Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone Junior

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 978
  • Eco del Mondo
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eco del Mondo
PolliceSu
    Re: Paperone Junior
    Risposta #15: Domenica 24 Giu 2012, 23:08:40
    Temo che la colpa sia di un mio vecchio articolo in merito.
    Sempre quel nefasto articolo! Ahahah ;D ;D

    Già che ci siamo, ti posso chiedere chi sarebbe quel "Doug McDuck" fra parentesi dopo Paperon McPaperon (1392)?

    Se qualcuno fosse interessato, io ho elaborato, anni fa, un'interessante teoria a proposito dei figli di Doretta e, pur essendo conscio che si tratti di una qualsiasi fanfic, difficilmente cambierò la mia opinione su questo ed inserirò tali personaggi nell'albero a cui sto lavorando. ;)

    *

    Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1225
    • aka Michele
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Paperone Junior
      Risposta #16: Domenica 24 Giu 2012, 23:33:47
      Sempre quel nefasto articolo! Ahahah ;D ;D

      Il buon Paolo doveva essere sotto effetto di stupefacenti quando accettò di pubblicarlo :)

      Citazione
      Già che ci siamo, ti posso chiedere chi sarebbe quel "Doug McDuck" fra parentesi dopo Paperon McPaperon (1392)?

      Nessuna citazione o riferimento a personaggi pre-esistenti. Era una poco umile proposta di traduzione del nome italiano. Vista l'assonanza Paperon/McPaperon, ho pensato al nome inglese più assonante a "Duck".

      Citazione
      Se qualcuno fosse interessato, io ho elaborato, anni fa, un'interessante teoria a proposito dei figli di Doretta

      Spara, tanto ormai siamo in regime di boiata libera - con tutto il rispetto! :D
      Michele

      *

      Simone Cavazzuti
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 978
      • Eco del Mondo
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Eco del Mondo
      PolliceSu   (1)
        Re: Paperone Junior
        Risposta #17: Martedì 26 Giu 2012, 22:47:55

        Il buon Paolo doveva essere sotto effetto di stupefacenti quando accettò di pubblicarlo :)


        Nessuna citazione o riferimento a personaggi pre-esistenti. Era una poco umile proposta di traduzione del nome italiano. Vista l'assonanza Paperon/McPaperon, ho pensato al nome inglese più assonante a "Duck".


        Spara, tanto ormai siamo in regime di boiata libera - con tutto il rispetto! :D
        Mi piace l'idea del nome! ;)

        La mia idea è, come altre mie idee abbastanza impopolare (mi ricordo che l'utente New_AMZ mi aveva chiesto gentilmente di non rovinare la "magia Disney" in questo modo) ed è la seguente:

        Paperone e Doretta hanno avuto due figli, uno maschio (Louis) ed una femmina (madre di Paperetta).

        Doretta ha provato a dirlo a Scrooge scrivendogli una lettera nel Klondike. Infatti, come vediamo in una storia di Don Rosa, ella gli manda una lettera confidente nel fatto che il contenuto l'avrebbe convinto a rimanere con lei.

        Purtroppo Paperone non ha mai letto la lettera (vedi stessa storia) e Doretta non ha più "osato", così, nemmeno i figli ed i nipoti sanno della relazione, ma pensano forse di essere figli di un ignoto minatore deceduto o scappato.

        Questa è solo una mia teoria... chiedo scusa a tutti i donrosiani convinti ed ai puritani Disney. ;) ;D
        « Ultima modifica: Martedì 26 Giu 2012, 22:48:45 da simonis_mc_duck »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12867
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperone Junior
          Risposta #18: Mercoledì 27 Giu 2012, 01:07:02

          La teoria di Edgar Spallace sarebbe interessante se i due figli avuti da Doretta fossero gemelli: in caso contrario mi pare difficile che in ben due occasioni Scrooge non si sia accorto della gravidanza di Doretta e della conseguente nascita di due figli a distanza di pochi anni.
          E se il figlio maschio si chiama Louis che nome ha la figlia che diventerà madre di Paperetta? (Paperetta che nella sua storia d'esordio chiama Paperone 'nonnetto' il quale risponde 'veramente non sono proprio tuo nonno').

          *

          Quackmore
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1225
          • aka Michele
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperone Junior
            Risposta #19: Mercoledì 27 Giu 2012, 01:10:40
            Al di là dei nomi, penso che tutti i più perversi nerd italiani (me compreso) siano SICURI che nella lettera di "Cuori nello Yukon" Doretta volesse dire a Paperone che era incinta! ::)
            Michele

            • ****
            • Post: 978
            • Eco del Mondo
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Eco del Mondo
            PolliceSu
              Re: Paperone Junior
              Risposta #20: Mercoledì 27 Giu 2012, 01:30:07
              Procediamo con ordine:

              - Ovviamente intendevo gemelli.
              - Per quanto mi riguarda, non trovo importante il nome della madre di Paperetta dal momento che non c'è più e che probabilmente non ha mai conosciuto la figlia (Paperetta è orfana e cresciuta in collegio. A parte Scrooge e Doretta possiede solo uno zio di nome Papudo e, se vogliamo, Louis).
              - Conosco bene la storia di Paperetta (la sto traducendo in inglese). Né Paperone né lei sospettavano di essere realmente parenti, Paperetta cercava affetto perché cresciuta sola.
              - Nessuno (compreso Don Rosa) conoscerà mai il contenuto di quella lettera. Ogni supposizione sarà solamente fanfiction, nulla più, perché ogni spiegazione rovinerebbe la purezza dell'oggetto (per esempio, sarebbe come dire che la valigia in Pulp Fiction è piena di lingotti... rovineresti l'idea stessa della valigia e le daresti meno valore). E poi, diciamocelo, questa è la teoria più plausibile! 8-)
              - Ultimissima cosa: al termine "nerd", preferirei "esperto" o "studioso". ;)

              Ps: "Maglioncino" ;D

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)