Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
    Venerdì 16 Set 2011, 18:32:33
    Qualcuno saprebbe dirmi la trama (minuziosa, possibilmente) di questa storia...? Grazie. :)
    « Ultima modifica: Venerdì 16 Set 2011, 18:32:44 da MissDorettaDoremi »

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
      Risposta #1: Sabato 17 Set 2011, 14:22:51
      ma non l'avevi già chiesto in un'altro topic? :-?
      OT:ma tu gli albi li compri?

      Nella cultura esiste sempre un futuro

        Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
        Risposta #2: Sabato 17 Set 2011, 16:06:30
        L'avevo già chiesto? Diamine, ho i lapsus! Non ricordo assolutamente.

        Quanto agli albi, che c'entrano? Scusa ma non ho capito :-/

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
          Risposta #3: Sabato 17 Set 2011, 16:17:35
          L'avevo già chiesto? Diamine, ho i lapsus! Non ricordo assolutamente.

          Quanto agli albi, che c'entrano? Scusa ma non ho capito :-/

          Qui l'avevi già chiesto :). Però avevi detto di aver già letto la trama.

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

            Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
            Risposta #4: Sabato 17 Set 2011, 17:27:26
            Giusto, chiedo venia! Avevo dimenticato! Sì, in effetti l'ho letta ma in inglese e ci ho capito pochissimo. Dunque qualcuno sarebbe così Santo da dirmela... in italiano?

            La trama in inglese è questa qui:

            [size=12]As you might be able to guess from this lady's name, she's not entirely on the up-and-up!  In fact, she's Magica de Spell in disguise!

            "Amely Witch" appeared in the Italian magazine "Minnie & Company" in June of 1993.  The story was written by Nino Russo and drawn by Corrado Mastantuono.  The title, "Amelia e il trionfo del vero amore" roughly translates as "Magica de Spell and the Triumph of True Love."

            After being defeated by Scrooge yet again in her quest for his #1 dime, Magica was walking through a park in Duckburg when she passed a couple of young lovers.   The boy says to the girl, "If we get married, everything that is mine will be yours!"  This got Magica thinking...

            She used her magic to turn into a tall, blonde duckess and called herself Amely Witch.  The spellbook included a disclaimer: "The spell will end if a precious circle, full of someone else's love, comes to belong to you."  This didn't seem significant to Magica at the time.

            Meanwhile, Scrooge learned of Amely Witch--an extremely wealthy duck he didn't know about before.  He sent one of his spies to investigate her, and found out that her hobbies include swimming in money, being stingy, and eating bread and water to save money on food.  Intrigued, Scrooge invited her over to visit on his birthday.   They talked for a long time.  After she left Brigitta MacBridge came to give a gold ring to Scrooge, which he accepted...and then kicked her out.  ;-)

            A few days later, Amely called Scrooge to offer financial advice, and he invited her to supper...at Donald's house, where it was free!  Another day they were walking in the park and Amely beat up on a thief who was after Scrooge's money.  Soon it was in the all the papers--Scrooge McDuck had a girlfriend.  Brigitta wept jealously, saying, "What does she have that I don't?  Only...she's richer...younger...nicer..."  ;-)

            While out for dinner, Scrooge was reaching into his wallet to pay for the meal (!!!) and accidentally took out the ring from Brigitta along with some coins.   Amely said it looked nice, and Scrooge replied, "Whoops!  It was a present from a friend, Brigitta.  If I had lost it she'd have had my feathers!"

            Suddenly Amely (Magica) remembers the clause in the magic spell warning of the "precious circle" with "someone else's love."  She tried to steal the ring twice and ended up kissing Scrooge.   Later, Scooge told Donald he thought he was in love with Amely.  The next day he confessed his feelings to her and proposed.

            "And would you share everything...even your most precious thing...with me?" Amely asked.  Scrooge said yes, so she accepted his proposal.

            Soon every newspaper was announcing Scrooge's upcoming wedding.  Brigitta's scream scared half the city! ;-)

            Donald, Daisy, Grandma Duck, Gus, Huey, Dewey, Louie, Gladstone and Brigitta came to the wedding.

            "It was time the guy got engaged!" Grandma cried.  (You're telling me! ;-)
            "Oh, he only needed to find a duck as stingy--er, careful as him," Donald answered.
            "Donald! You mustn’t speak so of your aunt-in-law!"
            "Sorry, Grandma!"

