Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Albetti vari (promozionali e non)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12867
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Albetti vari (promozionali e non)
    Lunedì 28 Mag 2012, 18:28:58

    In genere escono con Topolino, a volte contengono delle (brevi) storie oppure hanno solo redazionali inerenti al tema trattato; possono essere sottilissimi o più corposi e sono promossi da vari enti. Questa è la mia lista (sicuramente incompleta), per cui son curioso di conoscerne altri.

    QQQ - Viaggio alla scoperta della nuova scuola (Ministero Istruzione, Università e Ricerca)
    Paperino e l'Elfo-Convention del Trentino (Regione Trentino)
    Paperino e l'Anti-Antidoto del Trentino (Regione Trentino)
    Alla riscossa... contro il TERREMOTO! (Protezione Civile)
    'Topolino' presenta SICURAMENTE: Paperino e la sicurezza in strada (ANIA Fondazione Sicurezza Stradale)
    L'auto del FUTURO (promosso da FIAT)
    Guadagnare Salute con il movimento (Ministero della Salute)
    VACANZE in sicurezza e allegria (Agip)
    Viaggia e gioca in sicurezza (Eni)
    Pensiamo al Futuro (Inail)
                        +
    TopoGiochi Olimpici (Speciali di Topolino)
    Anteprima Epic Mickey (Speciale Lucca 2010)
    Tutto Paperone (Speciale Supplemento a ZP n.99)
    Come riconoscere i Classici di Walt Disney originali (Le Guide del Collezionista)
    « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 18:35:05 da leo_63 »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Albetti vari (promozionali e non)
      Risposta #1: Lunedì 28 Mag 2012, 20:03:46
      Leggi qui e scarica il volumone a cura di Matteo Sonz... http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1299430320
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: Albetti vari (promozionali e non)
        Risposta #2: Lunedì 28 Mag 2012, 22:57:52
        ce ne sono tantissimi quelli che hai elencato sono pochi, guardati il link postato da new amz.

        questo non l'ho mai sentito e non credo esista nemmeno matteo sonz alias minz68 l'ha scritto

        Pensiamo al Futuro (Inail) so per certo esiste l'albetto la sicurezza non è un gioco dell'inail, ma non quello scritto da te.

        Comunque anch'io sto cercando questi albetti ne ho trovati tanti, ma molti sono di difficile oserei dire di impossibile reperibilità soprattutto gli 8 fumetti accornero, i 5 della promozione pavesi e gli otto della promozione fruttolo. :)

        p.s di questo Alla riscossa... contro il TERREMOTO! (Protezione Civile)
        ne estono 8 versioni contando quello uscito con il topo ne sono usciti altri 7 nelle regioni dell'emilia romagna,abruzzo,campania,sicilia,friuli,
        toscana e provincia di salerno.

        se ti interessano questi albetti io ho un "alla riscossa contro il terremoto regione emilia romagna" in ottimo stato da dar via. ;)






        « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 23:09:08 da miriam »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12867
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Albetti vari (promozionali e non)
          Risposta #3: Martedì 29 Mag 2012, 14:31:44

          Grazie a New AMZ per il sito consigliatomi: l'universo degli albetti è davvero infinito ed io ho solo la punta di un immenso iceberg! Non sono ancora arrivato a vedere quelli dalla Accornero di cui conoscevo solo le banconote: mi sembra fosse una fabbrica di biscotti e immagino albetti dolciari.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)