Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Musica - Discussione generale
    Risposta #285: Sabato 11 Mag 2013, 18:47:08
    Uno dei miei album preferiti è Odessey & Oracle dei The Zombies! Qualcuno di voi lo conosce? :)


    è l'unico album che conosco degli Zombies ;D
    e non è affatto male! Anzi. E' un peccato che siano così poco conosciuti. Anche all'epoca non ebbero poi sto gran successo. Il che, francamente, data la loro qualità che certo non li avrebbe fatti sfiguare a fianco di altri giganti del periodo, è abbastanza inspiegabile. O forse sì, nel senso che a volte la fortuna è determinante, per avere successo. Il momento giusto, l'occasione giusta....La qualità non sempre paga purtroppo :(


    ...io aggiungo questa, entrambe le versioni, che sto ascoltando ora...il mese è quello giusto ;D ...ma a prescindere, De Andrè è per tutte le stagioni, più lo si ascolta e meglio è...
    http://www.youtube.com/watch?v=GupK8afM37s
    http://www.youtube.com/watch?v=fGpOn0udvXs
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 523
    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Musica - Discussione generale
      Risposta #286: Lunedì 13 Mag 2013, 19:26:27
      Fenomenale questa canzone di Macklemore e Ryan Lewis.
      Mamma mia,da pelle d'oca.2 parole.
      TRIFT SHOP!!!!
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=QK8mJJJvaes[/media]

      *

      miss paperinik
      Allegro Castoro
      PolliceSu

      • *
      • Post: 1
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Musica - Discussione generale
        Risposta #287: Martedì 25 Giu 2013, 17:08:51
        La mia cantante preferita e' Annalisa Scarrone. Penso che non abbia molto senso stare a parlare delle sue canzoni se la maggior parte delle persone che leggera' questo commento non ne e' esperto o piu' semplicemente non gliene importa nulla.Ritengo invece, piu' importante descriverla come persona: fresca, dolce , seria , mai esibizionista e colta.
        Non disprezzo un cantante in particolare ma detesto  la " musica"( se cosi' possiamo definirla) volgare .

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Musica - Discussione generale
          Risposta #288: Martedì 25 Giu 2013, 18:39:23
          La mia cantante preferita e' Annalisa Scarrone. Penso che non abbia molto senso stare a parlare delle sue canzoni se la maggior parte delle persone che leggera' questo commento non ne e' esperto o piu' semplicemente non gliene importa nulla.Ritengo invece, piu' importante descriverla come persona: fresca, dolce , seria , mai esibizionista e colta.
          Non disprezzo un cantante in particolare ma detesto  la " musica"( se cosi' possiamo definirla) volgare .

          Non mi fa impazzire ma di certo non è detestabile come altri amici di Maria...di sicuro si posiziona subito dopo dietro la Amoroso ed Emma in termini di popolarità e soprattutto vendite,anche se attualmente loro tre insieme a Carta e Scanu (che detesto) sono quelli che usciti da questo talent hanno avuto e hanno più o meno tuttora una risonanza nelle classifiche italiane...

          *

          Unchienandalou
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Pippo andaluso
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Musica - Discussione generale
            Risposta #289: Mercoledì 26 Giu 2013, 11:27:38
            Qualcuno saprebbe dirmi che canzone è quella che si sente iniziare a 2:20 del video sul maestro Pratt?

            http://www.youtube.com/watch?v=riumo8fVApk

            Mi rendo conto che è difficile, ma chissà... :)
            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Giu 2013, 11:27:54 da Unchienandalou »
            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

            Piero Calamandrei - "Elogio de

              Re: Musica - Discussione generale
              Risposta #290: Lunedì 19 Ago 2013, 12:46:41
              In generale questi anni '10 musicalmente parlando mi hanno finora deluso un sacco, già il decennio scorso è stato pieno di alti e bassi, se ripenso agli anni '90 e '80 mi viene una tristezza...
              In particolare il 2013 è un anno particolarmente povero di musica valida, sembra tutto fatto col copia-incolla. Inoltre preoccupante la scomparsa totale del rock di qualsiasi tipo dalle classifiche, così come di cantanti o gruppi di un certo spessore 'storico', ci sono solo sconosciuti che collaborano con altri sconosciuti...boh? :(

              *

              Gaber Ricci
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 36
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Musica - Discussione generale
                Risposta #291: Giovedì 22 Ago 2013, 12:26:34
                I miei cantanti preferiti sono Bob Dylan, Bob Dylan e Bob Dylan ;). A seguire, vari altri; su tutti, gli Zeppelin.

                Musicisti che odio... qua mi attirerò odi, insulti, maledizioni e probabilmente anche lanci di stoviglie, ma: i Nirvana.

                  Re: Musica - Discussione generale
                  Risposta #292: Mercoledì 11 Set 2013, 18:39:05
                  I miei cantanti preferiti sono Bob Dylan, Bob Dylan e Bob Dylan ;). A seguire, vari altri; su tutti, gli Zeppelin.

                  Musicisti che odio... qua mi attirerò odi, insulti, maledizioni e probabilmente anche lanci di stoviglie, ma: i Nirvana.
                  Non da parte mia...i Nirvana fanno chiaramente parte di quei gruppi/cantanti che diventano icone solo per via di una morte precoce. Se Cobain fosse vivo i Nirvana probabilmente sarebbero sciolti oppure vivacchierebbero con album mediocri...comunque a me piacciono alcune loro canzoni, per il resto li trovo un gruppo come tanti altri, niente di geniale.

