Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone nel Klondike.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

taliaferro
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 745
  • Squack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperone nel Klondike.
    Domenica 27 Nov 2011, 20:57:55
    Stamattina mi sono ricordato di una storia letta tempo fa, credo in un "Grandi Classici" (per giunta piuttosto datato).
    La storia in questione mi aveva divertito molto, anche se ora come ora i ricordi sono molto sbiaditi, vorrei sapere di che storia si tratta. La sceneggiatura forse di Martina, i disegni probabilmente di Carpi.
    La trama non la ricordo precisamente, se non sbaglio Paperone ha un vuoto di memoria, che scompare nel finale della storia.
    I ricordi di Paperone risalgono appunto ai tempi di quando era cercatore d'oro, ampio spazio va alla sua rivalità con un personaggio molto simile a Rockerduck (ma che non è lui), alla fine PdP riesce ad arricchirsi a spese del rivale. Nel presente un nipote di "Rockerduck" (un energumo che si rivolge indirettamente a lui sempre con l'appellativo "sio") cerca Paperone per vendicare lo zio.
    Qua finiscono i ricordi, non rammento il finale della storia nè altri dettagli, spero sia abbastanza e spero che qualcuno soddisfi la mia curiosità. :)
    « Ultima modifica: Domenica 27 Nov 2011, 20:58:44 da eric »
    Di rovente aspirazione ed ambizione.

      Re:Paperone nel Klondike.
      Risposta #1: Domenica 7 Gen 2018, 14:03:52
      Dovrebbe essere questa: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1272-AP

      Se è lei penso si tratti della risoluzione più tardiva della Storia (addirittura dopo sei anni).

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperone nel Klondike.
        Risposta #2: Domenica 7 Gen 2018, 15:38:11
        A me invece sembra questa: Zio Paperone e il catastrofico EEE.
        Allego la pagina con lo "pseudo-rockerduck" per conferma.
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)