Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

[HELP] Parodie in lingua inglese

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

debora
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 5
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    [HELP] Parodie in lingua inglese
    Venerdì 9 Mar 2012, 11:14:54
    Ciao,
    mi sono appena iscritta perchè leggendo alcuni commenti ho pensato foste i più adatti per aiutarmi. Sono al terzo anno dell'università di lingue e per la laurea triennale mi piacerebbe scrivere una tesi sulla problematicità della traduzione dall'inglese all'italiano di un fumetto di topolino che presenti un contenuto parodico sulla situazione culturale o politica o letteraria. Mi sarebbe molto piaciuto discutere riguardo "l'inferno di topolino" ma dovrei trovare un fumetto di originale versione inglese. Cosa mi consigliereste?
    Confido nella vostra passione e disponibilità per aiutarmi! Grazie!
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Mar 2012, 11:35:45 da piccolobush »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: [HELP] Parodie in lingua inglese
      Risposta #1: Venerdì 9 Mar 2012, 11:40:21
      Sono al terzo anno dell'università di lingue e per la laurea triennale mi piacerebbe scrivere una tesi sulla problematicità della traduzione dall'inglese all'italiano di un fumetto di topolino che presenti un contenuto parodico sulla situazione culturale o politica o letteraria
      Ma deve essere proprio una parodia di un film/libro/etc. o bastano dei riferimenti ai temi che hai detto? E su argomenti attuali o in generale?
      Perchè a seconda dei casi gli esempi variano moltissimo in numero ;)

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12867
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: [HELP] Parodie in lingua inglese
        Risposta #2: Mercoledì 21 Mar 2012, 02:06:21
        Sono al terzo anno dell'università di lingue e per la laurea triennale mi piacerebbe scrivere una tesi sulla problematicità della traduzione dall'inglese all'italiano di un fumetto di topolino che presenti un contenuto parodico sulla situazione culturale o politica o letteraria. Mi sarebbe molto piaciuto discutere riguardo "l'inferno di topolino" ma dovrei trovare un fumetto di originale versione inglese.

        L'Inferno di Topolino' è una parodia italiana di Guido Martina, per cui, se mai c'è stata una traduzione, questa è stata dall'italiano all'inglese (cioè il contrario di ciò che tu cerchi).
        Dovresti trovare delle parodie di Gottfredson o Barks o altri americani in lingua originale per poi confrontare la versione italiana.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)