            At the ceremony, Amely gave a ring to Scrooge, but he suddenly remembered he hadn’t bought one for her. Frantically, he searched his pockets and found Brigitta’s present.  He realized it wasn't a nice thing to do to Brigitta, but he was desperate and decided to use it.

            "But that's the ring of..." Amely started.
            "Shhh...don’t say anything," Scrooge whispered.  "I forgot to buy one.  I thought you liked this one."
            As soon as he put the ring on Amely’s finger, the spell was dissolved, and she was once again Magica de Spell.

            "Betrayal! I married a witch!" Scrooge yelled. Angry, Magica threw the ring at him and fled.

            Her plan to get Scrooge's #1 dime was foiled yet again.  Brigitta told Scrooge she was glad he was happy, and he thanked her for the ring.  Several days later she received a letter and a small crown.  Scrooge's letter read, "A ring would be dangerous, but this is proof you’re at the first place among the ones who can court me."  (Goldie and I are just going to assume he was having another bout of amnesia.  Donald, be a dear and fetch his memory pills, would you? ;-)
            "Now I know one day I’ll have you, you strong-headed love!" Brigitta sighed.
            [/size]

            Me n'ero proprio dimenticata. Colpa del liceo artistico? Boh! Comunque, ho qualche problemino a tradurla e Google non è buono per queste cose... qualcuno saprebbe, per favore, dirmi più o meno che c'è scritto? O, se gli fa fatica, almeno indicarmi un sito buono di traduzione. Grazie!

              Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
              Risposta #5: Domenica 25 Set 2011, 10:15:30
              ho trovato una traduzione abbastanza strana :o :

              "Amely Witch" apparsa nella rivista "Minnie & società italiana" nel giugno del 1993. La storia è stato scritta da Nino Russo e disegnata da Corrado Mastantuono. Il titolo, "Amelia e il trionfo del vero amore" si traduce approssimativamente come "Magica de Spell e il trionfo dell'amore vero."

              Dopo essere stato sconfitto da Scrooge ancora una volta nella sua ricerca per il suo centesimo # 1, Magica stava camminando attraverso un parco di Paperopoli quando ha passato un paio di giovani amanti. Il ragazzo dice alla ragazza, "Se otteniamo sposati, tutto ciò che è mio sarà tuo!" Questo ha fatto pensare Magica...

              Ha usato la sua magia per trasformare in un duckess alto, biondo e chiamato se stessa strega Amely. Il libro degli incantesimi incluso un disclaimer: "l'incantesimo si concluderà se un cerchio prezioso, pieno di qualcun altro amore, viene a appartengono a voi." Questo non sembra significativo per Magica al momento.

              Nel frattempo, Scrooge imparato di Amely strega - un'anatra estremamente ricco non sapeva sulla prima. Egli mandò uno dei suoi spie a indagare su lei e scoprì che il suo hobby includono nuoto in denaro, essere avaro e mangiare pane e acqua per risparmiare sul cibo. Incuriosito, Scrooge invitò oltre a visitare il suo compleanno. Hanno parlato a lungo. Dopo che ha lasciato Brigitta McBridge è venuto a dare un anello d'oro a Scrooge, che accettò... e poi buttò. ;-)

              Pochi giorni dopo, Amely chiamato Scrooge per offrire consulenza finanziaria, e invitò lei a cena... a casa di Paperino, dove era libero! Un altro giorno essi erano a piedi nel parco e Amely picchiato su un ladro che fu dopo il denaro di Paperone. Ben presto fu in tutti i documenti - Paperon de ' Paperoni aveva una fidanzata. Brigitta pianse gelosamente, dicendo: "ciò che lei ha che non faccio? Solo... lei è più ricca... più giovane... più bello... ";-)

              Mentre fuori a cena, Scrooge stava raggiungendo nel suo portafoglio, a pagare per il pasto (!) e accidentalmente prese l'anello da Brigitta insieme con alcune monete. Amely ha detto sembrava bello e Scrooge ha risposto, "Whoops! E ' stato un regalo da un amico, Brigitta. Se avevo perso e lei avrebbe avuto mio piume!"

              Improvvisamente Amely (Magica) ricorda la clausola nell'avviso di magia del circolo"prezioso" con "qualcun altro amore." Lei ha cercato di rubare l'anello due volte e ha finito per baciare Scrooge. Più tardi, Scooge detto Donald che ha pensato che era innamorato di Amely. Il giorno successivo ha confessato i suoi sentimenti a lei e ha proposto.

