Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raccolta ZP (credo)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Raccolta ZP (credo)
    Domenica 3 Giu 2012, 10:10:27
    Ho un problema: quand'ero piccolo una mia compagna di classe mi prestò un giornaletto molto grosso (per questo per molto tempo pensai che fosse stato uno speciale Carl Barks o similia) con alcune storie in particolare: negli anni ho cercato quelle storie e sono riuscito a ricostruire nell'INDUCKS che si trovavano raggruppate in tre Zio Paperone, quindi ad ipotizzare che fosse una raccolta di ZP. Tuttavia non sono mai riuscito (forse ero ancora poco esperto) a trovare la raccolta che riunisse insieme questi tre numeri. Poichè ho perso anche i numeri dei tre ZP che avevo trovato al computer, sapreste trovarmi la fantomatica raccolta in base ai nomi delle storie (alcune peraltro già dimenticate):
    ZP e la dollarallergia
    ZP e il figlio del sole
    ZP e il campionato di quattrini
    Le altre, come già detto sopra, le ho rimosse. Grazie in anticipo per le risposte :)
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3506
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Raccolta ZP (credo)
      Risposta #1: Domenica 3 Giu 2012, 10:20:05
      Il figlio del sole è su ZP 92, che non risulta in alcuna raccolta indicizzata.
      Nello stesso numero compare anche Il campionato di quattrini, ma non la Dollarallergia (zp 91). Potrebbe esserci una raccolta non nota di ZP contenente il 92 e il 91... Oppure una raccolta amatoriale fatta dalla tua amichetta!

      Oppure potrebbe essere nella serie: Speciale Raccolta ZP (non indicizzata), il cui numero 1, stando eBay, contiene i nn. 166, 170 e 171.
      « Ultima modifica: Domenica 3 Giu 2012, 10:40:39 da hendrik »
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Raccolta ZP (credo)
        Risposta #2: Lunedì 4 Giu 2012, 16:44:48
        Il figlio del sole è su ZP 92, che non risulta in alcuna raccolta indicizzata.
        Nello stesso numero compare anche Il campionato di quattrini, ma non la Dollarallergia (zp 91). Potrebbe esserci una raccolta non nota di ZP contenente il 92 e il 91... Oppure una raccolta amatoriale fatta dalla tua amichetta!

        Oppure potrebbe essere nella serie: Speciale Raccolta ZP (non indicizzata), il cui numero 1, stando eBay, contiene i nn. 166, 170 e 171.

        Ok, grazie lo stesso ;) Penso che prima o poi dovrebbe venire in mente a qualcuno... ma per raccolta amatoriale cosa intendi?
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3506
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Raccolta ZP (credo)
          Risposta #3: Lunedì 4 Giu 2012, 17:08:30
          Penso che prima o poi dovrebbe venire in mente a qualcuno...
          Non vorrei essere presuntuoso ma non ci sono altre possibilità oltre a quella di una Raccolta ignota.

          Citazione
          ma per raccolta amatoriale cosa intendi?
          Che la tua ha compagna ha incollato assieme un paio di numeri di ZP per motivi a noi ignoti. Ma mi pare improbabile.
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Pdomey
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 73
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Raccolta ZP (credo)
            Risposta #4: Lunedì 4 Giu 2012, 20:53:51
            Altra ipotesi è che la raccolta contenga numeri diversi,cosa molto probabile nelle raccolte ZP dal 2000 al 2006, nell'inducks infatti risulta che la spec.raccolta ZP contiene i n.167,170,171.
            P: Non vedo l'ora di essere a casa per riposare 24 ore su 24
            ZP:(Eh! Te ne accorgerai quando ti costringerò a lustrarmi i miei 25678499 tulipani d'oro).
            Cit. Zio Paperone e le guerre planetarie, Topolino n 1173

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Raccolta ZP (credo)
              Risposta #5: Martedì 5 Giu 2012, 18:49:47
              Non vorrei essere presuntuoso ma non ci sono altre possibilità oltre a quella di una Raccolta ignota.

              Che la tua ha compagna ha incollato assieme un paio di numeri di ZP per motivi a noi ignoti. Ma mi pare improbabile.

              Sì, infatti intendevo dire "vediamo se viene in mente a qualcuno CHE LA POSSIEDE". Comunque concordo con te: che li abbia incollati è impossibile!!!
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)