Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Musica - Discussione generale
    Risposta #210: Giovedì 30 Set 2010, 12:15:53
    Citazione
    E pensare che, solo pochi anni fa, il jingle telefonico lo interpretava Cher (il titolo non lo ricordo)...una voce galattica!

    Citazione
    Come non quotarti? Lady Gaga è la Paris Hilton della canzonetta.

    appena ho letto questa notizia,mi son venuti subito le citazioni di alec!qualcosa di assurdo che non saprà chi accontentare... ;D

    http://www.soundsblog.it/post/12223/cher-e-lady-gaga-al-lavoro-per-un-duetto

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Musica - Discussione generale
      Risposta #211: Lunedì 4 Ott 2010, 13:47:33
      Se si farà, a rimetterci sarà Cher...intanto, ascoltate questa VERA voce nuova: si chiama Chloe Agnew, ha ventun anni ed è irlandese.  Ne sentiremo parlare. ;) http://www.youtube.com/watch?v=E9PLU6JYYpg&feature=related

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Musica - Discussione generale
        Risposta #212: Lunedì 4 Ott 2010, 18:45:09
        Citazione
        Se si farà, a rimetterci sarà Cher

        beh..per questo bisognerà vedere i dati di vendita,i cui risultati saranno scontati se mai si farà una collaborazione del genere... ::)...e a "rimetterci" in positivo saranno in due!

        Citazione
        intanto, ascoltate questa VERA voce nuova: si chiama Chloe Agnew, ha ventun anni ed è irlandese.  Ne sentiremo parlare.

        oddio aldilà di quel video "funebre" di cui non vedo sinceramente molta rotazione (e non parlo solo di Mtv),la voce mi sembra molto simile alla Dion..

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Musica - Discussione generale
          Risposta #213: Lunedì 4 Ott 2010, 18:55:55
          Ma non è funebre, quel video, semmai è celtico ;). Chloe canta, e benissimo, senza tanti travestimenti e cazzate del genere. Conta la voce, ragazzi!  :)  Se non la vedi spesso come solista, è perchè di solito si esibisce con le Celtic Woman.
          « Ultima modifica: Lunedì 4 Ott 2010, 19:00:18 da alec »

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Musica - Discussione generale
            Risposta #214: Domenica 31 Ott 2010, 12:11:47
            e nessuno ne parla più? ;D"Well well well" di Duffy dopo il "Rah-rah-ah-ah-ah-ah!" di Gaga....ah beh..vediamo se fra qualche mese qualcuno riuscirà ancora a digerirla!spero almeno non faccia la stessa durata come è avvenuto per Bad Romance che ricordo va da Dicembre 2009 a primi Ottobre 2010..un record (e non è solo questione di essere di parte)! la WIND invece persiste su Mika (ma con un'altra canzone,"We are Young"),mentre la VODAFONE continua con “Never Forget You“ di Noisette...
            « Ultima modifica: Domenica 31 Ott 2010, 12:12:07 da el_pikappa »

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Musica - Discussione generale
              Risposta #215: Domenica 31 Ott 2010, 14:35:41
              e nessuno ne parla più? ;D"Well well well" di Duffy dopo il "Rah-rah-ah-ah-ah-ah!" di Gaga....ah beh..vediamo se fra qualche mese qualcuno riuscirà ancora a digerirla!

              Io faccio già fatica adesso... il wellwellwell strillato da Duffy è uguale all'antifurto della fabbrica che ho davanti casa, ma almeno quello non lo passano ogni dieci minuti in televisione [smiley=sm.gif]

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Musica - Discussione generale
                Risposta #216: Domenica 31 Ott 2010, 14:45:23
                Citazione
                Io faccio già fatica adesso... il wellwellwell strillato da Duffy è uguale all'antifurto della fabbrica che ho davanti casa, ma almeno quello non lo passano ogni dieci minuti in televisione  

                già..appunto per questo spero che non sia in rotazione come pubblicità per 10 mesi... :o

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Musica - Discussione generale
                  Risposta #217: Venerdì 26 Nov 2010, 15:11:10
                  Premetto che in questi anni non ho mai seguito X-Factor (sono un po' allergico ai reality), limitandomi a soffermarmi ogni tanto durante lo zapping. La settimana scorsa, però, quando sono capitato su Raidue, questa esibizione mi ha veramente colpito, tanto da farmi seguire anche la finale e tifare per lei...

                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=GXsKLjEqhbo[/media]

                  Sto riascoltando il brano in loop da giorni, e non è un caso se sono rimasto ipnotizzato, dato che poi ha meritatamente vinto.

                  E' nata una stella.  
                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Nov 2010, 15:13:04 da pacuvio »

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Musica - Discussione generale
                    Risposta #218: Venerdì 26 Nov 2010, 16:11:00
                    E' vero, piace anche a me più degli altri inediti, e poi lei è bravissima, anche nelle cover :)
                    A parte quello di Nevruz, (che penso però non sia riuscito come questo) gli altri facevano venire il latte alle ginocchia...

