Beh, il cantante che idolatro è Franco Battiato!!!!
Il resto delle preferenze è immenso, e varia tantissimo... Per gli italiani va dagli alunni di Battiato, i Bluvertigo, alla sua conterranea, Carmen Consoli (
perché tanto odio nei suoi confronti?), agli elettronici Subsonica, agli onirici Tiromancino, agli eclettici Quintorigo, al grandissimo, ineguagliabile, inarrivabile, genovese nell'animo e genoano nel cuore, Faber.
Tra gli stranieri i miei preferiti sono gli U2, seguiti da Radiohead, Depeche Mode, Muse, Coldplay...
Anch'io comunque vado a periodi, e questo è il mio periodo Rock-Progressivo, per cui, partito dagli anni '70 Battiateschi sono approdato anch'io a Pink Floyd, Genesis, Jethro Tull, ma anche ai Gong, ai Gentle Giant, alla Pfm, Claudio Rocchi, i Banco, gli Area...
Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana... No, questo non c'entra!
Non sopporto, piuttosto, il pop di basso livello e la musica dance commerciale, gettata col forcone alle masse. E, più di tutti odio Gabry Ponte, reo di aver dato in pasto a generazioni di tabbozzi e truzzetti una delle canzoni più poetiche al mondo, spacciandola per la peggior rumenta mai scritta, cantata e suonata.