITH,REM,IRON MAIDEN
                uhm
                urge un aggiornamento a distanza di 6 anni  :)

                fondamentalmente ascolto solo determinati generi musicali (Rock, Metal e Classica), con alcune eccezioni (ad esempio soundtracks e sigle dei cartoni animati)

                praticamente nulla di musica italiana

                una spanna sopra tutti lascio i Queen/Metallica/Dream Theater cui aggiungo gli straordinari Opeth

                poi tanti altri, di periodi diversi... Beatles, Doors, Black Sabbath, Scorpions, U2, Green Day, Epica, Within Temptation, Guns N' Roses, Nightwish, Meshuggah, Beethoven, Bach, Chopin, While Heaven Wept, Insomnium, Aerosmith, Alanis Morrissette, Apocalyptica, Europe, Helloween, Iron Maiden, Nirvana, Pearl Jam... e sicuramente ne dimentico diversi
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Doremì
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 384
                • From Sicily
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Musica - Discussione generale
                  Risposta #157: Venerdì 27 Ago 2010, 18:49:54
                  Cremonini non mi piaceva nei Lunapop e purtroppo non mi piace neanche adesso, le canzoni sono orecchiabili (specialmente l'ultima) ma dopo un po' mi stufa... Gli 883, ragazzi... Non c'era una persona che non sapesse ogni parola delle loro canzoni! Ancora oggi le canto quando qualcuno decide di volere il karaoke per cantare tutti insieme! Che nostalgia! La mia generazione "è stata cresciuta" dagli 883!!
                  « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 18:50:26 da Papery »

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Musica - Discussione generale
                    Risposta #158: Venerdì 27 Ago 2010, 19:54:53
                    Personalmente, nell'ordine, seguo musica celtica, swing e rock anni 60.

                    *

                    Lyla
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 645
                    • Cool ghost
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Musica - Discussione generale
                      Risposta #159: Venerdì 27 Ago 2010, 21:13:37
                      e soprattutto chi sono dARi e Finlay?
                      Nulla di che... gente che non vale la pena di ascoltare... :P

                      Conker complimenti... concordo quasi del tutto con i tuoi gusti musicali, con qualche aggiunta e qualcosa con cui non sono del tutto d'accordo ;D

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica - Discussione generale
                        Risposta #160: Venerdì 27 Ago 2010, 21:32:08
                        concordo pure io coi gusti musicali di Conker, gran bella musica quella che ascolti...è anche la mia preferita :)

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2246
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Musica - Discussione generale
                          Risposta #161: Venerdì 27 Ago 2010, 21:49:31
                          concordo pure io coi gusti musicali di Conker, gran bella musica quella che ascolti...è anche la mia preferita :)

                          fa immensamente piacere trovare persone affini in quanto a gusti musicali... generalmente gli amici mi guardano quasi male per la musica che ascolto (magari non tanto la parte rock, ma quella metal decisamente sì... anche la musica classica non è popolare)
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Lyla
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 645
                          • Cool ghost
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Musica - Discussione generale
                            Risposta #162: Venerdì 27 Ago 2010, 22:03:12
                            generalmente gli amici mi guardano quasi male per la musica che ascolto (magari non tanto la parte rock, ma quella metal decisamente sì... anche la musica classica non è popolare)
                            La tua parte metal è quella delle maggiori aggiunte che farei... figurati le facce dei miei di amici ;)
                            Non tutti a dire il vero, la maggior parte di loro comprendono i miei gusti, alcuni addirittura li condividono.

                            Altri li influenzo direttamente io, con un po' di tempo... ::)
                            « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 22:04:33 da Lyla_L »

                              Re: Musica - Discussione generale
                              Risposta #163: Venerdì 27 Ago 2010, 22:14:11
                              Invece io, pur amando l'Heavy Metal, non condivido il 90% dei gusti del buon Conker. Troppo mainstream e troppo americani. Preferisco la cara, vecchia, misconosciuta scena underground inglese di fine anni '70-primi anni '80, quella, in due parole, conosciuta solo per gli Iron Maiden e dimenticata per tutti gli altri.
                              Questo per quanto riguarda il lato metal. Dal versante rock ovviamente adoro i colossi dei 70s (Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath), ma il mio vero, grande amore in senso musicale va al genere Progressive Rock, dai King Crimson ai Jethro Tull, dagli ELP agli Yes per finire col mio gruppo preferito in ASSOLUTO: i leggendari Genesis!
                              Non si è capito che ascolto solo musica britannica? :P

                              PS: io sono degli anni '90, quindi vedete che basta sapersela scegliere la musica buona, senza doverci essere per forza cresciuti.

                              *

                              NuttyIsa
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1038
                              • Scrooge's lover
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Musica - Discussione generale
                                Risposta #164: Venerdì 27 Ago 2010, 22:14:55
                                Odio l'ignoranza generale che la gente ha verso la musica rock (o metal), cioè a volte sembra davvero che se l'ascolti automaticamente sei un qualche malato di mente o satanista...ma in generale riesco a rigirare la frittata facendo sentire queste persone dei perfetti ignoranti :P


                                comunque....Aerosmith the best!!!

                                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)