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Musica - Discussione generale
                      Risposta #219: Venerdì 26 Nov 2010, 16:31:55
                      io in passato ho visto le passate edizioni e devo dire che quest'anno il tutto è stato un pò "macchinoso" e "machiavellico"!in effetti quest'anno bisognava salvare il programma che non è mai stato tanto aiutato dagli ascolti,che quest'anno sono stati disastrosi,nonostante le new entry come giudici della Tatangelo,di Ruggeri e di Elio!a questo si sono aggiunti dei cantanti sinceramente "discutibili" come il caso umano di Stefano Filipponi,che puoi reggere qualche settimana ma non per 13 puntate consecutive,oltre ai vari "idoli da ormonose in subbuglio" che poi non hanno avuto la meglio fortunatamente!quindi la qualità indubbia (ihmo e almeno per questa edizione) è solo da riporre  proprio su Nathalie,ma sinceramente perchè non c'erano altri alla pari..sinceramente temevo che alla finalissima le cosidette bimbem****a avrebbero potuto spadroneggiare con il loro cellulare come non mai (sono loro alla fine cha negli  anni rovinano qualsiasi vero verdetto in tutti gli reality e compreso le ultime due edizioni del Festival di Sanremo,perchè tutti potevano vincere ma non Carta e soprattutto nell'ultima edizione non di certo SCANU >:()..detto questo,la canzone è molto bella,anche perchè scritta da sè,quindi caraggiosa la scelta,ma ci andrei con i piedi di piombo a definirla una stella nascente!Le auguro di avere in futuro il meritato successo,ma sono state tante le meteore passate proprio in questo programma come gli Aran Quartet,i Bastard Son of Dioniso e anche lo stesso Matteo Beccucci..vedremo comunque già a partire da queste feste come andranno le cose.. ;)

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Musica - Discussione generale
                        Risposta #220: Venerdì 26 Nov 2010, 17:06:40
                        E' nata una stella.  
                        Boom! ::)
                        Quoto el pikappa

                        ci andrei con i piedi di piombo a definirla una stella nascente!
                        La ragazza ha una bella voce e sembra avere talento anche come paroliere, ma pur piacendo discretamente anche a me la canzone, in fondo cosa ha di diverso questa da altre cento cantanti italiane di ieri e di oggi? L'unica cosa (non da poco) è che si è scritta da sola la canzone e il testo non è il solito trito e ritrito, ma per quanto passabile non mi pare chissà cosa.
                        Comunque era il secondo miglior artista che è esibito quest'anno, quindi va bene la sua vittoria... anche perchè il migliore in assoluto, Nevruz, per rimanere tale doveva non vincere. Come ha detto un vate della musica italiana (tra l'altro parlando proprio alla Maionchi), "l'obiettivo non è il successo", e se Nevruz vuole continuare a esprimersi liberamente come in questo splendido inedito

                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=eHItrD2xMeg[/media]

                        deve restare fuori il più possibile dalle major. Major che spero non rovinino il buono che comunque Nathalie ha.
                        Comunque nella finale Nevruz non ha fatto una bella interpretazione...

                        E' vero, piace anche a me più degli altri inediti, e poi lei è bravissima, anche nelle cover :)
                        In America era stata molto brava, mi aveva colpito... peccato che abbia poi commesso il grave peccato di fare di questo capolavoro uno scempio

                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=8V7sUMZXQaA[/media]

                        quindi mi è un po' scaduta.

                        *

                        Lyla
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 645
                        • Cool ghost
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Musica - Discussione generale
                          Risposta #221: Venerdì 26 Nov 2010, 18:38:08
                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=GXsKLjEqhbo[/media]

                          Mi piacevano le parole della canzone e la personalità (ammettendo che non sia stata costruita dal reality prima che sua). Ma la sua voce (mi spiace) non la reggo. :(
                          « Ultima modifica: Venerdì 26 Nov 2010, 18:38:50 da Lyla_L »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Musica - Discussione generale
                            Risposta #222: Venerdì 26 Nov 2010, 19:01:48
                            Boom! ::)
                            Quoto el pikappa
                            La vedremo. 8-)

                            Come dice giustamente el_pikappa, bisognerebbe aspettare le feste, visto che per ora le vendite contano poco, a causa del boom mediatico incessante, dovuto alla fresca vittoria.

                            Citazione
                            L'unica cosa (non da poco) è che si è scritta da sola la canzone e il testo non è il solito trito e ritrito, ma per quanto passabile non mi pare chissà cosa.
                            Lol, hai detto niente... se aggiungiamo che poteva vincere quel Davide lì, e che c'è stata gente come la Ferreri che ha avuto bisogno di Tiziano Ferro per il successo (senza nemmeno vincere), mentre Nathalie non ha avuto bisogno di spinte...

                            C'è da dire che io mi baso su quel poco che ho visto, è vero, ma penso sia abbastanza per una valutazione sommaria dell'esibizione "cruciale" (che poi è quello che ho lodato prima, per l'appunto): forte personalità, presenza scenica ottima (e la cosa non guasta mai :P ), idem la regia (bella l'idea del pianoforte girevole), testo e pezzo orecchiabile.

