Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetti in Canada

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1007
  • Fumetti!Dove?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Fumetti in Canada
    Mercoledė 27 Lug 2011, 19:18:38
    Visto che un mio parente deve andare in Canada volevo sapere che fumetti si trovano,e se sono gli stessi pubblicati anche in Francia.
    Grazie in anticipo.

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1873
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fumetti in Canada
      Risposta #1: Mercoledė 27 Lug 2011, 19:43:24
      Sappiate che tutte le cose sono cosė: un miraggio, un castello di nubi... Nulla č come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fumetti in Canada
        Risposta #2: Mercoledė 27 Lug 2011, 19:59:49
        Dippy:
        Citazione
        Qua non parrebbe...
        Sė,ma li c'č anche scritto "Le Journal de Mickey Album" ,come hanno fatto a fare una raccolta a LJM senza che sia mai stato pubblicato? č su questo cha ho avanzato l'ipotesi che ristampino i fumetti francesi e che ,qualche volta, hanno anche pubblicato dei fumetti fatti da loro (i canadesi).

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1873
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fumetti in Canada
          Risposta #3: Mercoledė 27 Lug 2011, 20:10:30
          Se ti riferisci all'Album du JDM, l'ultimo numero indicizzato, il 7, č del 1956... quindi o hanno smesso di riprodurli da un bel pezzo, o li riproducono ancora ma non sono stati indicizzati. Personalmente credo che al massimo riproducano i fumetti francesi, pių che produrne di propri.
          Sappiate che tutte le cose sono cosė: un miraggio, un castello di nubi... Nulla č come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1903
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fumetti in Canada
            Risposta #4: Giovedė 28 Lug 2011, 11:12:01
            Dal 1995 al 2000 fui a Montreal per studio. In fatto di fumetti Disney, vi si potevano trovare quelli pubblicati in Francia o negli Stati Uniti (e anche qualche rara copia del Topolino italiano, in negozi con stampa internazionale); non ricordo la presenza di riviste indigene con fumetti Disney. In entrambi i casi, a quanto rammento, non erano abbondantissimi (tanto piu' che nel 1999 la Gladstone cesso' di pubblicare).
              Nei miei (pochi) passaggi a Montreal in tempi piu' recenti la situazione non sembrava essere cambiata: l'ultima volta, nel 2009, rivisitai le fumetterie dove mi servivo abitualmente, ma avevano solo un paio di albi dell'editore USA di fumetti Disney del momento e non acquistai nulla.

              Detto cio', bisogna vedere dove va il tuo parente: il materiale francese dovrebbe essere reperibile in Quebec (o comunque nella parte francofona), magari a prezzo di un po' di ricerche, ma mi aspetterei senza sfozo eccessivo; nel resto del Canada, credo si possano trovare solo gli albi pubblicati negli USA, e probabilmente anche per quelli sara' necessario andare in fumetteria. La cosa piu' interessante potrebbe forse essere un rivenditore di fumetti usati (nei tardi anni '90 era l'unico modo per avere una scelta un po' piu' ampia, dato che la piccola Gladstone pubblicava cosi' poco; e temo che la situazione non sia cambiata), ma anche li' bisognera' trovare i pochi Disney in un mare di supereroi e Archie.
            « Ultima modifica: Giovedė 28 Lug 2011, 11:14:40 da ML-IHJCM »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)