                  Però sono durati talmente poco che...addirittura odiarli? :(

                  La roba che va odiata è uscita quasi tutta dopo il 2000... :-?

                  Fenomenale questa canzone di Macklemore e Ryan Lewis.
                  Mamma mia,da pelle d'oca.2 parole.
                  TRIFT SHOP!!!!
                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=QK8mJJJvaes[/media]
                  Quanti anni hai? :) Se questa è roba da pelle d'oca io sono una foca monaca :D
                  Comunque la loro ultima canzone "Same Love" è valida, ma solo per il messaggio che porta. ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2013, 18:41:55 da Nightmare »

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Musica - Discussione generale
                    Risposta #293: Giovedì 12 Set 2013, 13:35:41
                    Quanti anni hai? :) Se questa è roba da pelle d'oca io sono una foca monaca :D
                    Comunque la loro ultima canzone "Same Love" è valida, ma solo per il messaggio che porta. ;)
                    Quotone. Non capisco come certe canzone possano avere successo, per me è qualcosa di inascoltabile. :-X
                    « Ultima modifica: Giovedì 12 Set 2013, 13:35:51 da Registrone »

                    *

                    papsuper
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 523
                    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Musica - Discussione generale
                      Risposta #294: Venerdì 13 Set 2013, 17:49:47
                      Quotone. Non capisco come certe canzone possano avere successo, per me è qualcosa di inascoltabile. :-X
                      Diciamo che ascolto di peggio:negli ultimi tempi "mi mi mi" e sono un fan dei Gem Boy e I Tamarri!!!Quindi questa canzone,rispetto a quelle d'ascolto è di qualità! :o


                      I giovani d'oggi... :(

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica - Discussione generale
                        Risposta #295: Venerdì 13 Set 2013, 20:59:40
                        Diciamo che ascolto di peggio:negli ultimi tempi "mi mi mi" e sono un fan dei Gem Boy e I Tamarri!!!Quindi questa canzone,rispetto a quelle d'ascolto è di qualità! :o


                        I giovani d'oggi... :(
                        Eppure dal giochetto della canzone mi sembrava che avessi un'elevata conoscenza musicale... ::)

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Musica - Discussione generale
                          Risposta #296: Sabato 14 Set 2013, 17:50:59
                          Eppure dal giochetto della canzone mi sembrava che avessi un'elevata conoscenza musicale... ::)
                          No,dai,diciamo che qui ho cercato di difendermi un po'...
                          Bé,ammetto di essere amante della demenza,però ascolto volentieri canzoni del passato,nel mio MP3 non mancano capolavori di Lucio Dalla,del mitico Renzo Arbore,di cui in TV ho visto un sacco di cose,tipo Quelli della notte,Indietro Tutta,Il processo a Sanremo...ovviamente presenti i grandi classici del passato.Sfido sempre i miei al gioco della canzone a "Reazione a catena" e vinco quasi sempre io,diciamo che guardando vecchi programmi di Arbore,Bonolis,insomma,perle di comicità,mi sono discretamente  acculturato musicalmente.Ma ho un debole per Gem Boy,Tamarri,e disgraziatamente,con i miei che mi dicono "Come fai ad ascoltare quella robaccia??",anche Gino Lo Spazzino(tutto a posto a ferragosto,...).
                          E ora vorrei postare la canzone meravigliosa di uno dei più grandi della musica italiana:Lucio Dalla.
                          Ma non riesco a collegarmi su Tutubo,quindi accontentatevi di sognare e immaginare le meravigliose note di "Te voglio bene assaj"

                            Re: Musica - Discussione generale
                            Risposta #297: Martedì 24 Set 2013, 17:34:20
                            Beh dai anche al giorno d'oggi c'è roba di qualità, come Tarja Turunen, o la giovanissima Birdy.
                            Magari sono io che avvicinandomi ai 30 ormai sono fuori da certe scene giovanili, però la musica dance di 20 anni fa se mi permettete ha tutta un'altra qualità rispetto alle 'ciofeche' di oggi :P


                              Re: Musica - Discussione generale
                              Risposta #298: Martedì 24 Set 2013, 17:40:46
                              Beh dai anche al giorno d'oggi c'è roba di qualità, come Tarja Turunen, o la giovanissima Birdy.
                              Magari sono io che avvicinandomi ai 30 ormai sono fuori da certe scene giovanili, però la musica dance di 20 anni fa se mi permettete ha tutta un'altra qualità rispetto alle 'ciofeche' di oggi :P
                              david guetta è un grande non c'è storia, poi florence and the machine, lady gaga..
                              Annalisa Scarrone è un personaggio interessantissimo il video alice e il blu è una perla secondo me :)
                              « Ultima modifica: Martedì 24 Set 2013, 17:43:44 da ele684 »

                                Re: Musica - Discussione generale
                                Risposta #299: Sabato 28 Set 2013, 09:27:41
                                David Guetta è un grande...sopravvalutato. L'unica sua canzone che trovo accettabile è Titanium, ma solo per via della voce della vocalist ;D

                                Lady Gaga...dopo The Fame Monster secondo me ha già dato il meglio di se, in fortissimo calo.
                                « Ultima modifica: Sabato 28 Set 2013, 09:28:05 da Nightmare »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)