Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Musica - Discussione generale
    Risposta #195: Lunedì 13 Set 2010, 07:13:54
    Citazione
    Per il resto Lady Gaga mi sembra solo la solita gnocca di turno che vuole fare la trasgressiva, fa musica orecchiabile che sta tanto bene nelle pubblicità....non farà mai canzoni che entreranno nella storia della musica, anzi, passata la pubblicità della Tim (sostituita dal prossimo tormentone) finirà sicuramente nel dimenticatoio!

    Citazione
    che tempo un paio d'anni e nessuno saprà più che è esistita...


    Tanto per chiudere definitivamente il cerchio del discorso su GAGA e che le mie non erano panzane ::)...dai famosi e stra-attesi MTV VIDEO MUSIC AWARD la donzella ha vinto ben 8 PREMI SU 13!! (e ancora non ho notizie di Beyoncè che era in nomination in circa altre 2/3 categorie con il suo video "Videophone" proprio con Lady Gaga)! comunque UNA GRANDEEE!!!:VIDEO OF THE YEAR -"Bad Romance",BEST POP VIDEO-"Bad Romance",BEST FEMALE VIDEO-"Bad Romance",Best Dance Video-"Bad Romance",Best Choreography-"Bad Romance",Best Direction-"Bad Romance",Best Editing-"Bad Romance",Best Collaboration-"Telephone" feat. Beyonce!!!
    ah...a quanto pare ha annunciato già il titolo del prossimo cd che uscirà il prossimo anno, "Born This Way"!

    ecco qualche foto buffa del red-carpet con lei protagonista (ha un vestito mezzo-giottesco) e la notizia della vincita dei premi... ;D
    http://www.ladygaga.com/news/
    foto: http://www.mtv.com/photos/vma-2010-full-fashion-recap/1647195/5198039/photo.jhtml
            http://www.mtv.com/photos/vma-2010-full-fashion-recap/1647195/5198107/photo.jhtml

      Re: Musica - Discussione generale
      Risposta #196: Lunedì 13 Set 2010, 08:42:18

      http://www.youtube.com/watch?v=AFBY4dvoISc

      Peter Gabriel con la maschera da vecchio e soprattutto la *voce* da vecchio non l'avevo mai sentito... ah, se avessi avuto YouTube una trentina d'anni fa, quando il massimo cui si poteva aspirare era qualche foto su Ciao 2001 o un bootleg registrato a 15 km. dal palco...

      Probabilmente non avrei mai finito gli studi, tutto il giorno davanti al PC ;D
      Vero, ma più che le "prestazioni" di Peter ormai famose, io avrei perso ore ad ammirare Steve Hackett coi baffoni suonare la chitarra seduto. ;D
      E come suonava!

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Musica - Discussione generale
        Risposta #197: Lunedì 13 Set 2010, 11:41:39
        http://www.youtube.com/watch?v=AFBY4dvoISc

        Peter Gabriel con la maschera da vecchio e soprattutto la *voce* da vecchio non l'avevo mai sentito... ah, se avessi avuto YouTube una trentina d'anni fa, quando il massimo cui si poteva aspirare era qualche foto su Ciao 2001 o un bootleg registrato a 15 km. dal palco...

        Bel video, grazie di averlo postato.
        Mi ha rievocato un ricordo d'infanzia: quando ero bimba mio fratello aveva in camera un poster dei Genesis. Per la precisione, questo:



        Quel Peter Gabriel con gli occhi luminosi e quella specie di copricapo rosa mi metteva una paura FOLLE :D

        (credo indossasse quel costume quando cantava "Supper's ready")
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          Re: Musica - Discussione generale
          Risposta #198: Lunedì 13 Set 2010, 12:16:47
          Quel Peter Gabriel con gli occhi luminosi e quella specie di copricapo rosa mi metteva una paura FOLLE :D
          (credo indossasse quel costume quando cantava "Supper's ready")

          Si', lo chiamano "Magog outfit"... e anche senza gli occhi luminosi era abbastanza inquietante:
          http://genesislive.ning.com/group/gabrielswardrobe?groupUrl=gabrielswardrobe&id=1982628%3AGroup%3A55557&page=11#comments




          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (3)
            Re: Musica - Discussione generale
            Risposta #199: Lunedì 13 Set 2010, 12:35:41
            Tanto per chiudere definitivamente il cerchio del discorso su GAGA e che le mie non erano panzane ::)...dai famosi e stra-attesi MTV VIDEO MUSIC AWARD la donzella ha vinto ben 8 PREMI SU 13!!
            Adesso, non per fare sterile polemica, ma non è che i premi che rilascia MTV siano un polso così importante per giudicare la buona musica, anzi! MTV, americana e italiana, celebra il mainstream all'ennesima potenza che lei stessa crea e modella per i giovani, e gli MTV Music Awards sono l'esaltazione massima di questo processo. IMHO, ovviamente, basti pensare che Justin Bieber (o come cavolo si scrive) ha vinto come miglior nuovo artista... siamo davvero sicuri che questo pischello sia il miglior artista emergente dell'ultimo anno???
            Lady Gaga ha raggiunto per qualche oscuro motivo una grandissima popolarità pmpata tantissimo dai media (la puntata tutta per lei di Glee) e da MTV, è normale che abbia fatto incetta di premi senza che sia per forza sinonimo di qualità.

