Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone: diamanti e matite! :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Zio Paperone: diamanti e matite! :D
    Giovedì 28 Lug 2011, 22:48:41
    Salve a tutti, da come si capisce dall'oggetto del messaggio sono alla ricerca (Matta e diperatissima) di una storia riguardante Zio Paperone...Su Inducks ho già trovato titolo e tutto. Si tratta precisamente della storia: "Zio Paperone per un milione di Diamanti e qualche matita in più!" Inducks addirittura mi da tutte qst informazioni...

    Codice Storia: I PM  123-2
    Origin: Italia
    Titolo: Zio Paperone "Per un milione di diamanti e qualche matita in più"
    Pagine: 28
    Layout: 3 righe per pagina
    Personaggi: Archimede, Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone
    Scrittore: Fabio Michelini
    Disegno: Silvio Camboni
    Data di prima pubblicazione: 1 set, 1990

    Il problema è che a me servirebbe la storia vera e propria! E così sono capitata qui e credo non ci sia posto migliore per chiedere una cosa del genere...no? :D Cmq sono ottimista. Questa storia è stata pubblicata due volte in Italia. La prima volta nel 1990 Paperino Mese 123; la seconda volta nel 2010 sul Paperino Mese 362...Sarebbe davvero fantastico se qualcuno si ritrovasse uno di qst numeri a portata di mano. Una persona mi ha raccontato di essere rimasta colpita da questa storia e io vorrei farle una sorpresa.. Cmq sia Grazie Mille anticipatamente. :D  ;D

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone: diamanti e matite! :D
      Risposta #1: Venerdì 29 Lug 2011, 09:47:59
      Trovi il 123 su ebay a 4,50 comprese spese di spedizione ;)
      http://cgi.ebay.it/PAPERINO-MESE-N-123-/270741480663?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item3f097324d7
      Altrimenti puoi scrivere/cercare nella sezione del mercatino del forum
      « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2011, 09:48:23 da piccolobush »

        Re: Zio Paperone: diamanti e matite! :D
        Risposta #2: Venerdì 29 Lug 2011, 10:52:59
        Grazie Mille Davvero. ;D

          Re: Zio Paperone: diamanti e matite! :D
          Risposta #3: Venerdì 29 Lug 2011, 23:06:14
          Mi è venuta un'altra idea, (Il numero l'ho già preso su e bay e tutto ;D) ma mi chiedevo se magari in qualche episodio di DuckTales si riprende questa cosa della grafite che si trasforma in diamante...Io per esempio ho un vago ricordo di un episodio (non mi ricordo di preciso se fosse uno di DuckTales) dove Zio Paperone fa camminare degli elefanti sopra della grafite in  modo che con l'alta pressione essa si trasformi in diamanti... :-/

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone: diamanti e matite! :D
            Risposta #4: Sabato 30 Lug 2011, 02:02:34
            E' qui, a 08:45. ;)
            « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2011, 02:02:55 da Dollarone_89 »

              Re: Zio Paperone: diamanti e matite! :D
              Risposta #5: Sabato 30 Lug 2011, 09:43:51
              Ahhhhhh! é proprio qst!!!! Grazie mille Vitoo!  ;D ;D

              *

              IlCorvo
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 160
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone: diamanti e matite! :D
                Risposta #6: Sabato 30 Lug 2011, 10:31:41
                se non ricordo male ci sono molte altre storie in cui il cilindro tenta di creare diamanti artificiali nelle maniere più disparate

                una volta iniziò tutto per caso, un meteorite a base di carbonio cadde nel camino di Paperino e il calore dell'atmosfera e l'urto con la superficie terrestre (lasciando la casa intatta...) trasformarono il sasso in un diamante, un colpo di fortuna degno della migliore giornata fortunata di gastone...

                una cosa però mi chiedo... come mai il diamante viene disegnato già intagliato? il diamante grezzo è un sasso dalla forma irregolare e neanche tanto brillante...

                *

                Florence
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 941
                • What a jewel!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone: diamanti e matite! :D
                  Risposta #7: Sabato 30 Lug 2011, 15:01:36
                  una cosa però mi chiedo... come mai il diamante viene disegnato già intagliato? il diamante grezzo è un sasso dalla forma irregolare e neanche tanto brillante...

                  He he... e sempre col taglio a brillante, poi!
                  È una vecchia convenzione, che mi pare sia osservata in tutte le storie, da tempi immemorabili...
                  Direi che venga fatta per renderlo subito riconoscibile, la maggioranza dei lettori i diamanti li ha visti solo in gioielleria ;)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)