Utilizzando quel poco di buon senso che ho, credo che non ci siano problemi nè a far vedere il cartone, nè a passare in giro per una classe di venti? trenta? ragazzi fotocopie in bianco e nero di una storia a fumetti. Un altro conto sarebbe fare copie del cartone, metterle su un cd o dvd e distribuirle ai tuoi alunni, o fare scansioni a 600 dpi ed a colori della storia e, come sopra, distribuirgliele. Ogni volta che mia moglie è "convinta" a partecipare alle gite scolastiche della scuola dove lavora (come segretaria, non come insegnante, ecco il perchè del termine e delle virgolette), per distrarre i partecipanti sul pullman mi chiede di prestarle alcuni dei miei dvd di cartoni animati, ed io non solo glieli do, ma addirittura le lascio gli originali anzichè farne delle copie proprio per non correre il rischio che poi queste non tornino a casa (con gli originali questo rischio non si corre; nel caso che qualcuno glieli chiedesse, e se ciò mai accadesse lo farebbero sempre gli insegnanti, mai i ragazzi, lei deve rispondere "No, mio marito non mi farebbe rientrare a casa").