Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricerca storia

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Poffarbacco
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 3
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ricerca storia
    Mercoledì 27 Lug 2011, 13:43:59
    Buongiorno a tutti i partecipanti del forum!
    Mi sono iscritto perché cerco un personaggio di un fumetto disney della mia infanzia e confido nella vostra competenza!
    Il personaggio si chiama Gedeone e faceva il gelataio ma era pasticcione. La storia si conclude con lui che fa il clown nel circo per mettere a frutto questa sua "capacità". Nell'episodio c'era Paperino e Qui Quo Qua. Sapete dirmi in quale numero e in quale raccolta si trova? Ho visto che qualcuno, nel corso di questa discussione, l'ha menzionato.
    Mi fareste un grandissimo favore!

    Ho spostato la tua richiesta, qua sicuramente qualcuno saprà aiutarti. ;)
    Paperinika
    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 14:06:13 da Paperinika »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ricerca storia
      Risposta #1: Mercoledì 27 Lug 2011, 17:23:29
      Ho visto che qualcuno, nel corso di questa discussione, l'ha menzionato
      Se si potesse sapere a quale discussione ti riferisci potrebbe esserci di aiuto ;)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ricerca storia
        Risposta #2: Mercoledì 27 Lug 2011, 17:45:43
        Se si potesse sapere a quale discussione ti riferisci potrebbe esserci di aiuto ;)
        Disney Collection.
        Era stato nominato, tra i tanti personaggi mancanti, Gedeone, ma non è quello a cui si riferisce Poffarbacco.
        O almeno credo... non mi pare che Gedeone de' Paperoni abbia mai fatto il gelataio.
        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 18:05:28 da Paperinika »

        *

        Florence
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • What a jewel!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ricerca storia
          Risposta #3: Mercoledì 27 Lug 2011, 18:24:07
          Buongiorno a tutti i partecipanti del forum!
          Mi sono iscritto perché cerco un personaggio di un fumetto disney della mia infanzia e confido nella vostra competenza!

          Benvenuto, Poffarbacco! :)
          Sapere in che anni è stata la tua infanzia ci sarebbe senz'altro di aiuto...

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7531
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ricerca storia
            Risposta #4: Mercoledì 27 Lug 2011, 19:38:28
            anch'io se non ricordo male credo che gedeone il fratello di paperone non abbia mai fatto il gelataio. Forse poffarbacco si ricorda male e il personaggio in questione si chiama in un altro modo.
            Prova a darci altre informazioni e vedrai che troveremo la storia che cerchi, almeno lo spero. ;)

            p.s sono curiosa di sapere a quale storia si riferisca non l'ho proprio mai sentita una trama con questo personaggio che fa il gelataio/clown. :)

            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 19:38:59 da miriam »

            *

            Poffarbacco
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 3
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ricerca storia
              Risposta #5: Giovedì 28 Lug 2011, 23:31:21

              Benvenuto, Poffarbacco! :)
              Sapere in che anni è stata la tua infanzia ci sarebbe senz'altro di aiuto...

              Grazie a tutti per la disponibilità. Cerco di darvi qualche informazione più dettagliata. Io sono dell'83, quindi penso che la storia sia attorno agli anni 90-93. Ricordo che la storia aveva come protagonista un personaggio "esterno" e mi pare di ricordare che si chiamasse proprio Gedeone. Qui Quo Qua e Paperino lo guardano mentre fa il gelataio e rovescia addosso tutti gli ingredienti. A questo punto viene licenziato e allora Paperino cerca di aiutarlo. La storia finisce che Gedeone fa il clown, in modo da far ridere i bambini e sfruttare il fatto di essere maldestro. Il personaggio non ha nulla a che fare con Gedeone De Paperoni e, che io sappia, compare solo in questo episodio.

              E' tutto ciò che ricordo... spero che possiate darmi una mano! Grazie ancora

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Ricerca storia
                Risposta #6: Giovedì 28 Lug 2011, 23:41:13

                Grazie a tutti per la disponibilità. Cerco di darvi qualche informazione più dettagliata. Io sono dell'83, quindi penso che la storia sia attorno agli anni 90-93. Ricordo che la storia aveva come protagonista un personaggio "esterno" e mi pare di ricordare che si chiamasse proprio Gedeone. Qui Quo Qua e Paperino lo guardano mentre fa il gelataio e rovescia addosso tutti gli ingredienti. A questo punto viene licenziato e allora Paperino cerca di aiutarlo. La storia finisce che Gedeone fa il clown, in modo da far ridere i bambini e sfruttare il fatto di essere maldestro. Il personaggio non ha nulla a che fare con Gedeone De Paperoni e, che io sappia, compare solo in questo episodio.

                E' tutto ciò che ricordo... spero che possiate darmi una mano! Grazie ancora
                L'hai letta su un Topolino di quegli anni o su un fascicolo "ereditato"?

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ricerca storia
                  Risposta #7: Venerdì 29 Lug 2011, 02:26:33
                  Autori italiani o stranieri?
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  Poffarbacco
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 3
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ricerca storia
                    Risposta #8: Venerdì 29 Lug 2011, 09:16:24
                    L'hai letta su un Topolino di quegli anni o su un fascicolo "ereditato"?

                    Era di quegli anni, non ho erditato fascicoli. Ricordo che non era un Topolino o una serie ma una collezione, forse di quelle che uscivano d'estate, con varie storie e vari personaggi.
                    Chi fosse l'autore non so dirlo, non leggevo a questo livello di specificità all'epoca  :)

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ricerca storia
                      Risposta #9: Venerdì 29 Lug 2011, 09:43:53

                      Era di quegli anni, non ho erditato fascicoli. Ricordo che non era un Topolino o una serie ma una collezione, forse di quelle che uscivano d'estate, con varie storie e vari personaggi.
                      Questo purtroppo allarga di molto il raggio di ricerca anzichè restringerlo, ma non disperare ;)

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)