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Musica - Discussione generale
              Risposta #200: Lunedì 13 Set 2010, 12:58:48
              Citazione
              Adesso, non per fare sterile polemica, ma non è che i premi che rilascia MTV siano un polso così importante per giudicare la buona musica, anzi! MTV, americana e italiana, celebra il mainstream all'ennesima potenza che lei stessa crea e modella per i giovani, e gli MTV Music Awards sono l'esaltazione massima di questo processo. IMHO, ovviamente, basti pensare che Justin Bieber (o come cavolo si scrive) ha vinto come miglior nuovo artista... siamo davvero sicuri che questo pischello sia il miglior artista emergente dell'ultimo anno???
              Lady Gaga ha raggiunto per qualche oscuro motivo una grandissima popolarità pmpata tantissimo dai media (la puntata tutta per lei di Glee) e da MTV, è normale che abbia fatto incetta di premi senza che sia per forza sinonimo di qualità.


              il fatto è che oltre a quelli di Mtv ci sono i Grammy e poi non ci sono altri premi del genere,ma tant'è nel corso degli anni questa manifestazione ha consacrato e riconosciuto grandi artisti musicali meritevoli e che non hanno bisogno di ulteriori altre spinte per farsi conoscere,ma bisogna pur partire da qualcosa (dalla stessa Mtv eventualmente)! Non nego il fatto che vengano premiati artisti che reputo "da non reputare" ;D come Bibier,ma bisogna riconoscere che il successo l'ha avuto e in questi casi non rimane altro che tapparci le orecchie...

                Re: Musica - Discussione generale
                Risposta #201: Lunedì 13 Set 2010, 19:30:53

                Si', lo chiamano "Magog outfit"... e anche senza gli occhi luminosi era abbastanza inquietante:
                http://genesislive.ning.com/group/gabrielswardrobe?groupUrl=gabrielswardrobe&id=1982628%3AGroup%3A55557&page=11#comments

                Esatto, era proprio il costume di Magog da Supper's Ready (che capolavoro!)

                Ma l'opera d'arte di Peter per fantasia (e bruttezza) in quanto a costumi era certamente lo Slipperman:



                PS. Il Genesis Live del '73 me lo sono accattato da poco: che goduria! :D


                « Ultima modifica: Lunedì 13 Set 2010, 19:32:01 da L._Vertighel »

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Musica - Discussione generale
                  Risposta #202: Martedì 14 Set 2010, 10:32:14
                  Ma l'opera d'arte di Peter per fantasia (e bruttezza) in quanto a costumi era certamente lo Slipperman:

                  Ah, ecco che cos'era! Avevo visto alcune foto in rete ma non riuscivo a capire che fosse... non so perché ma mi ero fissata che potesse essere un Giant Hogweed, che ovviamente non c'entra niente ::)
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    Re: Musica - Discussione generale
                    Risposta #203: Martedì 14 Set 2010, 11:29:22
                    non so perché ma mi ero fissata che potesse essere un Giant Hogweed, che ovviamente non c'entra niente ::)

                    La Panace di Mantegazzi la puoi vedere qui:

                    http://it.wikipedia.org/wiki/Panace_di_Mantegazzi

                    In effetti, me l'aspettavo piu' minacciosa ;)

                      Re: Musica - Discussione generale
                      Risposta #204: Martedì 14 Set 2010, 12:16:36
                      Anch'io mi sarei aspettato qualcosa di più minaccioso, ma in fin dei conti nella storia di Return of the Giant Hogweed la pianta fu trapiantata per la bellezza estetica.

                      Comunque lo Splipperman arriva da The Lamb.

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica - Discussione generale
                        Risposta #205: Martedì 14 Set 2010, 12:49:26
                        La Panace di Mantegazzi la puoi vedere qui:

                        http://it.wikipedia.org/wiki/Panace_di_Mantegazzi

                        In effetti, me l'aspettavo piu' minacciosa ;)

                        Ah, ecco. Allora, tutto sommato, il disegno che la raffigurava in Nursery Crime era abbastanza realistico.
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          Re: Musica - Discussione generale
                          Risposta #206: Martedì 14 Set 2010, 14:37:21
                          Anch'io mi sarei aspettato qualcosa di più minaccioso, ma in fin dei conti nella storia di Return of the Giant Hogweed la pianta fu trapiantata per la bellezza estetica.

                          Sicuro? Dal testo non si direbbe, anzi c'e' quel "captured" che da' quasi l'impressione di una lotta...

                          Sono capitato su una traduzione automatica, bellissima questa:

                          "Sciopero di notte!
                          Sono indifesi."

                           :)


                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Musica - Discussione generale
                            Risposta #207: Martedì 14 Set 2010, 14:49:04
                            Sicuro? Dal testo non si direbbe, anzi c'e' quel "captured" che da' quasi l'impressione di una lotta...
                            Vero... però poi dice che veniva piantato nei giardini dei "fashionable country gentlemen", quindi si suppone che orrido non fosse...

                            Citazione
                            Sono capitato su una traduzione automatica, bellissima questa:

                            "Sciopero di notte!
                            Sono indifesi."
                            ;D
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              Re: Musica - Discussione generale
                              Risposta #208: Martedì 14 Set 2010, 16:57:10
                              Infatti, effettivamente è una bella pianta anche nella realtà. Oltretutto per quale altro motivo avrebbero dovuto trapiantare una pianta così in giardini inglesi?
                              Nel testo viene anche detto "... and make present of an Hogweed to the Royal Gardens at Kew", quindi per donarlo ai giardini reali doveva essere niente male.
                              Anche quel "captured" viene tradotto (e sono d'accordo) come "preso" e non come "catturato con violenza".

                                Re: Musica - Discussione generale
                                Risposta #209: Martedì 14 Set 2010, 17:33:56
                                Be', si tratta di "cultivated WILD gardens", non dimentichiamoci che in epoca vittoriana l'orrido aveva il suo fascino... Elephant Man, per fare un esempio ;)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)