Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Tiahuanaco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tiahuanaco
    Lunedì 9 Lug 2012, 17:07:15
    Nella pagina di Wikipedia dedicata a Tiahuanaco, famoso sito archeologico pre-incaico della Bolivia del quale si sa poco o nulla e la cui principale attrazione è la "Porta del sole", c'è scritto che "Anche in un'avventura di Zio Paperone si narra di una spedizione sulle Ande, dove la porta del Sole di Tiahuanaco è una porta dimensionale con gli alieni."
    Sapreste dirmi qual è questa fantomatica storia che a me non viene in mente? :-/

    P.S.: 500 POST!!! :D

    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tiahuanaco
      Risposta #1: Lunedì 9 Lug 2012, 17:08:04
      A me sembrava fosse di Topolino... mumble...

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tiahuanaco
        Risposta #2: Lunedì 9 Lug 2012, 17:10:21
        A me sembrava fosse di Topolino... mumble...

        Mi hai rubato le parole di bocca! Però non mi ricordo il titolo :(

        *

        Florence
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 941
        • What a jewel!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tiahuanaco
          Risposta #3: Lunedì 9 Lug 2012, 17:27:31
          Credo sia la solita TOPIca ::) di Wikipedia.
          La storia è proprio con Topolino, ha ragione Gingerin, ed è la splendida, imho, Topolino e la porta del sole uscita su un Almanacco del 1968 ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 9 Lug 2012, 17:28:57 da Florence »

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tiahuanaco
            Risposta #4: Lunedì 9 Lug 2012, 17:50:56
            ah ok... certo però che mi sembra strano che su wikipedia parlino di una storia così vecchia che per di più non è neanche opera degli autori più importanti, o almeno quelli conosciuti dappertutto... infatti a una prima lettura io avevo immaginato qualcosa di Don Rosa (la cui Saga di P.d.P. occupa gran parte della pagina su Paperon de'Paperoni). Grazie comunque ;) ;) ;)
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            Florence
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 941
            • What a jewel!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Tiahuanaco
              Risposta #5: Lunedì 9 Lug 2012, 18:29:01
              ah ok... certo però che mi sembra strano che su wikipedia parlino di una storia così vecchia che per di più non è neanche opera degli autori più importanti, o almeno quelli conosciuti dappertutto... infatti a una prima lettura io avevo immaginato qualcosa di Don Rosa (la cui Saga di P.d.P. occupa gran parte della pagina su Paperon de'Paperoni). Grazie comunque ;) ;) ;)


              Su wikipedia scrive gente a caso, non mi pare ci sia un "senso" generale nelle loro scelte.
              Magari esiste una storia più recente sullo stesso tema, ma sarebbe spudoratamente copiata di questa, a giudicare dalla trama che riportano.
              Eppoi i Barosso, piacciano o meno, non sono proprio gli ultimi arrivati, il disegno è di un grande M. De Vita e la storia è famosa, io l'avevo letta da piccola e mia era rimasta molto impressa, per quanto non ami Eta Beta. È una bella storia.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)