              "E vorrei condividere tutto... anche la cosa più preziosa... con me?" Amely chiesto. Scrooge ha detto sì, così ha accettato la sua proposta.

              Presto tutti i giornali era annunciando imminenti nozze di Scrooge. Urlo di Brigitta paura metà della città!

              Donald, Daisy, Nonna Papera, Gus, Huey, Dewey, Louie, Gladstone Brigitta venuto a nozze.

              "E 'stato tempo che ottenuto impegnato il ragazzo!" Nonna pianto. (Mi stai dicendo!
              "Oh, aveva solo bisogno di trovare un'anatra come avaro - er, attento come lui," rispose Donald.
              "Donald! Voi non deve parlare così di tua zia nella legge!"
              "Mi dispiace, nonna!"

              Alla cerimonia, Amely ha dato un anello a Scrooge, ma improvvisamente ricordò che egli non aveva comprato uno per lei. Freneticamente, ha cercato di sue tasche e trovato presente di Brigitta. Si rese conto che non era una bella cosa fare per Brigitta, ma era disperato e ha deciso di usarlo.

              "Ma che è l'anello di..." Amely iniziato.
              "Shhh...non dire niente,"sussurrò Scrooge. "Ho dimenticato di acquistarne uno. Pensavo che ti è piaciuto questo uno."
              Non appena ha messo l'anello sul dito di Amely, l'incantesimo è stato sciolto, e lei era ancora una volta la Magica de incantesimo.

              "Tradimento! Sposato una strega!" Scrooge urlato. Arrabbiato, Magica ha gettato l'anello a lui e fuggì.

              Suo piano per ottenere il centesimo di Paperone # 1 fu sventato ancora una volta. Brigitta detto Scrooge che era contento che lui era felice, e lei ha ringraziato per l'anello. Alcuni giorni dopo ha ricevuto una lettera e una piccola corona. Lettera di Scrooge leggere, "un anello sarebbe pericoloso, ma questa è la prova che siete al primo posto tra quelli che possono Corte me." (Goldie e stiamo solo andando ad assumere che egli stava avendo un altro attacco di amnesia. Donald, essere un caro e recuperare le sue pillole di memoria, vuoi?
              "Ora so che un giorno avrò te, teste forte amore!" Brigitta sospirò.

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
                Risposta #6: Domenica 25 Set 2011, 12:29:50
                ...
                è la traduzione di Google traduttore che Doretta aveva già controllato ;)

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                  Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
                  Risposta #7: Domenica 25 Set 2011, 13:40:35
                  Infatti! Google nella traduzione fa proprio pena. Neanche un cinese arrivato in Italia da un giorno parla così l'italiano! Terribile :o

                    Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
                    Risposta #8: Domenica 25 Set 2011, 15:45:17
                    haha avete ragione non si capisce niente  :D

                      Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
                      Risposta #9: Domenica 25 Set 2011, 17:36:09
                      Ma non c'è qualche programma decente che sa tradurre un pochino meglio di Google?

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
                        Risposta #10: Domenica 25 Set 2011, 22:36:29
                        Vabbuo', ve la traduco io: (in inglese è tutta scritta al passato, ma io non riesco a sopportare le storie Disney se non raccontate al presente e quindi traduco liberamente :P)

                        [size=12]Come potreste intuire dal nome di questa signora, non è completamente on the up-and-up!  (E che vuol dire? ndt boh) In effetti, è Amelia travestita!

                        "Amely Witch" apparve nel giornalino italiano "Minnie & Company" nel Giugno del 1993.  La storia era scritta da Nino Russo e disegnata da Corrado Mastantuono.  Il titolo, "Amelia e il trionfo del vero amore" si traduce grossomodo come "Magica de Spell and the Triumph of True Love."

                        Dopo essere nuovamente stata sconfitta da Paperone nella sua ricerca della Numero Uno, Amelia sta camminando in un parco di Paperopoli quando passa davanti ad una coppia di giovani innamorati. Il ragazzo dice alla ragazza, "Se ci sposeremo, tutto ciò che è mio sarà tuo!"  Questo fa pensare ad Amelia...

                        Lei usa la sua magia per trasformarsi in un una alta, bionda papera e si fa chiamare Amely Witch.  Il libro degli incantesimi contiene un avvertimento:  "L'incantesimo cesserà se un cerchio prezioso, pieno dell'amore di qualcun altro, entrerà in tuo possesso."  Questo sul momento non preoccupa Amelia.

