Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

titolo storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

topogiu1982
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 3
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    titolo storia
    Giovedì 10 Mag 2012, 17:25:03
    Mi e' venuta in mente una storia letta qualche anno fa, una sfida tra zio paperone e rockerduk per l'acquisto dei diritti del campionato calcistico, risolta poi da una sfida tra i due ai calci di rigore, qualcuno ricorda il titolo? Grazie!!! :)

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: titolo storia
      Risposta #1: Venerdì 11 Mag 2012, 00:37:35
      Mi e' venuta in mente una storia letta qualche anno fa, una sfida tra zio paperone e rockerduk per l'acquisto dei diritti del campionato calcistico, risolta poi da una sfida tra i due ai calci di rigore, qualcuno ricorda il titolo? Grazie!!! :)

      E' ovviamente Paperino ai mondiali di calcio ;)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      topogiu1982
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 3
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: titolo storia
        Risposta #2: Martedì 15 Mag 2012, 11:22:56
        no.....e' una storia molto piu' recente, praticamente zio paperone compra ad un'asta i diritti delle partite di calcio pagandoli una cifra esorbitante, poi per recuperare riempe le partite di pubblicita' di ogni tipo ottenendo una diminuizione degli ascolti, alla fine riesce a rivendere il tutto a rockerduck dopo uma sfida ai rigori :)

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4076
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: titolo storia
          Risposta #3: Martedì 15 Mag 2012, 11:47:01
          no.....e' una storia molto piu' recente, praticamente zio paperone compra ad un'asta i diritti delle partite di calcio pagandoli una cifra esorbitante, poi per recuperare riempe le partite di pubblicita' di ogni tipo ottenendo una diminuizione degli ascolti, alla fine riesce a rivendere il tutto a rockerduck dopo uma sfida ai rigori :)
          Forse questa, ma non ne sono sicuro: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2340-2

          La storia me la ricordo, spassosa, specie quando paperone manda le partite in diretta con tre quarti dell'immagine occupata dagli spot, geniale.

          *

          Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 948
          • Juventus4ever
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: titolo storia
            Risposta #4: Martedì 15 Mag 2012, 14:57:28
            forse è questa, molto più recente e la cui trama coincide con la descrizione... http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2858-2

            *

            Mr. Falcon
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 277
            • Malatacana!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: titolo storia
              Risposta #5: Lunedì 21 Mag 2012, 22:16:27
              Quoto Dialga, penso anch'io che sia proprio quella!

              *

              Paperlu
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 12
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: titolo storia
                Risposta #6: Giovedì 24 Mag 2012, 14:35:47
                Iscritta e subito qui a implorare..
                AIUTOOOOO
                mi rivolgo a ehm quarantenni o giù di lì... chi ricorda un fumetto in cui il povero Paperinik si trova avversato dall'U.M.P. (unione mariti paperopolesi) che decide di metterlo in cattiva luce per evitare il costante confronto delle mogli =tu non sei come Paperinik...
                Se si potesse individuare anche il numero in cui fu pubblicato il fumetto (credo 1975-80) per permettermi di correre a rompere il salvadanaio e comprarlooo
                Vi sarò grata per sempre!!  :D

                *

                Adriano Vin
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 59
                • Pap Mc Paper
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: titolo storia
                  Risposta #7: Giovedì 24 Mag 2012, 14:39:17
                  Iscritta e subito qui a implorare..
                  AIUTOOOOO
                  mi rivolgo a ehm quarantenni o giù di lì... chi ricorda un fumetto in cui il povero Paperinik si trova avversato dall'U.M.P. (unione mariti paperopolesi) che decide di metterlo in cattiva luce per evitare il costante confronto delle mogli =tu non sei come Paperinik...
                  Se si potesse individuare anche il numero in cui fu pubblicato il fumetto (credo 1975-80) per permettermi di correre a rompere il salvadanaio e comprarlooo
                  Vi sarò grata per sempre!!  :D

