Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Info storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

albrix
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 5
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Info storia
    Lunedì 30 Apr 2012, 18:16:41
    Approfitto di questo mio primo topic per presentarmi sono Alessio, da sempre lettore di fumetti in particolare Disney.

    Sono un grafico pubblicitario di professione e disegnatore per hobby, quindi ho sempre ammirato le storie anche dal punto di vista "tecnico".

    Ora, mi è tornata in mente una storia apparsa su Topolino che mi aveva colpito, la ricordo ancora ora a distanza di tanti anni, ma non ne ricordo il titolo e vorrei tanto rileggerla. Restringo il campo dicendo quello che mi ricordo:

    - Forse era in due tempi
    - Era con protagonista Paperino e forse un altro papero, c'era Gastone
    - Disegnata da Freccero o Ferraris, quasi sicuramente uno di questi due
    - Trama. Iniziava credo con una partita a golf tra Paperino e Gastone, poi non ricordo come, Paperino sbarca su un pianeta alieno.

    Questo è tutto quello che ricordo, chi mi aiuta?

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4076
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Info storia
      Risposta #1: Lunedì 30 Apr 2012, 18:41:39
      Benvenuto Alessio  :) :)
      Possibile che fosse questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1966-A ?

      Inizia con una partita di bocce, ci sono paperoga e gastone, e finiscono poi nello spazio grazie ad un'invenzione di Archimede.



      Molto bella peraltro.
      « Ultima modifica: Lunedì 30 Apr 2012, 19:30:02 da Amedeo »

      *

      albrix
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 5
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Info storia
        Risposta #2: Lunedì 30 Apr 2012, 18:42:27
        Benvenuto Alessio  :) :)
        Possibile che fosse questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1966-A

        Inizia con una partita di bocce, ci sono paperoga e gastone, e finiscono poi nello spazio grazie ad un'invenzione di Archimede.


        Grande è proprio questa! Grazie! ;)

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4076
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Info storia
          Risposta #3: Lunedì 30 Apr 2012, 21:48:22

          Grande è proprio questa! Grazie! ;)

          Figurati, è un piacere :)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)