Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Info storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

albrix
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 5
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Info storia
    Lunedì 30 Apr 2012, 18:16:41
    Approfitto di questo mio primo topic per presentarmi sono Alessio, da sempre lettore di fumetti in particolare Disney.

    Sono un grafico pubblicitario di professione e disegnatore per hobby, quindi ho sempre ammirato le storie anche dal punto di vista "tecnico".

    Ora, mi è tornata in mente una storia apparsa su Topolino che mi aveva colpito, la ricordo ancora ora a distanza di tanti anni, ma non ne ricordo il titolo e vorrei tanto rileggerla. Restringo il campo dicendo quello che mi ricordo:

    - Forse era in due tempi
    - Era con protagonista Paperino e forse un altro papero, c'era Gastone
    - Disegnata da Freccero o Ferraris, quasi sicuramente uno di questi due
    - Trama. Iniziava credo con una partita a golf tra Paperino e Gastone, poi non ricordo come, Paperino sbarca su un pianeta alieno.

    Questo è tutto quello che ricordo, chi mi aiuta?

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4076
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Info storia
      Risposta #1: Lunedì 30 Apr 2012, 18:41:39
      Benvenuto Alessio  :) :)
      Possibile che fosse questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1966-A ?

      Inizia con una partita di bocce, ci sono paperoga e gastone, e finiscono poi nello spazio grazie ad un'invenzione di Archimede.



      Molto bella peraltro.
      « Ultima modifica: Lunedì 30 Apr 2012, 19:30:02 da Amedeo »

      *

      albrix
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 5
      • Novellino
        • Offline