Ciao a tutti! Apro questo topic per una richiesta d'aiuto... anzi, ben quattro richieste! Sto cercando le mie storie preferite per scansionarle e crearmi un libretto apposta e vorrei rintracciare certe storie che non ricordo in quali testate uscirono o in quali numeri.
1- La prima è famosissima, è una storia con Topolino e il (finto) cugino Samuele, disegnata da Romano Scarpa e risalente agli anni '90... in cui una banda cerca di dimostrare che topolino ha le visioni per evitare la sua testimonianza al processo. Non ricordo il titolo... EDIT- risolto, mentre scrivevo mi è venuto in mente "Topolino e la sindrome visionaria"!
2- La seconda era apparsa su Paperinik e poi su Pk Cult, disegnata (credo) da Lucio Leoni, nei primi anni del 2000 e aveva come protagonisti Paperino e Paperoga che cercavano di ingannare Paperina e le sue amiche invitate a casa di Paperino, facendo credere loro che Paperoga travestito da Pk fosse il vero Pk...
3- La terza è difficile: è un ricordo vago, d'infanzia, credo fosse disegnata da Lucio Leoni e apparve sul mensile Paperino come storia inedita e credo che la trama riguardasse un rinfresco su una terrazza di Zio Paperone e che ci fosse anche un falco.
4- Questa è impossibile: ho avuto un flash di una storia degli anni '90 apparsa su Topolino con protagonista appunto il Topo e un fuggitivo, che forse era Gambadilegno, che cercava di superare il confine in mezzo alla neve mentre la polizia lo braccava...
Grazie a tutti in anticipo!
EDIT - Ho anche un'altra richiesta da fare, che è spiegata nel mio prossimo post! Cerco storie BELLE BELLE di un certo tipo per crearmi un "Best of" personale... leggete più avanti!
Grazie!