Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il deposito è deleterio per il decoro cittadino?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Il deposito è deleterio per il decoro cittadino?
    Risposta #15: Martedì 28 Feb 2012, 15:41:51
    Mi è venuta in mente un' altra storia con il deposito sempre protagonista.... ;) Archimede aveva inventato un mezzo che era in grado di spostare edifici in virtù del fatto che paperone doveva distruggere il suo nuovo hotel perché sul confine di un parco naturale e così si rivolge ad Archimede, il camion però viene rubato durante lo spostamento del hotel dai bassotti che si dirigono verso il deposito così spostano il deposito per la città ( ;D ) e hanno intenzione di rovesciarlo da un burrone sul mare e secondo i loro calcoli si sarebbe dovuto frantumare.... Nel frattempo però a discapito arriva paperone con Paperino che con l' ausilio di una guardia arrestano i bassotti.... Ora non ricordo il titolo ma è fantastica da leggere  ;D comunque il numero dove l' ho letta è recente....

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il deposito è deleterio per il decoro cittadino?
      Risposta #16: Martedì 28 Feb 2012, 17:30:27
      Mi è venuta in mente un' altra storia con il deposito sempre protagonista.... ;) Archimede aveva inventato un mezzo che era in grado di spostare edifici in virtù del fatto che paperone doveva distruggere il suo nuovo hotel perché sul confine di un parco naturale e così si rivolge ad Archimede, il camion però viene rubato durante lo spostamento del hotel dai bassotti che si dirigono verso il deposito così spostano il deposito per la città ( ;D ) e hanno intenzione di rovesciarlo da un burrone sul mare e secondo i loro calcoli si sarebbe dovuto frantumare.... Nel frattempo però a discapito arriva paperone con Paperino che con l' ausilio di una guardia arrestano i bassotti.... Ora non ricordo il titolo ma è fantastica da leggere  ;D comunque il numero dove l' ho letta è recente....
      penso proprio che sia questa
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2417-6

      Nella cultura esiste sempre un futuro

        Re: Il deposito è deleterio per il decoro cittadino?
        Risposta #17: Martedì 28 Feb 2012, 17:37:04
        Si, è proprio quella.... Leggetela mi sono fatto un sacco di risate quando Paperino combina quei danni per due volte e la reazione di paperone.... ;D

        *

        Gumi
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1550
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Il deposito è deleterio per il decoro cittadino?
          Risposta #18: Giovedì 1 Mar 2012, 14:21:42
          Bene! Questo cubo di cemento armato e metallo, con o senza cupola, possiamo ben dire che rappresenta e simboleggia la città di Paperopoli come una torre di ferraglia alta qualche centinaio di metri rappresenta Parigi; e, secondo me, come dice il Templare, la reazione dei cittadini di Paperopoli è stata esattamente la stessa. Credo che tutti ci sentiremmo un po' "vuoti" se guardando in alto dalla base della killmotor hill non vi troveremmo un imponente edificio dall'aspetto (non?) molto piacevole! :D

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12867
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il deposito è deleterio per il decoro cittadino?
            Risposta #19: Giovedì 1 Mar 2012, 14:32:50

            Da notare che la grande vetrata a semicerchio alle spalle della scrivania di Paperone raramente viene fatta vedere dall'esterno, dove di solito ci sono le solite piccole finestre quadrate e senza vetri. Una volta la misero al centro della parete frontale, poco sotto la cupola; altre volte sulle pareti laterali.

              Re: Il deposito è deleterio per il decoro cittadino?
              Risposta #20: Giovedì 1 Mar 2012, 21:18:26
              Da notare che la grande vetrata a semicerchio alle spalle della scrivania di Paperone raramente viene fatta vedere dall'esterno, dove di solito ci sono le solite piccole finestre quadrate e senza vetri. Una volta la misero al centro della parete frontale, poco sotto la cupola; altre volte sulle pareti laterali.
              Si nella storia "brigitta in chiodo schiaccia chiodo" (mi sembra che si chiama cosi) c'è brigitta che perseguita paperone e dopo che il taccagno l' ha cacciata lei perseverante prende una scala per vedere dalla vetrata in questione cosa stava facendo  paperone però miss paperett apre la finestra e la fa cadere :o.... Inoltre in poche storie ho notato il tunnel degli ospiti indesiderati rappresentato nel gadget uscito nel 2004 :-?

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)