                            Citazione
                            In America era stata molto brava, mi aveva colpito... peccato che abbia poi commesso il grave peccato di fare di questo capolavoro uno scempio, quindi mi è un po' scaduta.
                            Da ignorantone in materia, penso che ci siano dei brani che poco si adattino alla voce femminile, e questo mi sa che è uno di quei casi. E poi mi è parso di capire che non se li scegliessero loro i pezzi da proporre, no? (e comunque è ovvio che tu abbia l'orecchio fino, e che sia un po' di parte, visto che i Muse sono una band che ti piace molto... ::))

                            A tal proposito, questo video è emblematico, perché dimostra come lei si senta inadeguata dopo essersi messa in gioco con una canzone di un mostro sacro come Madonna, toppando... l'emotività va presa in considerazione. E se il problema non sono solo le stonature (tenendo conto che anche ai Big stra-affermati succede) ma anche la poca versatilità... be', quella può anche venire col tempo, imho, sempre che sia indispensabile per un'artista (non mi pare che il tanto osannato Vasco Rossi, giusto per fare un nome, nel corso della sua carriera abbia svariato più di tanto ::)).
                            « Ultima modifica: Venerdì 26 Nov 2010, 19:54:40 da pacuvio »

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Musica - Discussione generale
                              Risposta #223: Venerdì 26 Nov 2010, 20:17:52
                              La vedremo. 8-)

                              Come dice giustamente el_pikappa, bisognerebbe aspettare le feste, visto che per ora le vendite contano poco, a causa del boom mediatico incessante, dovuto alla fresca vittoria.
                              Lol, perchè, a tuo parere le Feste saranno indicative del fatto che Nathalie possa essere una nuova stella? Potrebbe essere anche prima nella classifica singoli per tutte le settimane natalizie e dai primi mesi del 2011 già non essere più cagata come già successo ad altri ex di X-Factor. Io direi di aspettare almeno un annetto come minimo per capire se ha potenzialità, e queste non solo come le vendite che ho citato prima ma anche come qualità di quello che sfornerà.

                              Lol, hai detto niente... se aggiungiamo che poteva vincere quel Davide lì, e che c'è stata gente come la Ferreri che ha avuto bisogno di Tiziano Ferro per il successo (senza nemmeno vincere), mentre Nathalie non ha avuto bisogno di spinte...
                              Davide era il Male, infatti... sono d'accordo che le due cose che ho riconosciuto e che hai evidenziato siano importanti, e le riconosco, ma ripeto occorre vedere se da una canzone carina possano nascerne altre che possano far capire che non una delle tante, non è l'ennesima Amoruso per dire.
                              Perchè al giorno d'oggi sembra che per essere definiti cantanti basti avere una bella voce. Nathalie si distingue essendo cantautrice (non so quanti di quelli dei talent si scrivano le canzoni...) e questo le fa onore, se segue la via iniziata con In Punta di Piedi e la migliora ancora... se si appiatisce sugli standard, è finita. Perchè per ora testo a parte (che non è trito e ritrito, ma non vuol dire che sia davvero originale e potente) cosa mi distingue la musica di Nathalie da quella della Pausini, di Elisa, della Amoruso, di L'Aura?



                              (e comunque è ovvio che tu abbia l'orecchio fino, e che sia un po' di parte, visto che i Muse sono una band che ti piace molto... ::))
                              No, li sceglievano per loro le persone che li seguivano. Ciononostante il delitto di lesa maestà rimane :P Hai ragione, ovviamente, sul mio essere fan dei Muse, e forse ciò influisce un po' sul mio giudizio... però la performance in quel caso non mi è proprio piaciuta.

                              A tal proposito, questo video è emblematico,
                              Noooooo, Pacu, non puoi tirare fuori i video dove Nathalie piange, è il fondo dei talent e dei reality! :-/

                              E se il problema non sono solo le stonature (tenendo conto che anche ai Big stra-affermati succede) ma anche la poca versatilità... be', quella può anche venire col tempo, imho, sempre che sia indispensabile per un'artista (non mi pare che il tanto osannato Vasco Rossi, giusto per fare un nome, nel corso della sua carriera abbia svariato più di tanto ::)).
                              Per me una delle qualità per essere definiti artisti è il coraggio di cambiare. Per questo di artisti musicali italiani ce ne sono pochi, e quelli che ci sono sono sconosciuti al grande pubblico. Il pubblico vuole sentire sempre la stessa strofa, la stessa musica dal musicista che segue, e il musicista non ha il coraggio di osare. Vasco, Pausini, Ramazzotti, Ligabue, Elisa e tantissimi altri non hanno mai cambiato genere, e questi IMHO li affossa.

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Musica - Discussione generale
                                Risposta #224: Venerdì 26 Nov 2010, 20:48:11
                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=NXFG4CYXiFw[/media]

                                direi che questa canzone è emblematica sui programmacci che seguite :P
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)