                        Nel frattempo, Paperone ha saputo di Amely Witch--una papera estremamente ricca di cui non aveva mai sentito parlare prima. Manda una delle sue spie per indagare su di lei, e scopre che fra i suoi hobby ci sono il nuotare nel denaro, essere taccagna, e mangiare pane e acqua per risparmiare denaro sul cibo. Affascinato, Paperone la invita a fargli visita il giotno del suo compleanno. I due parlano a lungo. Dopo che lei se ne va, Brigitta MacBridge arriva per dare a Paperone un anello d'oro, che egli accetta... e poi la caccia a pedate.  ;-)

                        Pochi giorni dopo, Amely chiama Paperone per offrirgli consigli finanziari, e lui la invita a cena...a casa di Paperino, dove è gratis!  Un altro giorno i due vanno a passeggio nel parco e Amely picchia un ladro che cercava di rubare il denaro di Paperone. Ben presto è su tutti i giornali -- Paperon De'Paperoni ha una fidanzata. Brigitta piange di gelosia dicendo "Cosa ha lei che io non ho?  A parte che... è più ricca... giovane... carina..."  ;-)

                        Mentre sono fuori a cena, Paperone cerca nel portafoglio per pagare il pasto (!!!) e accidentalmente tira fuori l'anello di Brigitta assieme ad alcune monete. Amely dice che è carino, e Paperone replica, "Whoops!  Era un regalo di un'amica, Brigitta.  Se lo avessi perso mi avrebbe spiumato!"

                        Improvvisamente Amely (Amelia) si ricorda della clausola di avvertimento dell'incantesimo riguardo al "cerchio prezioso" con "l'amore di qualcun altro". Cerca di rubare l'anello per due volte e finisce per baciare Paperone. Più tardi, Paperone dice a Paperino che pensa di essere innamorato di Amely. Il giorno dopo egli le confessa i propri sentimenti e ne chiede la mano.

                        "E tu condivideresti con me tutto...anche la cosa più preziosa?" chiede Amely.  Paperone dice di sì, e così lei accetta la proposta di matrimonio.

                        Presto tutti i giornali annunciano l'imminente matrimonio di Paperone. L'urlo di Brigitta spaventa mezza città! ;-)

                        Paperino, Paperina, Nonna Papera, Ciccio, Qui, Quo, Qua, Gastone, e Brigitta vanno al matrimonio.

                        "Era ora che si fidanzasse!" piange la Nonna. (Non dirmelo! ;-)
                        "Oh, doveva solo trovare una ragazza taccagna --- ehm, attenta quanto lui," risponde Paperino.
                        "Paperino! Non devi parlare così della tua zia acquisita!"
                        "Scusa, Nonna!"

                        Alla cerimonia, Amely dà un anello a Paperone, ma lui si ricorda all'improvviso di non averne comprato uno per lei. Freneticamente, si cerca nelle tasche e trova il regalo di Brigitta. Si rende conto che non è una cosa carina da fare a Brigitta, ma è disperato e decide di usarlo.

                        "Ma quello è l'anello di..." inizia Amely.
                        "Shhh...non dire nulla," sussurra Paperone.  "Ho dimenticato di comprarne uno. Credevo ti piacesse questo."
                        Non appena mette l'anello sul dito di Amely, l'incantesimo si spezza, e lei torna ad essere Amelia.

                        "Tradimento! Ho sposato una strega!" urla Paperone. Furiosa, Amelia gli tira l'anello e fugge.

                        Ancora una volta il suo piano per impadronirsi della Numero Uno è fallito. Brigitta dice a Paperone che lei è contenta che lui sia felice, e lui la ringrazia per l'anello. Diversi giorni dopo lei riceve una lettera ed una piccola corona. La lettere di Paperone dice "Un anello sarebbe pericoloso, ma questa è la prova che tu sei al primo posto fra quanti possono corteggiarmi". (Io e Doretta assumeremo che stesse avendo un altro attacco di amnesia. Paperino, sii buono e vai a prendere le sue pillole per la memoria, per favore? ;-)
                        "Ora so che un giorno ti avrò, mio testardo amore!!" sospira Brigitta.
                        [/size]
                        « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 22:40:56 da Brigitta_McBridge »
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Doretta Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 434
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: "Amelia e il trionfo del Vero Amore", trama?
                          Risposta #11: Lunedì 26 Set 2011, 19:40:41
                          Ti adoro, Brigitta! ;D (anche se la frase può sembrare un po' strana visto i nostri nickname... ::) )

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)