                  per me che sono un lettore un pò più anziano non è un piacere ricordarla, comunque:

                  http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1177-A

                  Paperinik e la rivolta dei mariti

                  *

                  Paperlu
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 12
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: titolo storia
                    Risposta #8: Giovedì 24 Mag 2012, 14:45:16
                    GRAZIEEE! Ma che velocità!!!
                    in verità ne ho un altro paio da cercare (ai miei tempi santa ebay non esisteva e i fumetti distrutti per troppo leggere erano impossibili da rintracciare) ora consulto la mia socia (mia sorella)

                    Ancora grazie!!

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: titolo storia
                      Risposta #9: Venerdì 25 Mag 2012, 02:26:07

                      per me che sono un lettore un pò più anziano non è un piacere ricordarla

                       :-??
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Adriano Vin
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 59
                      • Pap Mc Paper
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: titolo storia
                        Risposta #10: Venerdì 25 Mag 2012, 08:56:26

                         :-??

                        in effetti ho abusato della sintesi, temendo di annoiare chi avrebbe letto

                        rispetto tantissimo l'affetto che la nostra amica ha per quella storia di Paperinik, ma io non la sopporto

                        specifico che, per me, Paperinik finisce con "Il castello delle tre torri" numero 875, anno 1972

                        per due ordini di motivi

                        1) motivi soggettivi (questa è facile): risulta evidente che per ognuno di noi, le storie lette dai 6 ai 10 anni rappresentano un particolare legame affettivo. Ad ogni generazione corrisponde una tipologia di fumetti preferita

                        2) motivi oggettivi (e se ne potrebbe scrivere molto a lungo): i primi sette racconti a puntate sono totalmente diversi da quelli successivi; ad una buona idea, ad un atto di creazione iniziale seguì lo sfruttamento commerciale dell'idea che si sviluppò, al di là dell'intuizione iniziale, inseguendo i gusti del pubblico

                        al di là di tutto, la figura di Paperinik, nasce e si sviluppa come un'allucinazione, una via di fuga in una dimensione onirica con la quale Paperino, individuato nelle sue frustrazioni e nelle sue nevrosi, tenta di sfuggire all'oppressione del reale

                        e, un sogno, una parentesi avrebbe dovuto restare

                        Paperinik obiettivamente, è troppo in antitesi con il soggetto immaginato (e ri-creato) da Barks, la cui visione era quanto di più lontano poteva esserci da ideali superomistici, e da super-eroi alla Marvel

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: titolo storia
                          Risposta #11: Domenica 27 Mag 2012, 23:18:57
                          rispetto tantissimo l'affetto che la nostra amica ha per quella storia di Paperinik, ma io non la sopporto

                          specifico che, per me, Paperinik finisce con "Il castello delle tre torri" numero 875, anno 1972

                          per due ordini di motivi

                          1) motivi soggettivi (questa è facile): risulta evidente che per ognuno di noi, le storie lette dai 6 ai 10 anni rappresentano un particolare legame affettivo. Ad ogni generazione corrisponde una tipologia di fumetti preferita

                          2) motivi oggettivi (e se ne potrebbe scrivere molto a lungo): i primi sette racconti a puntate sono totalmente diversi da quelli successivi; ad una buona idea, ad un atto di creazione iniziale seguì lo sfruttamento commerciale dell'idea che si sviluppò, al di là dell'intuizione iniziale, inseguendo i gusti del pubblico

                          al di là di tutto, la figura di Paperinik, nasce e si sviluppa come un'allucinazione, una via di fuga in una dimensione onirica con la quale Paperino, individuato nelle sue frustrazioni e nelle sue nevrosi, tenta di sfuggire all'oppressione del reale

                          Mi trovi perfettamente d'accordo.
                          Neppure io sopporto il Paperinik "snaturato" che ne è seguito.
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)