Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Archimede disegnato da Perego

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

sabel
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 312
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Archimede disegnato da Perego
    Martedì 1 Ago 2006, 16:36:42
    Avete visto che strano Archimede ha disegnato Perego nel '57 in "Paperino e il mare di nebbia"??
    Ne sapete per caso il motivo? E' forse la prima volta che lo disegna e non ne ha memoria storica?
    Forse li' sembra davvero piu' un aquila (visto che Archimede dovrebbe proprio essere un'aquila e non un papero o un.. oco), ma e' cosi' diverso dall'Archimede a cui siamo abituati...
    A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
    come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

    *

    Ago
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 39
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Archimede disegnato da Perego
      Risposta #1: Martedì 1 Ago 2006, 19:42:16
      Purtroppo non ho avuto modo di leggere quella storia, ma mi hai incuriosito!  :o :o Potresti postare uno scan in cui si vede Archimede disegnato da Perego??
      'Via principe, siate magnanimo'
      'Ecco, appunto! Prima magnamo, poi fai il principe!'
      (Orazio e Pippo a Topolino in I TL 1955-A1)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Archimede disegnato da Perego
        Risposta #2: Giovedì 3 Ago 2006, 18:49:28
        Avete visto che strano Archimede ha disegnato Perego nel '57 in "Paperino e il mare di nebbia"??
        Ne sapete per caso il motivo? E' forse la prima volta che lo disegna e non ne ha memoria storica?
        Forse li' sembra davvero piu' un aquila (visto che Archimede dovrebbe proprio essere un'aquila e non un papero o un.. oco), ma e' cosi' diverso dall'Archimede a cui siamo abituati...
        L'ho letta anch'io. Io direi che Perego uso' come modello di riferimento il primo Archimede di Barks, quello tarchiato e bassoccio (il primo a sinistra nell'immagine sotto), mischiandolo a quello delle successive delle storie a fumetti italiane (l'attuale Archimede nostrano).


        « Ultima modifica: Giovedì 3 Ago 2006, 18:50:55 da pacuvio »

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Archimede disegnato da Perego
          Risposta #3: Venerdì 4 Ago 2006, 10:29:07
          Io ho ancora in mente l'Archimede di Perego in "Paperino al Giro d'Italia", insomma quello che gli passava le sostanze dopanti... ( :o)

          Era una cosa allucinante, uno scienziato decisamente pazzo.
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          sabel
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 312
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Archimede disegnato da Perego
            Risposta #4: Lunedì 23 Ott 2006, 21:25:47
            Caro Pacuvio, mi diresti, per piacere, come cavolaccio fai a inserire i tuoi Archimede all'interno del post?
            Sto provando da ... mesi, ma ho qualche problema.. da ex programmatrice che bella figura eh?? :-[
            A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
            come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Archimede disegnato da Perego
              Risposta #5: Lunedì 23 Ott 2006, 21:39:33
              Caro Pacuvio, mi diresti, per piacere, come cavolaccio fai a inserire i tuoi Archimede all'interno del post?
              Sto provando da ... mesi, ma ho qualche problema.. da ex programmatrice che bella figura eh?? :-[
              Basta inserire prima e dopo l'immagine i codici img e /img (tra le parentesi quadre), o più semplicemente cliccare sull'icona "inserisci immagine" (all'altezza della faccina sorridente, per intenderci) ed inserirgli in mezzo l'immagine, appunto.
              « Ultima modifica: Lunedì 23 Ott 2006, 21:42:08 da pacuvio »

                Re: Archimede disegnato da Perego
                Risposta #6: Lunedì 23 Ott 2006, 22:05:57
                In questo tipo di casi guarda che aspetto ha il messaggio che ti interessa quando si clicca "citazione".  Li potrai vedere per esempio l'istruzione alla quale corrisponde l'immagine.

                *

                sabel
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 312
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Archimede disegnato da Perego
                  Risposta #7: Martedì 24 Ott 2006, 19:37:36



                  Hurrraaaaa!!!!!!!!!!!!! Ce l'ho fatta!!! Grazie di cuore ragazzi!! :D
                  « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2006, 19:52:02 da sabel »
                  A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                  come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2628
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Archimede disegnato da Perego
                    Risposta #8: Giovedì 8 Mar 2012, 20:23:38
                    Avete visto che strano Archimede ha disegnato Perego nel '57 in "Paperino e il mare di nebbia"??
                    Ne sapete per caso il motivo? E' forse la prima volta che lo disegna e non ne ha memoria storica?
                    Forse li' sembra davvero piu' un aquila (visto che Archimede dovrebbe proprio essere un'aquila e non un papero o un.. oco), ma e' cosi' diverso dall'Archimede a cui siamo abituati...

                    Riesumo questo topic per segnalare che poco più di mezz'ora fa, a L'eredità su RAIUNO, hanno chiesto alla concorrente quale animale fosse Archimede. Le opzioni erano
                    1) piccione
                    2) aquila
                    3) tacchino
                    4) gallo.

                    La concorrente, sbagliando, ha detto "tacchino". Ma secondo gli autori della trasmissione, Archimede sarebbe un GALLO, e non un'AQUILA. Fossi stato io il concorrente, avrei contestato l'esattezza della risposta.
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    *

                    Gongoro
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2222
                    • 0-0
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Archimede disegnato da Perego
                      Risposta #9: Giovedì 8 Mar 2012, 23:41:24
                      Anche se nelle storie non è mai stato stabilito che tipo di pennuto sia Archimede, mi ricordo di aver letto che è Barks stesso ad averlo definito "chicken" (pollo) da qualche parte.
                      In questa pagina la citazione completa:
                      http://www.cbarks.dk/thegyrostories.htm
                      Quindi "gallo" sarebbe più vicino alle intenzioni dell'autore. Spennacchiotto sì che è un'aquila (Emil Eagle in originale).
                      « Ultima modifica: Giovedì 8 Mar 2012, 23:45:08 da gongoro »

                        Re: Archimede disegnato da Perego
                        Risposta #10: Venerdì 9 Mar 2012, 12:12:30
                        Io ho sempre pensato che Archimede fosse un'aquila, più che un gallo. Mi domando dove hanno trovato i dati relativi ad Archimede quelli dell'Eredità e come fanno ad essere così sicuri delle origini del personaggio.

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2628
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Archimede disegnato da Perego
                          Risposta #11: Venerdì 9 Mar 2012, 20:26:29
                          Anche se nelle storie non è mai stato stabilito che tipo di pennuto sia Archimede, mi ricordo di aver letto che è Barks stesso ad averlo definito "chicken" (pollo) da qualche parte.
                          In questa pagina la citazione completa:
                          http://www.cbarks.dk/thegyrostories.htm
                          Quindi "gallo" sarebbe più vicino alle intenzioni dell'autore. Spennacchiotto sì che è un'aquila (Emil Eagle in originale).
                          Ipse dixit. Io invece pensavo che, se il suo creatore avesse voluto fare di Archimede un pollo, l'avrebbe disegnato con cresta e bargiglio, come Panchito.
                          Quando, da piccolo, iniziai a leggere fumetti Disney, chiesi a mia madre che tipo di volatile fosse Archimede. Ella mi rispose "Un picchio!"  :P
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)